• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 301 di 333 PrimoPrimo ... 201251291299300301302303311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 4,501 fino 4,515 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Riferimento: La biblioteca di Ops!

Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    ok segnato grazie

Oggi biblioteca c'era in vetrina novità Stefania Bertola, La soavissima discordia dell'amore mi è finito in borsa praticamente il libro è schizzato fuori dallo scaffale, mi ha parlato e mi ha detto "portami con te, qui mi sento tanto solo" e poi si è catapultato sul tavolo della bibliotecaria e poi la mia tessera è uscita dal portafogli e una penna ha firmato il documento di prestito e il libro mi è finito in borsa pazzesco eh !!!

(non sono stata io hanno fatto tutto loro )
    Sei fortunata a me fanno così in libreria!!!
    Il fatto è che il demone dentro di me li deve possedere tutti

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202

..
    Io sto riprendendo in mano L'identità
    Gh
    Ho divorato Amori ridicoli: bellissimo ma come scrive???
    Decisamente leggerò altro di Kundera (ho tutto l'elenco dei suoi lavori )

Adesso invece piccolo ritorno alla Yoshimoto: Il corpo sa tutto
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    sono romanzi in genere di ambientazione moderna (ultimi 50 anni) e britannica..
    Consiglio di partire da:
    - la banda dei brocchi, e il seguito Circolo chiuso
    - La casa del sonno

Ma poi vorrai leggere tutto di lui l'unico che mi ha un pò delusa è stato Questa notte mi ha aperto gli occhi, ma è uno dei primi e lo stile è ancora visibilmente acerbo , quindi glielo concedo Jhonny ti ho già perdonato

Moccia per me non esiste.
    Quindi non nominarlo se ci sono io in zona Non è uno scrittore. punto. (dal mio punto di vista, de gustibus)
    condivido ciò che ha scritto Rae anche su Moccia, per me non è uno scrittore, quindi non condivido neanche i filmetti, che riprendono i suoi libri.
    Coe è fantastico, io lo adoro, anch'io ho iniziato con La banda dei brocchi, che appartiene ad una trilogia, possiamo definirla così, insieme a La famiglia Winshaw e Circolo chiuso...devo ammettere che La famiglia Winshaw non l'ho ancora letto, ma mi attende sulla mensola...ultimamente ho letto anche "La pioggia prima che cada" e mi è piaciuto molto, mentre mi ha deluso veramente tanto "L'amore non guasta", che lessi come secondo libro di Coe, per fortuna non mi son fermata a quello, vista la delusione e sono andata avanti con i suoi libri.

io ho finito "Una cosa da nulla" di Mark Haddon, l'autore de "Il misterioso caso del cane ucciso a mezzanotte", non arriva ai livelli del precedente, però è stato carino e divertente soprattutto nella parte finale, perchè è una commedia degli equivoci in stile british.
    dopo una pausa di 3 libri, ho ripreso la trilogia Millennium, con il secondo episodio "La ragazza che giocava con il fuoco", non vedevo l'ora di riprendere la storia dei due personaggi, Mikael e Lisbeth, ne sentivo la mancanza, tanto da stare per abbandonare "Una cosa da nulla" per iniziare subito questo...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Umaturman

ma com'è lo stile di kundera? cioè di che tratta di solito??mi state facendo venire una curiosità.....qual'è il suo libro migliore?
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Stasera ho dato un'occhiata a vari libri disposti in diversi scaffali... praticamente erano tutti i miei preferiti, Crypto, Breakind down, Il cacciatore di aquiloni... ma costavano maledettamente troppo e allora ho detto: "Ciao ciao ragazzi"
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Citazione Originalmente inviato da Umaturman Visualizza messaggio
    ma com'è lo stile di kundera? cioè di che tratta di solito??mi state facendo venire una curiosità.....qual'è il suo libro migliore?
    E come si fa a descrivere lo stile di Kundera
    Lo devi leggere per capire

Io ho iniziato con L'Identità che ti consiglio perchè è piccolino (come mole) e stupendo, un concentrato di Kundera un gioiellino

Ho finito il libro di Osho è un genio
    In attesa del prossimo libro suo che aquisterò sicuramente (già lo so ) mi rileggo Hp e l'Ordine della Fenice

Vado a cuccia

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    E come si fa a descrivere lo stile di Kundera
    Lo devi leggere per capire

Io ho iniziato con L'Identità che ti consiglio perchè è piccolino (come mole) e stupendo, un concentrato di Kundera un gioiellino

Ho finito il libro di Osho è un genio
    In attesa del prossimo libro suo che aquisterò sicuramente (già lo so ) mi rileggo Hp e l'Ordine della Fenice

Vado a cuccia
    ti ringrazio alessia!! lo comprerò sicuramente
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

che bello, la biblioteca di Ops
    Molti dei libri di cui parlate non li conosco....sono ancorata ai "vecchi classici".
    Ci sarebbero tanti libri che desidererei leggere, mi sono fatta una lista mentale:

- di Kafka "Il Castello" e rileggere "Il Processo", che ho letto 10 anni fa e non ricordo molto, ero piccina
    - di Dostoevskji, mi attira tantissimo "I fratelli Karamazov", anche se mi spaventa la mole di pagine (pare siano più di mille!!)
    - di Kundera mi è stato consigliato da un'opsiana "Il valzer degli addii"...
    - di Moravia, devo procurarmi qualcosa.....

qualcuno ha letto i libri che ho nominato? consigli? pareri?

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Felice piccola Rae che Kundera faccia nuovi adepti
    io lo venero
    e attendo qualche soldino per comprarmi il suo ultimo libro uscito da qualche mese

Finito Stefania Bertola, La soavissima discordia dell'amore promosso!!! Decisamente "più" di Federica Bosco, qui i personaggi non sono affatto scontati, la trama è più complessa e la storia meno esilarante ma più "realistica" .. complessivamente rimane nel genere Chick lit ma lo metterei un gradino sopra, non me ne voglia Federica che mi piace un sacco per la freschezza che ha
    Libro leggero simpatico, da leggere per riposare neuroni , alternado il tutto a citazione shakesperariane ogni tre per due

Proseguo con i Diari di Sylvia Plath
    Ultima modifica di Rae : 04-11-2009 alle ore 08.55.22
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    20

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    Sei fortunata a me fanno così in libreria!!!
    Il fatto è che il demone dentro di me li deve possedere tutti
    anche il mio Demone vorrebbe ma mentre in biblitoeca la tesserina passa, in libreria il bancomat anziche uscire dal portafogli si nasconde in un angolino e supplica "non prendere me non prendere me " e sfugge alle mani come se fosse di burro!!

Ultima modifica di Rae : 04-11-2009 alle ore 08.58.56
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Super Esperto L'avatar di nebelexe

Citazione Originalmente inviato da aurora77 Visualizza messaggio
    ho ripreso la trilogia Millennium, con il secondo episodio "La ragazza che giocava con il fuoco", non vedevo l'ora di riprendere la storia dei due personaggi, Mikael e Lisbeth, ne sentivo la mancanza
    Ne ho sentito parlare tanto...qual è il genere di questo libro?
    Thriller, fantascienza, giallo....

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Citazione Originalmente inviato da nebelexe Visualizza messaggio
    Ne ho sentito parlare tanto...qual è il genere di questo libro?
    Thriller, fantascienza, giallo....
    Nebelexe! Il genere della trilogia Millennium è thriller psicologico, i personaggi son descritti abbastanza bene, tanto che poi, soprattutto, i protagonisti ti sembra di conoscerli da tanto e vorresti che ci fossero altri episodi oltre i 3.
    te li consiglio, perchè pur essendo voluminosi, sono scorrevolissimi e quando li inizi, è difficile staccarsi.
    Ultima modifica di aurora77 : 06-11-2009 alle ore 12.18.26

Partecipante Super Esperto L'avatar di nebelexe

Ciao Auro, grazie ma...non amo i thriller...non sono proprio il mio genere, insieme alla fantascienza.

Io amo i romanzi come quelli di Banana Yoshimoto, Isabelle Allende, Guillaume Musso, G.G. Marquez, Nicholas Sparks, Marcela Serrano, Coelho e di altri autori meno conosciuti al grande pubblico...

Avendoli già letti tutti sono alla ricerca di nuovi autori...
    Coe, per esempio, che genere tratta?

Blog Entries
    20

Sono andata in biblioteca a restituire la Bertola, La soavissima discordia dell'amore..
    ora io mi chiedo: ma perchè per restituire i libri non costruiscono delle ruote come erano nel medioevo per abbandonare i bambini?
    Così almeno non ci entrerei in biblioteca
    PRaticamente ero li no? .. e ho lasciato il lbro sul tavolo ..
    Poi subito davanti al tavolo c'e lo scaffale novità..no?
    Ecco..e li ho detto "Accidenti non puoi prendere un altro libro!!"
    E cosi non lìho preso..
    no..
    sono andata di sopra..
    nel salone narrativa..
    che conosco come le mie tasche .. ma mai mi era sembrato così ricco di spunti !! E così ho pensato..non posso diventare una di quelle persone che , che so, non hanno mai letto Erri de Luca uNA NUVOLA COME TAPPETO..
    oppure rosy cremona, bambini al buio..
    Che razza di persona sarei ???!!

Poi .. eccola.. Stefania Bertola, Aspirapolvere di stelle.. e lì un'immagine nella mia testa!!!
    BAM!!!
    Andare nella mia wish list di anobii e spostare in libreria Aspirapolvere di stelle!!!
    E nel giro di qualche giorno mettere il commento

E cosi eccomi opsiani..
    ho altri TRE libri sullo scaffale.
    O meglio due, visto che quello dei bambini del buio l'ho gia letto e non mi è piaciuto peggniente.
    E questo vuol dire che la prossima settimana sarò di nuovo punto e a capo perchè lo restituirò

curatemi.
    Ultima modifica di Rae : 05-11-2009 alle ore 20.07.01
    M. Kundera

SFOGO PERSONALE: ragazze, vi dico solo una cosa: non fate liste interminabili di libri da leggere come me!!!!vi rendete solo conto che state leggendo meno, ma molto meno, di quanto vorreste!!!!!!
    e io non vado neanche in biblioteca ma in libreria!!
    CIAO BELLI!

Uma è sempre Uma

Pagina 301 di 333 PrimoPrimo ... 201251291299300301302303311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy