• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 62 di 78 PrimoPrimo ... 1252606162636472 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 916 fino 930 di 1160
    Partecipante Assiduo L'avatar di giùgiù1726

Riferimento: [857]Pedagogia Generale - Sarracino

Citazione Originalmente inviato da princess.mamy87 Visualizza messaggio
    allora, le parole chiave leggitele almeno tutte, approfondisci solo quelle parole che ritrovi più spesso nell'altro libro (Labirinto porti?) cercando quindi di farti collegamenti semplici e rapiti... (io scartai a priori tutte le educazioni e le pedagogie mi pare...)
    l'esame è un bel colloquio, semplice e interessante...e se lo dico io che odio la pedagogia...
    si porto il labirinto.anche io ho scartato tutte quelle parole delle varie educazioni e delle varie pedagogie.perchè onestamente non servono a molto e non c'è neanche molto da dire sulle teorie italiane e tedesche a confronto a parte il fatto che quelle italiane sono sviluppate in un contesto più attuale ed integrato.ma io poi non capisco perchè in tutti gli esami il prof ci propina queste parole chiave...ho capito che servono per un approfondimento ma fondamentalmente sono sempre le stesse....non bastavano in pedagogia del ciclo di vita???????ahahahahahahaha.cmq gli esami di pedagogia mi piacciono e soprattutto questo perchè nel colloquio hai la possibilità di spaziare e non ti viene fatto quell'esame a memoria...anche perchè poi i concetti più importanti sono sempre quelli.

Ciao a tutti! Tempo fa comprai il libro le pedagogie del novecento ma non sono riuscita ancora a sostenere questo esame. So che il prof lo ha cambiato ma alcuni continuano a portare questo. Vorrei farlo a gennaio o marzo, posso portare le pedagogie del novecento?? L'ho comprato originale perchè mi hanno detto che il prof ci tiene...spero che la spesa non sia stata inutile. Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie1000

Partecipante Figo L'avatar di titty187

buondì. io oggi comincio a ripetere il tutto...dovrei farcela,ma speriamo bene! voi a che state? in bocca al lupo!!

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    buondì. io oggi comincio a ripetere il tutto...dovrei farcela,ma speriamo bene! voi a che state? in bocca al lupo!!
    si titti anche io oggi inizio a ripetere perchè lunedì 2 si avvicina.onestamente sono abbastanza tranquilla tranne un pò per le parole della formazione che onestamente ho letto solo ma non ho alcuna intenzione di studiarmele perchè a parte che la trovo una cosa ridicola ma credo che non serva a nulla impararle a memoria ed è anche impossibile.per quanto riguarda l'altro libro,io ho scelto il labirinto,c'è molto da spaziare ema sono sempre gli stessi concetti che si ripetono quindi....se l'esame sarà come padagogia del ciclo di vita io sono abbastanza tranquilla perchè dura poco e veramente ti chiedono solo le cose più importanti.i concetti e non le cose a memoria....e poi sopratutto non ho visto nessuno essere bocciato....però è troppo presto per parlare!!!!in bocca al lupo

ragazzi/e c'è un avviso che ci interessa:

Si comunicano agli studenti le seguenti variazioni d’esami:
     “Elementi di Pedagogia Sperimentale”, “Pedagogia Sperimentale”, “Pedagogia Generale”, “Didattica e Pedagogia Speciale” e “Teoria e Metodi di Programmazione e Valutazione Scolastica” (Prof. Sarracino), fissati per il giorno 02/11/2009, sono rinviati al giorno 04/11/2009.

ragazzi/e c'è un avviso che ci interessa:

Si comunicano agli studenti le seguenti variazioni d’esami:
     “Elementi di Pedagogia Sperimentale”, “Pedagogia Sperimentale”, “Pedagogia Generale”, “Didattica e Pedagogia Speciale” e “Teoria e Metodi di Programmazione e Valutazione Scolastica” (Prof. Sarracino), fissati per il giorno 02/11/2009, sono rinviati al giorno 04/11/2009.
    uffa che noia quando spostano questi esami!!!!ma a che ora è però non c'è scritto!!!!!

Citazione Originalmente inviato da giùgiù1726 Visualizza messaggio
    uffa che noia quando spostano questi esami!!!!ma a che ora è però non c'è scritto!!!!!
    penso sempre alle 14. hanno spostato anche altri esami,specificando che variava anche l'orario. a noi no,quindi penso che l'orario sia sempre lo stesso.

penso sempre alle 14. hanno spostato anche altri esami,specificando che variava anche l'orario. a noi no,quindi penso che l'orario sia sempre lo stesso.
    grazie speriamo che rimanga sempre quello....non mi va proprio di farmi una levataccia all'alba.....poi almeno ho un pò di tempo per ripetere anche la mattina...speriamo bene però è strano che a noi non abbia specificato l'orario...potevano almeno dirlo esplicitamente che sarebbe rimasto invariato...ma secondo me non hanno detto nulla perchè non sanno ancora a che ora metterlo!!!!

ragazzi/e l'esame è alle 10 in aula A al piano terra,è uscito il calendario degli esami dal 2 al 6 novembre.

ragazzi/e l'esame è alle 10 in aula A al piano terra,è uscito il calendario degli esami dal 2 al 6 novembre.
    ok grazie titti

ragazze.......com'è andata?

r'agazze.......com'è andata?
    a me bene 28!!!il prof sarracino non c'era proprio e l'esame l'hanno fatto la prof Ariemma e il prof D'Agnese...Bha....Cmq io per fortuna l'ho fatto con l'Ariemma perchè quest'altro prof era un pò isterico!!!Ha messo anche lui voti abbastanza alti un pò a tutti(almeno finchè sono stata presente)però chiedeva...poche cose ma la chiedeva e voleva essere risposto bene..cmq niente di preoccupante!!!!invece l'Ariemma come al solito mi ha fatto stare i soliti 10minuti e basta e mi ha fatto una domanda del libro delle parole chiave,mi ha chiesto precisamente PEDAGOGIA SPERIMENTALE,proprio tutte quelle che avevo saltato,e poi mi ha fatto 2,3 domande dal Labirinto.mi ha chiesto l'osservazione e differenza tra osservazione chiusa e osservazione aperta,di parlare un pò dell'adolescenza che è il filo conduttore di questo libro e la teoria funzionalista di jakobson.Cmq in fin dei conti è un esame proprio semplice e loro sono larghi di voti secondo me.un bacio e in bocca al lupo

Partecipante Assiduo

Qualcuno di voi sa se a gennaio questo esame lo si può fare ancora con il prof Sarracino?Grazie!!!

Citazione Originalmente inviato da sciamana Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi sa se a gennaio questo esame lo si può fare ancora con il prof Sarracino?Grazie!!!
    si,fino a marzo

Partecipante

Ragazze scusate,ho sostenuto ank'io l'esame ieri e sono stata fortunata ad averlo dato con l'Ariemma.......volevo chiedervi,secondo voi potrebbero annullare l'esame di generale dato che non ho ancora sostenuto ciclo di vita,che sosterrò proprio il 25 novembre con l'Ariemma?Risp.per favore,sono un po preoccupata!

Pagina 62 di 78 PrimoPrimo ... 1252606162636472 ... UltimoUltimo

Privacy Policy