• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 17 PrimoPrimo ... 910111213 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 254

Discussione: EDS novembre 2009

Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984

Riferimento: EDS novembre 2009

grazie melody....ma qst eds mi sta mandando in palla!!!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

cè qualcuna ke sa se le due commissioni danno la stessa traccia????ma la sessione precedente è uscita solo la memoria???

L'avatar di Melody82

Citazione Originalmente inviato da Giorgia1984 Visualizza messaggio
    grazie melody....ma qst eds mi sta mandando in palla!!!
    e di che!!

si, entrambe le commissioni svolgono la stessa traccia.

per quanto riguarda le tracce passate lo avrò già postato 500 volte ma lo rimetto, clickate qui

Sapienza > Esami di Stato

*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Affezionato L'avatar di ninettas9

Scusate ho bisogno di charimenti...so che la domanda può sembrare stupida ma da quando non ho superato la terza prova ho paura di sbagliare su tutto!... la domanda è: per i temi incrociati (per esempio memoria e apprendimento) mi potreste fare un esempio di svolgimento della traccia seguendo i punti di solito indicati in seduta d'esame?...io ho fatto un pò di temi incrociati ma a questo punto vi dirò che la paura mi assale e poichè non mi sembrano chiarissimi chiedo a chi ne sa più di me di darfmi spiegazioni. GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di Rastadisasters

Ciao ragazzi
    chiedo una cosa al volo: quando ci sarà la seconda prova? ho avuto notizie discordanti...(non che mi aspetti di passare la prima prova eh!)
    Life is a tragedy for those who feel, but is a comedy for those who think.

Partecipante Affezionato L'avatar di Rastadisasters

Ciao ragazzi
    chiedo una cosa al volo: quando ci sarà la seconda prova? ho avuto notizie discordanti...(non che mi aspetti di passare la prima prova eh!)
    Life is a tragedy for those who feel, but is a comedy for those who think.

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    per la 2prova..la data si saprà il giorno della prima prova (alemno mi pare che anoi la dissero in sede di eds..) ma...per l'esito, potresti dover attendere molto!
    dicono tutti ke ci sarà + o - una settimna dopo la prima..

Citazione Originalmente inviato da Rastadisasters Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi
    Solitamente la data della seconda prova la comunicano il giorno stesso della prima prova. Per i risultati bisogna invece attendere..a volte anche troppo
    Io ho già sostenuto l'esame di stato, e adesso mi dico che è un peccato non aver scoperto prima questo splendido forum, mi avrebbe aiutato moltissimo..

Citazione Originalmente inviato da ninettas9 Visualizza messaggio
    Scusate ho bisogno di charimenti...so che la domanda può sembrare stupida ma da quando non ho superato la terza prova ho paura di sbagliare su tutto!... la domanda è: per i temi incrociati (per esempio memoria e apprendimento) mi potreste fare un esempio di svolgimento della traccia seguendo i punti di solito indicati in seduta d'esame?...io ho fatto un pò di temi incrociati ma a questo punto vi dirò che la paura mi assale e poichè non mi sembrano chiarissimi chiedo a chi ne sa più di me di darfmi spiegazioni. GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!
    Ciao, allora.. ti trascrivo un mio esempio di tema incrociato, frustrazione e aggressività:
    La frustrazione e l'aggressività hanno molti elementi che li accomunano e che li rendono in parte "simili". Questo perchè, prima di tutto, una delle possibili reazioni inadeguate alla frustrazione è proprio l'aggressività. Attraverso l'aggressività il soggetto scarica la sua rabbia verso l'oggetto odiato, e la possiamo riscontrare nel bambino piccolo o più grande, nell'adulto "normale" o patologico. La frustrazione è invece lo stato in cui si viene a trovare un organismo quando la soddisfazione dei suoi bisogni viene ostacolata.
    (Puoi iniziare facendo un'introduzione di questo tipo, che dia una definizione dei due temi!).
    Poi, scegli una teoria che in qualche modo colleghi i due temi scelti. In questo caso specifico, potresti parlare di Freud (è stato il prima che ha introdotto il concetto di frustrazione), ma anche di Dollard (che ha dato molto impulso allo studio della frustrazione associata all'aggressività).

Partecipante Affezionato L'avatar di ninettas9

Grazie se stato chiarissimo, avevo bisogno di un consiglio ed è arrivato! Grazie ancora! L'esame è sempre più vicino...sotto a studiare!!!

Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26

ciao a tutti!avete visto che sono uscite le 2 commissioni? ma per quanto riguarda l'orario qualcuno sa a che ora si tiene la prima prova del 24 novembre?la sede è sempre in facoltà credo (via dei marzi per intenderci!) un bacione a tutti/e e buono studio
    Vale

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da mvalentina26 Visualizza messaggio
    ciao a tutti!avete visto che sono uscite le 2 commissioni? ma per quanto riguarda l'orario qualcuno sa a che ora si tiene la prima prova del 24 novembre?la sede è sempre in facoltà credo (via dei marzi per intenderci!) un bacione a tutti/e e buono studio

dell orario ancora nn si hanno notizie...chi prima sa avvisa le altre!!
    p.s tema incrociato:apprendimento e motivazione partendo da motivazione estrinseca (teoria meccanicista) ed intrinseca (teorie cognitive)...quali pos essere i risvolti applicativi e i metodi d indagine??
    ho il cervello nn più funzionante...nn apprendo più nulla sn satura...te cm va??
    buono studio

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da mvalentina26 Visualizza messaggio

sempre io!!!scusate ma..chi è della seconda commissione ha visto che la seconda prova è il 25..il g dopo!!!qlcn vuole commentare???io..??
    ...qlcn sa in caso di assenza cosa succede, il pagamento resta???grazie a tt baci

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Citazione Originalmente inviato da spaceintime Visualizza messaggio
    questo è ufficiale...

http://www.psicologia2.uniroma1.it/h...id=&ppassword=

ma per noi dell prima commissione???
    .....
    leggi qui...

Partecipante Assiduo L'avatar di campanellino84

Oddio e per noi della prima???:-(
    nutell@84