• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 40 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 590

Discussione: informatica-sivilli

Partecipante L'avatar di souls.explorer

Riferimento: informatica-sivilli

Esattamente, ma è la stessa modalità per tutti i crediti, non cambia nulla tra 2, 4 o 5 CFU. Le conversioni binarie sono più di una, e si trovano nel mucchio delle risposte multiple, e devi scegliere tra i vari risultati proposti quello corretto.

Citazione Originalmente inviato da valentina88 Visualizza messaggio
    sono cosi tante le informazioni che gentilmente c date che sto facendo un pò di confusione.. per informatica d 2 crediti la modalità d esame è:1 domanda aperta,un algoritmo,15 domande a risp multipla e una conversione binaria??!!!!!!!!!????? grazie mille in anticipo

Partecipante L'avatar di valentina88

grazie mille davvero speriamo bene

Ciao, chi mi sa dire cos'è uscito all'ultimo esame di informatica con Sivilli? Noi dobbiamo fare l'esame sabato...stiamo andando in panico eheh ci sapete dare qualche consiglio??
    Grazieee

Partecipante L'avatar di valentina88

la situazione peggiora ora dopo ora..non c capisco più niente.. per quanto riguarda le domande a risp multipla quali sono le piu frequenti??!!HELPP qualsiasi informazione va bene GRAZIEE

Ciao ragazzi! Ho fatto l'esame il 14nov ma ancora oggi i risultati dell'esame non ci sono! come pensate sia andato? Questa è la V volta che lo faccio io!

Partecipante Affezionato L'avatar di GabryFG90

salve ragazziiiiii...esame di informatica (quello insieme al modulo di inglese -_-) il 13 febbraioooo helppp..da dove partire?? se c'è qualcuno che è nella mia stessa situazione fatemi un cenno

Partecipante Affezionato L'avatar di FelipeCeres

Riferimento: INFORMATICA con Sivilli - Guida alla sopravvivenza (Luglio 2009)

Citazione Originalmente inviato da souls.explorer Visualizza messaggio
    Eccomi qui, appena tornato dalla sessione d'esame.
    Che dire, ho visto per la prima volta Sivilli : una persona semplice e simpatica ( checchè se ne dica ) e molto precisa, fin troppo forse.
    Estremamente rispettoso dei doveri istituzionali, si vede subito che lavora nell'Arma ( Maggiore dei Carabinieri ), e che ci tiene alla trasparenza ed alla correttezza. ERGO non fatevi pizzicare a copiare o parlare che vi STRAPPA il compito senza remissione di peccati, siete avvisati.

Il clima nelle aule era teso, gente in preda al panico con vuoti di memoria improvvisi, altri ripetevano come pazzi e altri ancora cercavano di farsi spiegare sto benedetto flow-chart ! Non si può dire che questo sia un esame facile da passare, molti lo hanno ripetuto svariate volte senza successo ( però c'è da dire che i più lo provano "ad minchiam" senza un minimo di preparazione ). Ma non voglio nemmeno spaventarvi, NON è impossibile, alla fine le domande chiuse sono sempre quelle e le aperte anche. Ve lo dice un fesso che recuperando materiale dai forum e studiando in maniera mirata per 3 settimane lo ha passato con 26 !

Passiamo ai consigli pratici :
    Occhio al flow-chart ( oggi chiedeva di calcolare la media dei voti di un alunno, e pare che lo abbia spiegato a lezione ... ) ed alla domanda aperta, che vi giocate metà esame se non rispondete correttamente, perchè le valuta 8 e 7 punti rispettivamente quindi fateli per primi. Le 15 chiuse valgono 1 punto come al solito, e le risposte nulle\errate valgono 0. Le conversioni ci sono praticamente sempre, quindi imparate a convertire da Decimale a Binario, e viceversa, e da Binario a Esadecimale.

Attenzione quando segnate le risposte con la penna perchè NON accetta correzioni, e fate segni ben visibili sopra la lettera corrispondente.
    Ah, non dimenticate di FIRMARE il foglio a fondo pagina, pare che la scorsa sessione circa 20 "fortunati" non l'hanno passato per questo motivo ... .
    Ovviamente l'esame si passa con il 18, ma anche con 16\17 c'è possibilità di fare un orale integrativo in giornata o nella sessione successiva.

Se avete urgenza potete richiedere la correzione\verbalizzazione in giornata, ma non sempre lo fa ... si vede che oggi era di buon umore

I libri da studiare sono sempre quelli :
    Sivilli F - Manuale di informatica, Ed. Libreria dell’Università - Pescara, 2007 (Prezzo € 12.00).
    Sivilli F - La crittografia nella società dell’informazione, Ed. Simone, 2006 (Prezzo € 14.00) # CAPITOLI n.2 e n.4 soltanto !

I quiz sono IDENTICI per tutte le fasce, non cambia nulla da 2 a 4 o 5 CFU, purtroppo.
    Quindi fatevi furbi, se non siete nella prima sessione, aspettate fuori dall'aula chi ha terminato e fatevi almeno dire flow-chart e domanda aperta, così avete 15 minuti per potervi preparare meglio

Concludo questo piccolo vademecum augurandovi buona fortuna.
    Ah, dimenticavo ... un regalino :
    Riassuntini Argomenti Frequenti Nelle Domande Aperte Di Sivilli (2009) - Fullscreen

sei un mito....non ho parole

Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO

aiutoooo vi pregoooooooooo... qualcuno mi spiega come si fa l'algoritmo????????? non c'ho capito molto dal librooooooooo

aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti!sabato ho l'esame,chi lo fa con me????secondo voi il prof mette gli algoritmi???

Citazione Originalmente inviato da mariacir Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!sabato ho l'esame,chi lo fa con me????secondo voi il prof mette gli algoritmi???
    io lo faccio spero che non li metta gli algoritmiiiiiiiiii...
    ma i compiti sono uguali tra tutte le fasce?? e tra chi lo fa da 4 e 5 cfu e chi lo fa da 2?? le domande sono sempre quelle nello stesso appello???

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da mariacir Visualizza messaggio
    Lo faccio anch'io :-( ed è la seconda volta!
    comunque l'altra volta diede da fare due conversioni da decimale a binario e (mi sembra) da ottale/decimale a binario;dunque, niente algoritmi.Speriamo che il prof non sia un tipo che ama alternare gli esercizi ad ogni esame!

la domanda aperta era sui vari tipi di memoria e chiedeva anche di tracciare un minimo semplice schema di un processore.Mi sembra.L'ho fatto a novembre......
    Speriamo bene e incrociamo le dita!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da SIMO-TARANTO Visualizza messaggio
    io lo faccio spero che non li metta gli algoritmiiiiiiiiii...
    ma i compiti sono uguali tra tutte le fasce?? e tra chi lo fa da 4 e 5 cfu e chi lo fa da 2?? le domande sono sempre quelle nello stesso appello???
    L'altra volta vidi che l'assistente del prof distribuiva compiti diversi a seconda se da 4 cr o da 2 cr,ecc....poi non so....

Partecipante Affezionato L'avatar di FelipeCeres

we raga, tra 3 ore e mezza l'esame xD ... speriamo bene! sto a ripassà le conversioni del sistema binario ecc... se mi esce l'algoritmo mi sparo

ragazzi stamattina ho fatto l'esame... era semplicissimo...
    la domanda aperta era sul modello Von Neuman e l'esercizio era di convertire 10101010 in esadecimale (quindi AA) e in decimale(quindi 170)!!!

per le domande chiuse rifatevi a quelle che già ci sono sul forum perchè sono identiche!!!!

grazie cmq a souls.explorers per i riassuntini utilissimi..!!!

cmq il compito era identico a quello dei ragazzi che l'hanno fatto per primo ch erano del primo e del secondo anno da 4-5 cfu!!! quindi anche se siete del gruppo A-DA quando escono i primi che lo fanno da 4 cfu fatevi dire almeno domanda aperta ed esercizio.. da qll che ho notato escono ogni 2 sessioni conversioni e algoritmo.. quindi essendo uscire conversioni sia a novembre che a febbraio vuol dire che nei prox appelli è molto probabile che escano gli algoritmi..

in bocca al lupo a tuttiiiii!!!

Pagina 17 di 40 PrimoPrimo ... 7151617181927 ... UltimoUltimo

Privacy Policy