no....sono un pò di anni che è così.....è come test di personalità....sono temi aperti e devi scrivere.......tutto quì......
no....sono un pò di anni che è così.....è come test di personalità....sono temi aperti e devi scrivere.......tutto quì......
Innanzitutto in bocca al lupo per i risultati.
Volevo chiederti alcune cose se ti è possibile rispondermi:
1) " Trattamenti in psicoterapia psicodianamica": oltre il cap.4 del Gabbard ci sarebbero anche il 5 e il 6 che in realtà sapevo non si dovessero fare? Tu cosa hai risposto?
2) E la definizione di " conflitto" , " nevrosi" e " psicosi"? Cosa hai risposto?
Le hai prese dal Gabbard o dal suo libro?
p.s. sempre un'ora e mezzo per lo svolgimento?
Un grazie in anticipo!
![]()
Ultima modifica di nisbax80 : 09-07-2009 alle ore 11.53.20
Ciao Nisbax,
ti consiglio prima di tutto...di buttarti e d'andare a fare gli esami...
Per i trattamenti basta il quarto capitolo tanto nella seconda parte del Gabbard ci sono i trattamenti ospedalieri e di terapia familiare per ogni singola malattia.....
Per le definizioni ho scritto quello che ho imparato dai libri.....
Buona fortuna!!!!!!
Ciao
Ciao Fargettina...
mi butterò assolutamente, e li farò!!
Scusa se ti chiedo ancora delle cose , ma vorrei" buttarmi" a fare quest'esame ad ottobre e vorrei togliermi i dubbi.
Quindi va bene solo il 4 come risposta a questa domanda?
Anche perchè oltre al cap.5 e 6, sapevo non si dovesserero fare anche i singoli trattamenti ospedalieri ecc. dei singoli disturbi.
Puoi gentilmente dirmi da quali argomenti in particolare hai preso quelle definizioni di " conflitto, nevrosi e psicosi"?
Ti ringrazio sin d'ora.
Ciao e in bocca al lupo!![]()
[QUOTE=nisbax80;2090669]Ciao Fargettina...
mi butterò assolutamente, e li farò!!
Scusa se ti chiedo ancora delle cose , ma vorrei" buttarmi" a fare quest'esame ad ottobre e vorrei togliermi i dubbi.
Quindi va bene solo il 4 come risposta a questa domanda?
Sì
Anche perchè oltre al cap.5 e 6, sapevo non si dovesserero fare anche i singoli trattamenti ospedalieri ecc. dei singoli disturbi.
Io li ho studiati dalla seconda partre del gabbard e sono importanti per completare la conoscenza di quella particolare malattia.....
Puoi gentilmente dirmi da quali argomenti in particolare hai preso quelle definizioni di " conflitto, nevrosi e psicosi"?
Studiando man mano......non ricordo precisamente dove.....dalla conoscenza generale!!!!!
CIAO!!!!!!!!!!!
Ciao ragazzi.
Sapete dirmi quanto tempo dà la Prof. Labella per l'esame!??!
Come si regola nella correzione dei compiti?
Valuta ogni singola domanda o fa una valutazione complessiva!??
Ciao e grazie in anticipo.![]()
Raga ciao.
C'è qualcuno che oggi ha sostenuto l'esame di Psicologia clinica VO?
Quali sono state le domande e il tempo a disposizione?
![]()
nessuno che abbia fatto quest'esame??ma i risultati poi??dai dai ragazzi uscite allo scoperto!!!
Mi associo, quantomeno per capire se si orienta ancora alla stessa maniera......
thanks
ragazzi sono appena tornata dall'esame ed ovviamente non sò se l'ho superato,speriamo!!metto le domande ok?come ho potuto vedere sono sempre simili...e cmq si basano sugli argomenti del programma...nè più nè meno!!
4 domande aperte:
1-breve confronto tra psicoterapia supportiva e psicot.espressiva
2-psicologia del sè e dell'io:confronto
3-la personalità nevrotica sul continuum normalità-patologia
4-dalla diagnosi alla restituzione,i principali momenti(questa non me la ricordo parola parola,ma era simile!!)
la labella ci è venuta solo a salutare e poi c'è l'assistente,non si copia,nè si chiede tra noi...purtroppo non c'è elasticità,ma in fondo se si studia non è difficile!!
ah,era 1he30m!!!
grazie nisba..proprio ieri ho convalidato un bel 28
cmq la "personalità nevrotica" non si porta più,se vai nella pagina della labella puoi scaricare il programma dettagliato e ricercare gli argomenti nei capitoli dei libri da portare,però basta seguire le indicazioni che già trovi in questo post...utili e validissime!!!
io la risposta alla domanda l'ho ricavata dal libro della labella,c'è proprio il capitolo inerente e poi se studi e capisci le nozioni,rispondi che nemmeno te ne accorgi!!!![]()
Ciao Annetta, Auguri per l'esame!
Ti volevo gentilmente chiedere quale sarebbe il capitolo inerente nel libro della prof. sulla personalità nevrotica.
Nei punti d'esame c'è la " differenza tra i modelli d'intervento. Si intendono i diversi contesti di intervento diagnostico tipo: consulenza counselling e consultazione?
Ti ringrazio sin d'ora per la tua disponibilità.![]()