mamma miaaaaaaaaaaaaaaa, io ho troppa paura per questo esame. ma prende sempre la prima parte dell'elenco? No perchè sarei rovinata, sto con il prof aiutoooooooooooooo. lo darò a novembre, vorrei superarlo e non pensarci più
mamma miaaaaaaaaaaaaaaa, io ho troppa paura per questo esame. ma prende sempre la prima parte dell'elenco? No perchè sarei rovinata, sto con il prof aiutoooooooooooooo. lo darò a novembre, vorrei superarlo e non pensarci più
Assolutamente No è capitato questa volta...di solito procedono uno per uno...cmq il prof è stato + tranquillo di quello che credevo, rompe sempre, però non è esagerato...cerca di capire bene il libro dell'attaccamento e fatti anche i revisionisti. Anch'io avevo paura...dovevo dare quest'esame da novembre scorso figurati...in bocca al lupo!![]()
ragazze ma a novembre l esame è il 24 per chi deve laurearsi come si fa???? helpppppppppppppppppp
ragazzi io devo fare questo esame a gennaio...
che libro a scelta mi consigliate ?
com'è " La depressione " della Perrella ???
ti consiglio quello sulla depressione...
- è scritto bene
- sono solo 30 pagine da studiare
- molti concetti li trovi già affrontati nel manuale mitchell (visto che la perrella per ogni autore che tratta la depressione ne descrive le caratteristiche principali della sua teoria)
- io ho studiato da lì melanie klein visto che sul manuale non è molto comprensibile...
![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Anche quello sui disturbi alimentari non è male. E' scritto in modo abbastanza chiaro, e credo che puoi trovare anche un riassunto abbastanza dettagliato qui su ops se non hai tempo di leggerlo. Io ho fatto questo sui DCA perchè ero interessata all'argomento. Poi ogni consiglio è soggettivo: dovresti vedere anche quale argomento ti interessa di più
si, ladyluthien hai ragione...
mi sa che allora prenderò quello sulla depressione![]()
salve,ho una domanda
del libro freud di jervis e bartolomei cosa è importante studiare???
grazie
si ti conviene fare anche la parte storica perchè può capitare che la chiedono. Se poi non ti piace tanto, nella sezione appunti c'è un riassunto molto ben fatto di questa parte, magari puoi fare quello. Ti dico che io ero molto interessata a questo libro ma per mancanza di tempo non sono riuscita a leggerlo tutto, così sono riuscita a farlo in un giorno, due al massimo, grazie ai riassunti di ops ed è andato più che bene.