scusate nessuno ha degli apponti sulla serie di lezioni da 31 a 35? Ho provato a cercare in internet qalke sintesi, ma nn sn riuscito a scaricare nulla x problematiche relative al pc, se qalc1 può aiutarmi batta un colpo, xké ne ho axolutamente bisogno, xké + leggo e + mi rendo conto ke molti concetti sn superflui sl ke nn conoscendo il testo nn poxo leggere a casaccio, x favore aiutatemi
ragazzi dopo l esame postate le domande + gettonate???x noi ke ancora lo devono fa?? grazieee ein bocca al lupo a tutti
Sono erosmario con un altro nick, mandami le trascrizioni su [email protected]
Grazie, ciao![]()
ragazzi scusatemi, ma sto ancora cercando una sintesi sulla seconda parte della "psicanalisi dello sviluppo" di Winnicot, purtroppo non ho avuto il tempo per andare ad acquistare il libro fotocopiato, non è che qualcuno potrebbe darmi una mano? Grazie mille
PS: l'8 c'ho l'esame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci tengo a fare una precisazione, più che altro per espiare le mie colpe (dato ke a prescindere e senza motivo avevo considerato la prof. in maniera sbagliata)!
E' molto tranquilla, cerca di metterti a tuo agio e non l'ho trovata per nulla "cazzimma"!!!
Lo dico per amore di onestà!
Certo si tratta della mia esperienza che non può essere messa al pari di quella degli altri, ma lo dico perchè il mio esame non è andato benissimo...questo perchè ho iniziato a parlare di un argomento che credevo di aver compreso infondo e invece...
Per chi non ha ancora fatto l'esame, state tranquilli, la prof. è davvero brava...certo un pò puntigliosa, ma con degli argomenti così guai se non lo fosse!!
Per il resto, badate bene all'argomento che scegliete per iniziare, da quello si determina tutto l'esame!!!
In bocca al lupo a tutti!!!
CITAZIONI:
« Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare
« Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi
« Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©
« Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere
scusate ragazzi mi potete dire cosa si deve studiare per questo esame?? ho visto sul sito ma alcuni che già l'hanno fatto mi hanno dato info diverse...
grazie 1000 a tutti!
-Freud S. (1914), Introduzione al narcisismo, Bollati Boringhieri, Torino.
-Freud S. (1920), Al di là del principio di piacere, Bollati Boringhieri, Torino.
-Freud S. (1922), L’Io e l’Es, Bollati Boringhieri, Torino.
-Freud S. (1931), Sessualità femminile, Bollati Boringhieri, Torino.
-Freud S. (1932), Introduzione alla psicoanalisi (nuova serie di lezioni), lezioni: 31, 32, 33, 34, 35,Bollati Boringhieri, Torino.
-Winnicott D. (1945-67), Parte seconda-Sezione antologica, pp. 57-271, in A. Nunziante Cesàro, V.Boursier, Psicoanalisi dello sviluppo, Armando Editore, 2004.
-Winnicott D. (1941), L’osservazione dei bambini piccoli in una situazione prefissata, in Dalla pediatria alla psicoanalisi, Firenze, Martinelli editore, 1975, 1991 (L'articolo puoi scaricarlo dalla pagina della prof.ssa)
Vendo i seguenti testi fotocopiati in ottime condizioni:
-psicoanalisi dello sviluppo, autore d. Winnicott, armndo editore euro tre
Il prossimo appello per questo esame è fissato GIOVEDI 5 NOVEMBRE ALLE 14.00 oggi sono andato per prenotarmi e il foglio di prenotazione non era più lì,insomma credo proprio sia stato già ritirato dalla prof., che qualcuno sappia c'è modo in questo momento di prenotarsi uguale?in questi casi "si ci attacca al tram"?!?!Help!
![]()
la prof ritira il foglio 7/8 giorni prima...puoi provare a mandarle una mail, ma di solito serve a poco(lo dico per esperienza).
prova a chiederle ti inserirti come ultima o magari presentati all'esame e chiedi di essere inserita al posto di qualcuno che manca.
cmq in bocca al lupo!![]()
Wanda[/SIZE]
CONSIGLIO: Sasa, contattala via mail, non presentarti all'esame pretendendo di essere inserito...ti rimanda a casa! Contattala spiegandole che hai avuto difficoltà a prenotarti e vedrai che sarà più gentile, quasi sicuramente accetterà la tua prenotazione.
In bocca al lupo!
CITAZIONI:
« Ama Tutti, Credi a Pochi, Non fare del male a nessuno » - Wiliam Shakespeare
« Karate-Do Is My Way Of Life » - Jikin Funakoshi
« Quando si cambia senza far pervenire questo mutamento alla coscienza, ci si risveglia una mattina e non ci si riconosce più... » - Emme.Kappa.Effe ©
« Ciò che non si può raggiungere a volo occorre raggiungerlo zoppicando. La Scrittura dice che zoppicare non è peccato»
Maqāmāt - Al Hariri / Sigmund Freud - Al di là del principio di piacere