"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
C'è qualcuno disposto a scannerizzare tutte le pagine di "Modelli genetico evolutivi in psicoanalisi" oppure di "Pazienti trattabili e non trattabili"? Vi pregooooo!!! Non posso raggiungere l'università e questo sarebbe l'unico modo per avere il materiale altrimenti dovrò comprare proprio il testo ma sinceramente per poche pagine mi sembra una sciocchezza... Aiutatemi!!!!!
Ultima modifica di RALAMESU : 19-11-2009 alle ore 10.08.20
Il prof. Ficca durante il corso dell' a.a. 2008/2009 indicò come autori del libro "La scienza della personalità" Pervin & John, vero? Lo chiedo perchè gli autori dell'ultimissima edizione (quella del 2009) sono Cervone & Pervin...
Il libro da cui studiate da quali autori è scritto?
Grazie!
Tranquilla,anche a me era venuto un piccolo dubbio perchè ho comprato il libro ultimamente e mi sn accorta di questa piccola differenza, ma credo che sia solo una più recente edizione, gli argomenti sono gli stessi. Ho una domanda da fare: ma l'esame è orale per tutti?
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Leggendo un pò nelle pagine precedenti mi è sorto un dubbio sul programma!Quest'ultimo è uguale per tutti, indipendentemente dall'anno di iscrizione? vorrei sostenere l'esame a dicembre e mi sono appena iscritta al I anno fuori corso! Vi ringrazio in anticipo!
ciao! ragazzi anche voi a preparare questo esame?
qualcuno per caso ha assistito a qualche orale di Ficca e può postare le domande??
Ultima modifica di LovelyGirl : 13-11-2009 alle ore 22.41.11
RAGAZZI SCUSATE IO SONO MATRICOLA PARI E FREQUENTO IL TERZO ANNO STAVO CERCANDO SE QUALCUNO POTREBBE SUGGERIRMI UN RIASSUNTO di "PAZIENTI TRATTABILI E NON TRATTABILI" DI STONE RIGUARDO A PSICOLOGIA DELLA PERSONALITà FATTO L'ANNO SCORSO CON FICCA.....RAGAZZI X PIACERE AIUTATEMI STO INDIETRISSIMO
Ragazzi sono sempre io più disperata di prima....vista l'ora che dom ho l'uni magari vi lascio il mio indirizzo email ***** vi prego se qualcuno ha qualcosa di personalità stili nevrotici o pazienti trattabili e non trattabili mandatemi un email liberamente ....ringrazio in precedenza
Ultima modifica di ZingarellaOps : 19-11-2009 alle ore 00.32.40 Motivo: Contatti e-mail in privato
Ciao Emilia!
Ho modificato il tuo messaggio perchè è preferibile scambiare i propri contatti privati tramite pm.Inoltre attenta a non usare il maiuscolo quando scrivi perchè in un forum equivale ad urlare.
Qui puoi trovare il regolamento Breve vademecum per un buon utilizzo del forum
Se non ti è chiaro qualcosa inviami un pm....sono a disposizione.![]()
Ultima modifica di ZingarellaOps : 19-11-2009 alle ore 00.33.36
ciao ragazzi parlando un po in facoltà con le altre ragazze mi hanno messo un terrore su questo esame sapete x caso se i riassunti che ha agostino sono utili , quali sono piu o meno le domande che fa il prof?posso farcela in un mese