• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 93 di 148 PrimoPrimo ... 43839192939495103143 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,381 fino 1,395 di 2217
    Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

Ragà l'osservazione etnografica etologica target child infant observation e strage situation sono tutte dirette???? quelle indirette sono quelle dove si usano i questionari le interviste etc e quali sono? un esempio...

poi mica avete un esempio di esercizio degli appelli precedenti come lo strutturail prof io ho già fatto questo esame ma nn mi ricordo.

Partecipante Esperto

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

Citazione Originalmente inviato da nuvola20 Visualizza messaggio
    Ragà l'osservazione etnografica etologica target child infant observation e strage situation sono tutte dirette???? quelle indirette sono quelle dove si usano i questionari le interviste etc e quali sono? un esempio...

poi mica avete un esempio di esercizio degli appelli precedenti come lo strutturail prof io ho già fatto questo esame ma nn mi ricordo.
    si giusto...le indirette sono i questionari che trovi maggiormente nel camaioni...come il qscl perchè i dati si ricavano dalle info date dai geniori ed educatori e non dall'osserv diretta dell'osservatore... e poi l'svc di laicardi!!

per gli esercizi degli altri appelli non so aiutarti...anzi mi aggrego alla tua richiesta!!!

svc sta x?

Partecipante Assiduo L'avatar di destinity86

raga per chi ha gia ha fatto questo esame gentilemete ma del libro suo chiede le cose nello specifico anche gli autori ?
    perche è piccolo ma sono molte le cose da ricordare

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da nuvola20 Visualizza messaggio
    svc sta x?
    scala valutativa del comportamento di laicardi a pag 169 del camaioni

Citazione Originalmente inviato da destinity86 Visualizza messaggio
    raga per chi ha gia ha fatto questo esame gentilemete ma del libro suo chiede le cose nello specifico anche gli autori ?
    perche è piccolo ma sono molte le cose da ricordare
    non ho già fatto l'esame...lo farò domani anche io... da quello che ho capito sono proprio gli autori e i differenti esperimenti che chiede...non voglio allarmarti perchè noterai che le domande si ripetono, infondo sono solo 5 per un libro di 80 pag, devi concentrarti sulle cose + importanti e sapere chi l'ha detto...te ne posto qualcuna:
    visual cliff
    imprinting
    modellamento
    l'emozioni chi fu il primo a...
    riflessi di moro, sucking, rooting, gransping, steeping
    wertheimer e lo studio sul suono
    studio sul odore del latte materno
    cordinazione braccio vista von hosfen
    studi contrapposti a piaget
    la poppata di kaye
    teoria della preferenza visiva di fantz
    esp. jhonson e morton
    gusti bimbi
    nascita olfatto
    st. sulla lingua madre e preferenza del bimbo
    discriminazione dei colori nel neonato
    esp di dodd
    scimmie rhesus
    studio di spelke

questo è quello che ho imparato io...dalle domande che ho trovato...che cavolo tra tutti questi qrgomenti vuoi vedere che non li becco...le mie amiche hanno beccato tutte e 5 da queste...

Partecipante Assiduo L'avatar di destinity86

quindi piu o meno le domande sono queste ti ringrazio vickylove invece sul libro degli esercizi solo k di cohen accordo percentuale e matrice del capitolo terzo non esce nulla?
    invece piu o meno dei due manuali venuti e camaioni s u cosa bisogna soffermarsi di piu cioe piu o meno che domande mette???scusate le tante domande ma sono tante di quelle cose

Partecipante Assiduo L'avatar di DeaDionisa

allora i quadri del camaioni non l'ho fatti ma non credo che escano e non ho fatto neppure i casi alla fine dei capitoli, credete siano importanti??? per quanto riguarda 0-24 anche io mi sono concentrata principalmente sugli argomenti che ha detto vicky, degli esercizi ho fatto i numeri : 27-28-29-30-31-38-39-40 ma comunque anche a me hanno detto di non applicarmi più di tanto perche all'esame sono semplici ( speriamo ) ...
    in fine ho un dubbio, nel caso di dario le osservazioni sono DIRETTE, INDIRETTE ED INFERITE ??? le domande della sezione appunti m stanno confondendo un po le idee....
    *Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Pascal)*

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da destinity86 Visualizza messaggio
    quindi piu o meno le domande sono queste ti ringrazio vickylove invece sul libro degli esercizi solo k di cohen accordo percentuale e matrice del capitolo terzo non esce nulla?
    invece piu o meno dei due manuali venuti e camaioni s u cosa bisogna soffermarsi di piu cioe piu o meno che domande mette???scusate le tante domande ma sono tante di quelle cose
    del camaioni e venuti ho cercato di non tralasciare nulla...nella speranza di ricordare tutto!! degli esercizi io ho fatto: k di choen, percentuale d'accordo, e le frequenze che trovi nel 3 capitolo, sn semplici si capiscono facendo gli esercizi 27/28/29...

Citazione Originalmente inviato da DeaDionisa Visualizza messaggio
    allora i quadri del camaioni non l'ho fatti ma non credo che escano e non ho fatto neppure i casi alla fine dei capitoli, credete siano importanti??? per quanto riguarda 0-24 anche io mi sono concentrata principalmente sugli argomenti che ha detto vicky, degli esercizi ho fatto i numeri : 27-28-29-30-31-38-39-40 ma comunque anche a me hanno detto di non applicarmi più di tanto perche all'esame sono semplici ( speriamo ) ...
    in fine ho un dubbio, nel caso di dario le osservazioni sono DIRETTE, INDIRETTE ED INFERITE ??? le domande della sezione appunti m stanno confondendo un po le idee....
    bèèè penso di si, infondo sul caso di dario c'è proprio scritto che si tratta di osserv indirette tramite le info date dai genitori e l'anamnesi familiare; dirette osservanto i comportamenti sintomatici e le sequenze sintomatiche...e poi quelle inferite legate ai meccanismi di difesa, funzioni dell'io, fantasie, conflitti e angoscie, narcisismo...
    le domande prendile sempre con le pinze...per farti un idea...e poi perchè non si sa mai, vuoi vedere che sei tu quelle fortunata che becca le domande che ci sono in giro...

ahahahahahahahahahahah magari fossi così fortunata!!!!!! cmq le domande sul caso di dario a volte davano come risp osservazioni DIRETTE ED INDIRETTE in altre invece la risp era solo INFERITE quindi sn rimasta così--->
    meno male che ricordavo che in realtà sono tutte e 3 !!!!!
    per quanto riguarda i casi del camaioni alla fine dei capitoli ???

°Solo questo oggi possiam dirti: ciò che non siamo e ciò che non vogliamo (E. Montale)°

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da DeaDionisa Visualizza messaggio
    ahahahahahahahahahahah magari fossi così fortunata!!!!!! cmq le domande sul caso di dario a volte davano come risp osservazioni DIRETTE ED INDIRETTE in altre invece la risp era solo INFERITE quindi sn rimasta così--->
    meno male che ricordavo che in realtà sono tutte e 3 !!!!!
    per quanto riguarda i casi del camaioni alla fine dei capitoli ???
    ho trovato una domanda sul caso di laura...ma io non ho mai sentito che si dovessero fare...penso che li leggerò stasera...
    ora ripeto un pò tutto...uffff sono stanca!!

io mi sto facendo le domande...ho la nausea a ripetere lo sto facendo da un settimana, quei 2 manuali li so a memoria ma quando ho letto le domande mi è sembrato di non sapere niente ufffffffffffff !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si sembra di saper tutto ma il caro prof zac che ti fa venire i dubbi all'impazzata.
    cmq se vi capita il caso di dario nelle domande e chiede come è l 'osservazione e tra le alternative c'è 1 oss. dirette e indirette 2.inferite 3... 4.... tra le due cosa mettete? io metterei la prima...

O.O
    oddio bhoooooooo ma sul libro c'è scritto proprio!!!!! dopo aver spiegato il caso fa la panoramica delle osservazioni impiegate e ci sono tutte e 3... no dai perchè dovrebbe mettere una domanda del genereeeeeeeeeeeee

Partecipante Esperto L'avatar di sweet-hachi

altra domanda...a voi risulta che possa mettere anche delle domande sulle ricerche? ossia tipo in riferimento alle scale uzgiris-hunt ,può mettere domande sugli studi effettuati utilizzando queste scale?

sulla scala si ma sugli studi non credo

Pagina 93 di 148 PrimoPrimo ... 43839192939495103143 ... UltimoUltimo

Privacy Policy