grazie!!! ma si fanno tutti? dove posso trovare il programma? sul sito nn si capisce molto... grazie ancora un bacio!
grazie!!! ma si fanno tutti? dove posso trovare il programma? sul sito nn si capisce molto... grazie ancora un bacio!
Il prof. disse che era lo stesso programma e gli stessi testi dell'anno scorso e che c'era tutto sul sito del dipartimento al collegamento dei docenti.. in verità il link non funziona e disse di cercare su google "iavarone psicobiologia" ed usciva un pdf relativo al 2008/09 che comunque valeva pure per quest'anno.
Questi sono i testi e i capitoli:
- Pinel. Psicobiologia, seconda edizione. Il Mulino, Bologna 2007 (Introduzione, Capitoli I, II, III, IV, VII, XVI).
- Grossi & Trojano. Lineamenti di Neuropsicologia Clinica, Carocci, Roma 2002 (Capitoli 1, 2, 3, 4, 7, 11, 12, 13).
![]()
Anna
Qualcuno mi saprebbe dire a che argomento è arrivato con la spigazione psicobiologia
(I anno)?
grazie!
di sicuro I e II capitolo...ora stiamo facendo il XVI
però non ti so dire se ha fatto altri argomenti...io vado solo quando c'è lui, 3 volte è venuta un'assistente e io non sono proprio andata e non so cosa ha spiegato...
*_*Anna*_*
Finora abbiamo fatto il 1(spiegato dal prof.Iavarone in diverse lezioni)
il 2 e il 3 ( "spiegati" dall'"assistente")
il 6 (assistente)
e il prof ora sta spiegando il 16, per adesso solo la schizofrenia,quindi dovrà continuare.
Detto ciò..significa che interamente manca solo l 4 capitolo da spiegare..
quando il prof fnirà il 16 passerà al 4
e avrà finito il Pinel
peri incominciare il lineamenti di psico...etc
(ps per adesso io ho fatto i primi 3 capitoli.....voi come state messi?, io non so proprio come gestirmi!!! oltre a questo ho fatto il 1 capitolo e un pò del 2 di sviluppo e poi basta...)
voi???
io di biologia ho fatto solo il primo, il problema però è il secondo...con l'assistente non ho capito nulla e ora dal libro nn è difficile, di più![]()
*_*Anna*_*
manuela scusa ma tu ci sei riuscita a fare il secondo?...forse sono io un po' inceppatella cn la biologia ma parlando in classe so ke anche altre ragazze avevano il mo stesso problema...
*_*Anna*_*
Quindi Manuela scusami i capitoli di Pinel sono: 1-2-3-4-6-16 ne sei certa?
A me avevano detto diversamente..
Sai anke quali sono i capitoli di Lineamneti di psicob..?
Cmq io ho fatto l'1,il 2 e metà del terzo capitolo di psicobiologia..e solo il primo cap si pisco dello sviluppo.. :/
C'è qlkno ke ha iniziato a studiare Pscio generale? Cm vi state trovando?
Beh bene o male si, ci sn riuscita...ma sono cose che ho già fatto al 5 anno del liceo...cioè praticamente ho finito di ripeterle a luglio con l'esame!
ovviamente però sul pinel sono ampliate...
comunque e quindi...ti consiglio di consultare un testo più semplice..magari del liceo...per capirne di più...
comunque durante lo studio e la lettura possiamo confrontarci...farci domande e chiederci chiarimenti!
No problem..!
^_^
Mi correggo : Pinel ,capitoli 1 2 3 4 7 e 16 ( non sei)
poi lineamenti non so quali
ok??
grazie manuela![]()
*_*Anna*_*
Ciao a tutti sono stata malata questa settimana quindi non ho seguito le lezioni qualcuno può dirmi i capitoli che sono stati spiegati e quelli che bisogna studiare???grazieeee
il prof ha introdotto la nauropsicologia...quello che ha detto si trova nella premessa del libro...
*_*Anna*_*
ciao a tutti!
poikè nn ho seguito avrei qlke domanda da fare..sperando ke i miei gentili colleghi m kiariscano le idee!*_*
1- x il terzo anno..qual'è il programma da fare?
2- ci sn slides in giro?
grazie mille in anticipooo!!XD