io non c'ero.. quindi sostanzialmente sono le parentesi il problema?
e allora teoricamente l'insieme B da cosa è composto? dalle parentesi con 1 e da un insieme vuoto, o cosa?
O.o non capisco!
io non c'ero.. quindi sostanzialmente sono le parentesi il problema?
e allora teoricamente l'insieme B da cosa è composto? dalle parentesi con 1 e da un insieme vuoto, o cosa?
O.o non capisco!
Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
a volte resta giusto il tempo per decidere
se scrivere la parola fine nella chiave drastica
o resistere nell'ottica di non uccidere..
L'insieme B è costituito da un insieme con al suo interno un insieme con il solo elemento 1..
Quanto alle parentesi lui ha detto che quando dobbiamo verificare se un elemento di A è incluso in un altro insieme ( B ad es ) , dobbiamo privarlo della sua parentesi ( se le parentesi sono due ne leviamo solo una ) e verificare se tale elemento, senza la parentesi, compare nell'insieme B.
L'isieme vuoto fa parte di qualsiasi insieme![]()
Ultima modifica di mmmRobertina : 28-10-2009 alle ore 22.57.05
Robertina
Di niente![]()
![]()
Robertina
ragazzi ma oggi c'era lezione?
dov'è arrivato a spiegare?io è dalla settimana scorsa che non vengo e anche domani non ne ho voglia!!![]()
e le cose si stanno complicando sempre più
non ho neanche capito se sta spiegando a salti o cosa,comunque ha fatto i prodotti cartesiani,cardinalità del prodotto cartesiano,relazioni mappe e grafi,insieme di definizione e immagine di R,relazioni inverse,relazioni composte. di tutto questo però non solo non c'ho capito un piffero,non so neanche se è da fare tutto nel libro!infatti non so neanche io da dove iniziare
tornando un pò indietro,qualcuno ha capito la cardinalità e funzione caratteristica degli insiemi? sonoa rrivata agli esercizi di quella parte ma non so nemmeno da dove partire,e pare evidente di non averci capito nulla![]()
Salve ragazzi! Che voi sappiate nel capitolo della "Logica" sono da fare anche le Equivalenze logiche notevoli e le Implicazioni logiche notevoli? Il Prof. ha dato degli esercizi per questa parte?
Grazie![]()
ciao oggi non sono potuta venire a lezione mi potete dire che ha fatto?grazie in anticipo
ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire i testi? a parte il manuale strutture discrete di nicotra??
Ciao a tutti, sapete dirmi a che punto è arrivato Nicotra a lezione?Grazie..
Ragazzi qualcuno che ha capito la Cardinalità???
![]()
Ciao a tutti! Mi rivolgo in particolare a chi sta frequentando. Il Prof. ha trattato a lezione questi argomenti: forme proposizionali, validità degli enunciati e formule ben formate e predicati?
Grazie mille![]()