ragazzi se qulcuno ha le domande me lepotrebbe inviare x cortesia? vorrei esercitarmi. grazie mille.
io sto preparando l'esame in forma orale. ho difficoltà a studiarlo. spero cmq che rispetto allo scritto sia superabile
ho notato una cosa... però non so quanto questa mia osservazione possa essere giusta o sbagliata quindi attendo conferme o smentite da parte vostra...
ho notato che le cose che spiega il prof (tipo le fobie ricollegandomi alla spiegazione di ieri) non ci stanno sul libro... cioè spiega concetti in relazione ad argomenti che sul libro non mi sembra di aver visto... almeno non ho visto ad una veloce lettura del libro...
ora penso che forse è per questo che fa fare l'orale solo ai corsisti il prof? perchè all'orale magari chiede i suoi appunti (più ovviamente cose presenti nel manuale) mentre invece allo scritto fa riferimento solo ed esclusivamente al manuale???? e se non hai seguito il corso in teoria non dovresti avcere nemmeno i suoi appunti quindi per lui non sei in grado di affrontare l'orale... o almeno credo sia così...
Ultima modifica di seer dreamer : 04-11-2009 alle ore 15.08.06
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
raga mi rivolgo ai vecchi, più o meno il prof quando prende le firme? alla fine del corso? perchè io sono malata da una settimana ed ho paura di seguire sempre tranne quando prende le firme e che quindi sia tutto inutile
io avevo iniziato a seguire il corso di cotrufo... ad ogni lezione "entusiasta" della spiegazione tornavo a casa, leggevo il libro e trovavo ben poco di tutto quello che il prof aveva detto... purtroppo c'ho rinunciato, dato che non avendo ancora sostenuto dinamica, molte cose dvr non mi erano chiare, il libro è a tratti incomprensibile e sencondo me scritto anche un po' male... io avevo letto e sottolineato fino al cap delle fobie... quindi ti do ragione!!
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
Raga x caso oggi il prof ha preso le firme?
no non le ha prese nemmeno oggi... per fortuna...![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ragazzi io ieri ho seguito il corso ma sono andata via nella pausa, dopo il prof ha solo continuato a parlare del piccolo Hans?
qualcuno ha studiato le fotocopie di corpi? se si, c'è qualcuno che mi puo' spiegare il capitolo 5? aiuto!
io ho qualke domanda,alcune prese da agostino(sn quelle del compito del 7/7/09) e altre prese su qst forum a cui nn so dare risp..magari puoi aiutarmi,così t eserciti?
1.cosa si intende x espicitazione del contenuto latente?
2.in quale disturbo si verifica l'angoscia automatica?
3.seduzione e avidità affettiva sono i sintomi d quale patologia?
4.cos'è il sintomo x il paziente?
5.in 1 colloquio psicologico,la presentazione immediata del sintomo,accompagnata da 1 stop del paziente subito dopo,cosa può significare?
6.l'abbandono da parte d freud della teoria sulla seduzione cosa determina in psicoanalisi?
incominciamo cn qst..grazie in anticipo x le risp..![]()
il pof sta prendendo le firme...(mi è appena arrivato sms di una mia amica)
però se si riesce a firmare la prossima volta va bene uguale!!!
noooooo maledizione!!! stavo giù convalidando osservazione :@ ma che sfiga!!!
ebbene si oggi il prof ha preso le prime firme...