• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 21 di 65 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 301 fino 315 di 970
    Partecipante Affezionato L'avatar di Afroditen

Riferimento: solo chiarimenti I prova

Ragazze io suggerisco anche di guardare la commissione. Nella mia c'è come presidente laOrsolini per qui mi aspetto temi prevalentemente cognitivi (apprendimento, memoria, linguaggio) insomma sarebbe veramente insolito trovare personalità o conflitto.

Il ragionamento dila dato che la commissioni è la stessa dell'altra volta e le tracce mi sembra fossero tutte coerenti con gli insegnamenti della commissione.

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Citazione Originalmente inviato da lady georgie Visualizza messaggio
    io ho fatto una selezione dei temi in base alle tracce degli anni precedenti....se va va!!!!!!
    cmq in bocca al lupo a tutti!!!!!!!
    Lady.. metti gentilmente i temi ke hai selezionato??
    Grazie!!

*Evita°*
    Ospite non registrato

scusate ma motivazione e memoria e motivazione e apprendimento non sono più o meno la stessa cosa?

Partecipante Esperto

scusa evita cosa intendi dicendo che si tratta della stessa cosa?

a me non sembrano la stessa cosa......

ma quindi i temi sono scelti dalla commissione e non sono uguali per tutti?

Citazione Originalmente inviato da sajonara Visualizza messaggio
    ..

ma quindi i temi sono scelti dalla commissione e non sono uguali per tutti?
    Da quello che so io i temi sono scelti dalla commissione (e non so se le tre tracce siano uguali per tutte e due), ma sicuramente si fanno due estrazioni diverse (è stato un caso che a Giugno ci sia stata la memoria sia per la prima che per la seconda commissione- e ne sono sicura perchè l'estrazione per la prima commissione l'ha fatta una mia amica-)

*Evita°*
    Ospite non registrato

intendo come svolgimento del tema... quando si parla di motivazione ad apprendere è sottintesa la memoria (tutto il discorso sullo stress che influisce sull'apprendimento disturbando la memorizzazione etc). e' chiaro che dal momento in cui si parla di apprendimento legato alla motivazione non si può parlare del cane di pavlov, ma entra in gioco la memoria, senza la quale non si apprende nulla visto che è registrazione di informazioni. No?
    A me sembrano due temi strettamente connessi, sembra che uno comprenda l'altro.. Insomma, mi vengono uguali, non saprei in che altro modo collocare i concetti!

Partecipante Affezionato

Allora memoria, motivazione e apprendimento sn 3 argomenti a sè. La prima prova è scelta dal ministero. La commissione al max può selezionare un tema tra un paio proposti (credo 3). x la seconda sceglie la commisiione invece. State tranquille, nn possiamo memorizzare tutto, stiamo già facendo tanto. penso che esca un tema anomalo o raro ci ritroveremo tutte qui a giugno dai scherzo, sn sicura che il nostro studio sarà premiato. Cmq secondo voi se esce una domanda quale: i modelli che determinano l'intervento psicologico possiamo parlare di:
    cosa è il comportamentismo e cosa il cognitivismo
    la teoria cognitiva-comportamentale
    decondizionamento.
    che ne dite?

Eds prima prova 24 nov 2009 Nuovo Ordinamento..
    qualcuno sa dirmi qualcosa su questa commissione
    I Commissione (A-I)
    Presidente Prof.ssa Laura Picone
    Membri Prof.ssa Viviana Langher, Dott.ssa Antonella Stefania Filastro, Dott.ssa Letizia Bonelli, Dott. Lucio Bonafiglia
    Segretario: Dott. Ivano Belluomo
    ??????

Citazione Originalmente inviato da danielandrea Visualizza messaggio
    Cmq secondo voi se esce una domanda quale: i modelli che determinano l'intervento psicologico possiamo parlare di:
    decondizionamento.
    che ne dite?
    Io metterei metodo sperimentale e metodo clinico...
    CHE NE DITE????

*Evita°*
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da danielandrea Visualizza messaggio
    Allora memoria, motivazione e apprendimento sn 3 argomenti a sè. La prima prova è scelta dal ministero. La commissione al max può selezionare un tema tra un paio proposti (credo 3). x la seconda sceglie la commisiione invece. State tranquille, nn possiamo memorizzare tutto, stiamo già facendo tanto. penso che esca un tema anomalo o raro ci ritroveremo tutte qui a giugno dai scherzo, sn sicura che il nostro studio sarà premiato. Cmq secondo voi se esce una domanda quale: i modelli che determinano l'intervento psicologico possiamo parlare di:
    decondizionamento.
    che ne dite?
    lo so che sono argomenti a sè e non SINONIMI. Parlavo dei temi incrociati

Partecipante Affezionato

Clinico e sperimentale? di che parliamo xò poi nello specifico? quali autori?

Partecipante Affezionato

Ps. e x i modelli che hanno determinato i lo sviluppo della psicologia, direi Freud e la psicoanalisi, che ne dite?

Citazione Originalmente inviato da *Evita°* Visualizza messaggio
    lo so che sono argomenti a sè e non SINONIMI. Parlavo dei temi incrociati
    Le prove le prepara la commissione ho trovato questo articolo che spiega cosa accade!
    ART. 4 – Commissioni esaminatrici - adempimenti

Il Presidente della Commissione è individuato dal MUR tra professori universitari di ruolo o fuori ruolo o a riposo di questo Ateneo; mentre i componenti, oltre che per la parte universitaria, sono individuati tra i rappresentanti degli Ordini o dei Collegi professionali. La scelta, da parte del Ministero, sarà fatta in modo che in ciascuna Commissione siano compresi esperti nei principali indirizzi di attività cui si riferisce l’esame.
    Nella riunione preliminare la Commissione prende visione dell’elenco dei partecipanti e sottoscrive la dichiarazione che non sussistono situazioni di incompatibilità, ai sensi degli artt. 51 e 52 del codice di procedura civile; stabilisce i criteri di valutazione, le modalità di svolgimento, la durata delle prove ed il calendario delle date di svolgimento delle prove stesse. Detto calendario è reso noto agli interessati con avviso presso l’Ufficio Esami di Stato e Scuole di Specializzazione e presso gli Uffici di Presidenza interessati e successivamente pubblicato sul sito web dell’AteneoNel corso della riunione preliminare la Commissione prepara, altresì, le tracce per l’espletamento delle prove. Tali tracce, appena formulate, sottoscritte da tutti i componenti della Commissione, sono chiuse in buste suggellate e firmate esteriormente sui lembi di chiusura dagli stessi. Le tracce sono segrete e ne è vietata la divulgazione.

Partecipante Esperto

ma c'è pure un tema EMOZIONE/MOTIVAZIONE?

SE SI SUGGERITE UNA TEORIA COSì DOMANI LO FACCIO PRESTO PRESTO,VISTO CHE NON è RIMASTO ORMAI MOLTO TEMPO.

DEVO FARE ANCHE QUELLO MEMORIA/MOTIVAZIONE, HELP ME HELP ME.

GRAZIE

*Evita°*
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da sajonara Visualizza messaggio
    ma c'è pure un tema EMOZIONE/MOTIVAZIONE?

SE SI SUGGERITE UNA TEORIA COSì DOMANI LO FACCIO PRESTO PRESTO,VISTO CHE NON è RIMASTO ORMAI MOLTO TEMPO.

DEVO FARE ANCHE QUELLO MEMORIA/MOTIVAZIONE, HELP ME HELP ME.

GRAZIE
    livelli gerarchici: 1° darwin 2° maslow 3° chomsky, skinner, piaget in modo generico
    poi
    ricci bitti e caterina che considerano emozione e motvazione come due facce della stessa medaglia

per ambiti applicativi e metodi di indagine ho messo gli stessi dei singoli (che sono praticamente gli stessi)

Pagina 21 di 65 PrimoPrimo ... 11192021222331 ... UltimoUltimo

Privacy Policy