Amori ridicoli di M. Kundera![]()
![]()
Amori ridicoli di M. Kundera![]()
![]()
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
L'autunno del patriarca-Garcia Marquez
Ho ripreso Calvino
Il barone rampante
mi piace meno del cavaliere inesistente però![]()
Intervista con la storia di Oriana Fallaci
magnifico!
"Il Maestro e Margherita" - Michail Bulgakov
(un grazie di cuore a chi me l'ha regalato..........)
i pilastri della terra
Vita, scienza & cyberscienza
Di Keller Evelyn Fox
metto il mio commento da anobii
Non è semplice da leggere, non è adatto ad una lettura frettolosa, l'autrice è una scienziata e dà per scontato che molti sappiano delle cose basilari (per lei).
Per esempio il 2° capitolo si riferisce alla 2a legge della termodinamica...sono andata a cercarla perchè non sapevo quale fosse ( sto cercando di capire...).
Libro vecchiotto (anni '90) ma interessante, si basa sul presupposto che i cambiamenti culturali e quindi i modi per affrontare intellettualmetne dei problemi sono il substrato della scienza, delle sue evoluzioni, della sua maturità.
Per esempio il problema della cellula dal punto di vista sia della diversificazione dalla cellula originaria e lo sviluppo di organi/apparati diversi in diversi animali da cellule (somatiche) più o meno simili
che della costituzione interna della cellula vedi il Progetto Genoma Umano (DNA, nucleo, citoplasma, geni e proteine).
Cioè il punto di vista degli Embrionologi e dei Genetisti. Questo modo di affrontare i quesiti della scienza è diverso dapprima vista l'indiscussa idea sulla presunta inferiorità femminile si trascurava il citoplasma quindi l'eredità materna e l'uovo, poi quando i tempi sono stati maturi, si è riconosciuta una attività anche alla parte "femminile"...ora si pensa che secondo il modello del computer e di internt ci siano sviluppi paralleli e in rete...
io lo trovo interessante.![]()
Il mondo dei ragazzi normali - Soehnlein
||Scrivo questo manifesto per provare che si possono fare contemporaneamente azioni contraddittorie, in un unico refrigerante respiro;sono contro l'azione,per la contraddizione continua e anche per l'affermazione;non sono nè favorevole nè contrario e non do spiegazioni perchè detesto il buon senso.||
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
qualche giorno fa ho finito "Una cosa da nulla" di M. Haddon, mi è piaciuto, soprattutto verso la fine, perchè è esilarante, è una commedia degli equivoci. ora ho ripreso subito la trilogia Millennium, mi mancava troppo
e così ho iniziato "La ragazza che giocava con il fuoco", 2° episodio della trilogia.
![]()
Mi hanno appena prestato "L'ombra del vento" di Zafron, datemi qualche parere prima che cominci!
Styrofoam Crown
thank you!
allora lo comincio subito!