• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 102 di 109 PrimoPrimo ... 25292100101102103104 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,516 fino 1,530 di 1635
    Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Riferimento: [857-113]Psicologia di comunità - D'Olimpio / Baldry

Speriamo bene ragazzi!!!! manca pochissimo nn vedo l'ora di fare qst esame così almeno sappiamo cm va!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Ehilà...
    come procede...????
    Alla fine sosterremo l'esame con la D'olimpo...
    anche se nella prenotazione esame c'era la Baldry!!!
    Vabbè...
    Mamma mia...sto un pò in ansia!!!
    Voi???

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da ZiaManryka Visualizza messaggio
    Ehilà...
    come procede...????
    Alla fine sosterremo l'esame con la D'olimpo...
    anche se nella prenotazione esame c'era la Baldry!!!
    Vabbè...
    Mamma mia...sto un pò in ansia!!!
    Voi???
    Davvero c'è la d'olimpo???kissà ki è la migliore tra le 2!ma c'è un avviso,come la sai questa cosa?Eh purtroppo l ansia sale!
    Ultima modifica di Indianina_ : 03-11-2009 alle ore 18.45.41

Blog Entries
    2

Ho visto tra gli avvisi della presidenza...
    e tra gli esami del giorno c'era comunità con la d'olimpo..anche perchè la baldry è impegnata in altri esami...
    anche se poi la convalida la farà il giorno dopo la baldry!!!
    chissà come sarà...
    mamma mia...
    non sto più a capì niente!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola86

ragazzi ma adesso non è che la d'Olimpio inserisce nell'esame le domande a risposta aperta? spero di noooo

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85

raga sul sito dell'uni sono stati pubblicati anche gli orari dei corsi del II semestre... e da qnt ho letto ps della comunità sarà tenuto da un nuovo prof.. un certo scornamiglio... mi sa che conviene sostenerlo entro marzo..
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da nuvola86 Visualizza messaggio
    ragazzi ma adesso non è che la d'Olimpio inserisce nell'esame le domande a risposta aperta? spero di noooo
    Ragazzi non penso possano modificare la modalità d esame di punto in bianco!

ma nn si può fare cosììììììììììììììì... ma sicuro che c'è la d'olimpio????ma forse sta scritto il nome della d'olimpio perchè la cattedra è sua e la baldry la sostituisce..
    se prima ero tranquilla ora ho tremendamente paura

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    ma nn si può fare cosììììììììììììììì... ma sicuro che c'è la d'olimpio????ma forse sta scritto il nome della d'olimpio perchè la cattedra è sua e la baldry la sostituisce..
    se prima ero tranquilla ora ho tremendamente paura
    Anche secondo me è così,perchè la Baldry mise l avviso delle convalide,quindi sta il nome della d' olimpio perchè la cattedra è sua!

Blog Entries
    2

raga..
    1)spero proprio non metta ste domande a risp aperta...ma non credo si possa fare da 1 giorno a 1 altro...
    2) secondo me sostituisce la baldry dato che ha una caterva di esami da fare...
    3) poi (se mai dovvessi prendere l'esame) la convalida la fa la baldry...
    da questo punto di vista sto tranquilla...
    ma è proprio l'esame di per se che mi mette un pò in agitazione...
    ste 10 domande proprio non mi suonano!!!!

nn so voi ma io ho visto che c'è un altro docente di comunità quindi meglio pensare a ripetere e a prenderci l'esame perchè poi ci toccherebbe farlo cn qst altro docente che nemmeno conosciamo.. io cmq penso sempre che la baldry faccia l'esame perchè nn ha senso fare solo la convalida;poi cmq anche il mese scorso fece tt qst esami in un sl giorno( sempre la baldry) e fatto sta che se guardate gli orari degli esami (che fa lei) nn si sovrappongono... quindi meglio pensare sl a ripetere le ultime cose e nn farsi prendere da inutili congetture che nn sn nemmeno dimostrabili.. domani si vedrà...
    Ultima modifica di psicologa87 : 04-11-2009 alle ore 13.13.21

Partecipante Esperto L'avatar di Dream come true

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    nn so voi ma io ho visto che c'è un altro docente di comunità quindi meglio pensare a ripetere e a prenderci l'esame perchè poi ci toccherebbe farlo cn qst altro docente che nemmeno conosciamo.. io cmq penso sempre che la baldry faccia l'esame perchè nn ha senso fare solo la convalida;poi cmq anche il mese scorso fece tt qst esami in un sl giorno( sempre la baldry) e fatto sta che se guardate gli orari degli esami (che fa lei) nn si sovrappongono... quindi meglio pensare sl a ripetere le ultime cose e nn farsi prendere da inutili congetture che nn sn nemmeno dimostrabili.. domani si vedrà...
    concordo....
    e poi no possono metterci domande a risposta aperta, cioè cambiare modalità d'esame nella stessa sessione
    Dream Come True...Forever
    Psyco Forever in my Life

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

Anche ad Ottobre ci fu questa disposizione dei prof per l'esame nell'avviso di Presidenza?

mi spiego: anche ad Ottobre per l'esame scritto di Psi di Comunità riportava che sarebbe stato sostenuto dalla D'Olimpio?
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

Mi scuso con gli admins e i mods se posto 2 messaggi di seguito ma mi sembra opportuno farlo dato che finora nessuno ha scritto qualcosa e io ho una cosa che credo sia importante da dire:

Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli

Domani lo scritto di psi di comunità sta alle 12.30. Quindi la domanda è: la prof ha deciso di fare solo un'ora di ricevimento? è possibile che sia così?

E se invece non fosse così, chi la sostituisce per la conduzione dell'esame? gli assistenti? oppure la D'Olimpio, come segnalato dall'avviso in presidenza?

Vorrei ribadire che le mie sono solo elucubrazioni. Non sto dichiarando nè confermando nulla di certo.
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante Assiduo L'avatar di princess.mamy87

aaaaaaaaaallora:
    L'esame l'ha fatto la Baldry, e la sua ciurma di assistenti... ha convalidato a seguire ed il tutto è stato molto tranquillo, tranne per il fatto che fa sempre mezz'ora di ritardo
    Il compito consisteva sempre nelle 10 domande da 3 punti...
    non riesco ad allegare questo file che mi è stato utilissimo...ci sono le domande che più si ripetono, e vi consiglio di fare bene quegli argomenti... ve lo copio:

Psico comunità 1965 Obiettivo prevenzione del disagio e miglioram qualità vita
    Prevenzione primaria(comunità,società,piccoli gruppi)
    Prevenzione secondaria(interv precoce per superare resistenze e pregiudizi vaccini)
    Prevenz terziaria(riabilitaz, consuleing)
    Ecologia: paradigma scientifico e modello di ricerca
    Baker setting: significato sociale,integra sistema ordinato i comportam dei singoli
    Murrel livelli 6(individuo,popolaz,sis sociale,intersistemici,rete sociale,ricollocam indiv)NO STRUTT
    Lewin(teoria campo soggetto attivo)
    Bronfebrenner(micro meso eso macro anche i contesti non sperimentali possono influenz il comportam)
    Rete sociale(no priori)
    Sotegno sociale(supporto emotivo,informativo,interpersonale,materiale)
    Marsella snyder 4dimens reti sociali(struttura,interazione,qualità,funzione)
    Sostegno sociale: supporto emotivo,informativo,interpersonale,materiale
    Sostegno emozionale: comportam. Di ascolto che esprimono interesse e comprensione
    Sostegno informativo: aiuto nel definire, comprendere ed affrontare gli eventi problematici
    Sostegno affiliativo: deriva dall’appartenenza a gruppi ed associazioni
    Sostegno strumentale: offerta servizi, aiuto finanziario
    Cohen wills(sost sociale healt protective riduce quantit e qualit negativa stimoli stressanti)
    Danno minori 1fase (fornire operatori info mediche psico legali su abuso)2fase(attivaz di operatori competenti)
    Terapia di rete(legami+prossimi al sogg)
    Advocacy(sostegno)
    Marti sequi fattori sviluppo comunità(coinvolgimento,partecipazione,creazione connessioni,senso responsabilizzazione)
    Marti sequi analisi comunità(pr.territoriale,demografico,attività produttive,dei servizi,istituzioni,atropo,psicolog)
    Levine modalità sviluppo comunità(no mete individuali)
    Strum di indagine analisi profilo territoriale(passeggiata,fotograf quartiere,disegno quartiere,sceneggiato)
    Azienda vinicola(aumento produttività no risultato)
    AOM. Assunto di base permesso sviluppo-> variabili comuni a tutte le realtà organizzative
    4 chiavi di lettura DIM. STRATEGICO CULTURALE (storia strateg. Dell organizz) DIM. FUNZIONALE (funzione per raggiung i risultati prefissati) DIM. PSICODINAMICA(vissuti irrazionali) PSICOAMBIENT.
    Tancredi: organizz come organismo nellambiente costituit da 3 sistemi: controllo gestione, operativo, informativo.
    Dimens.psicoamb. bruscaglioni (fenom. Di gruppo, stili leadership, comunicazione, bisogni motivaz attegg,grado accordo psicosociale)
    t-group: auto centrato, grupp di addestramento
    4fattori efficacia gruppi s-h (responsabilizz,identificaz,scambio info/consigli,scambio sociale)
    Berkovitz(anziani punteggi+elevati di autostima e controllo risp a quelli residenti in strutture convenzionali)
    Fattoric chiave(scambio info,valore terapeutico,spinta ideologica)
    e-group(auto aiuto virtuali)
    approccio+utilizzabile(ecologico)
    professionista s-h sud(facilitatore)
    cunnigham fasisviluippo gruppo(inizio,grupp ricerca interv, precisaz mete gruppo,training)ricerca(ipotesi,modo x racc info,anal dei dati)intervento(pianificaz e organizz)attuazione
    1999 s-h(alcolismo,alimentazione,tossico al sud anziani)
    Fattori che intervengono sula costr del gruppo(ideologia,ruolo helper,identificaz)
    Ruolo psico comun nel volontariato(intervento scelta votanti)
    USA.i progr. Di reinserimento falliscono quando una persona viene dimessa senza freq. Progr. Riabilit.
    PLEASE, LOOK ---> MACULA CIECA

Pagina 102 di 109 PrimoPrimo ... 25292100101102103104 ... UltimoUltimo

Privacy Policy