• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 86 di 86
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Riferimento: intervento pedagogico per le disabilità- De Pasquale

ragazzi c'è qualcuno che sa dirmi se la Depasquale metterà l'appello a maggio????perchè al suo posto magicamente è comparso il prof Baiocco e non c'è un briciolo di avviso o appello

Partecipante L'avatar di robyprime

Ciao pecorellablu, avendo gli stessi tuoi dubbi ho mandato una mail alla De Pasquale e questa è stata la risposta:
    "Buongiorno, mi spiace ma non sono più informata rispetto ai corsi, poichè la mia collaborazione con l'università è terminata.
    Cordiali saluti,dr.ssa Francesca Romana De Pasquale"
    A questo punto credo che ci tocchi chiedere info al prof. Baiocco e sperare che non cambi i libri e la modalità d'esame.Se hai info condividiamole.
    Ciao ciao

Citazione Originalmente inviato da robyprime Visualizza messaggio
    Ciao pecorellablu, avendo gli stessi tuoi dubbi ho mandato una mail alla De Pasquale e questa è stata la risposta:
    "Buongiorno, mi spiace ma non sono più informata rispetto ai corsi, poichè la mia collaborazione con l'università è terminata.
    Cordiali saluti,dr.ssa Francesca Romana De Pasquale"
    A questo punto credo che ci tocchi chiedere info al prof. Baiocco e sperare che non cambi i libri e la modalità d'esame.Se hai info condividiamole.
    Ciao ciao
    ma porcaccia ....ho studiato i libri di lei fino a ieri ma siamo fuori di testa???

Allora ho mandato una mail ieri sera al prof Baiocco e lui gentilissimo mi ha già risposto questa mattina. Sta praticamente aspettando che la segreteria gli faccia mettere le date degli appelli, ne vorrebbe mettere uno a giugno e uno a luglio, i libri sono gli stessi . La modalità d'esame è sempre la stessa e l'orale è facoltativo.
    Ultima modifica di pecorellablu : 04-05-2009 alle ore 12.07.58

Citazione Originalmente inviato da pecorellablu Visualizza messaggio
    Allora ho mandato una mail ieri sera al prof Baiocco e lui gentilissimo mi ha già risposto questa mattina. Sta praticamente aspettando che la segreteria gli faccia mettere le date degli appelli, ne vorrebbe mettere uno a giugno e uno a luglio, i libri sono gli stessi . La modalità d'esame è sempre la stessa e l'orale è facoltativo.
    Grande... grazie infinite...! Per tua attivazione e messaggio nel forum!
    buono studio e in bocca al lupo a tutti...

Citazione Originalmente inviato da chstella Visualizza messaggio
    Grande... grazie infinite...! Per tua attivazione e messaggio nel forum!
    buono studio e in bocca al lupo a tutti...
    anche a te!

Attenzione attenzione....è cambiata la modalità dell'esame ragassuoli...3 belle domandine aperte

ciao vorrei dare questo esame a scelta a settembre..mi sembra interessante...ma soprattutto è facile?ti ricordi le domande aperte??e i libri come sono?grazie
    sasy82

Così, su due piedi e a distanza, verrebbe di dirlo "facile" dopo altri peggio, nelle domande e nell'accanimento di prof vari... ma ci sono vari fattori da considerare: il libro di Soresi per me è stato davvero interessante, per i vari strumenti proposti, l'approccio integrato, la panoramica sulla disabilità acuta e approfondita, solo che certi capitoli sono davvero densi, e non li direi proprio "facili"... Il libro sul burnout invece dal mio punto di vista è davvero facile, senza dubbio, ma con la vecchia modalità d'esame dovevi ricordarti la correlazione dei fattori del BigFive con il test della Maslach, nella specifica ricerca (vita consacrata piuttosto che operatori sociali), e su più domande. Quindi questo secondo libro era reso ostico dalla richiesta mnemonica, assurda secondo me, durante la prova.
    Era già subentrato Baiocco alla DePasquale, per cui il cambio di modalità d'esame con domande a risposte aperte sembra sia stato per sfoltire i vari esami che il nuovo prof si trova a dover gestire in un'unica data d'appello.
    Secondo me sarebbe utile chiedergli se mantiene la stessa modalità, con domande aperte. Sul sito, dice, non può più modificare la modalità d'esame.

Riassumendo: con la modalità d'esame nuova è più facile, ma la mantiene?; prenditi il manuale di Soresi in biblioteca a psicologia, per renderti conto se il libro (più impegnativo tra i due) è "abbordabile" per te in modo facile o no... sai, tutto è sempre relativo!

Le domande:
    - fattori personali e ambientali nella teoria del burnout;
    - l'autodeterminazione: strumenti di analisi - campi di ricerca/applicativi
    (aveva richiesto nomi che poi a voce ha detto non essere fondamentali)
    - l'integrazione nella scuola materna (non ricordo bene la domanda, so che il capitolo oggetto d'esame era quello).

Se qualcuno si ricorda meglio le domande...
    Ciao!

sì le domande erano queste. Il prof ha deciso per le domande aperte visto che quì dentro le domande vecchie giravano alla grandissima e ovviamente il prof come molti suoi colleghi legge il forum di Ops ben volentieri. Le domande cmq come puoi vedere sono molto generali non specifiche e si riesce a farle tranquillamente una volta studiati i libri . La modalità nuova verrà mantenuta, così almeno ha detto il prof l'altra volta e i libri sono gli stessi. In bocca al lupo!

Partecipante L'avatar di robyprime

Ciao a tutti, tra un cambio di prof e l'altro, finalmente sono riuscita a superare questo "simpatico" esame. Anche se con ritardo volevo condividere con chi ne avesse bisogno le domande uscite all'appello del 30 settembre '09:
    - prevenzione del burn out
    - prospettiva ecologico-comportamentale
    - sulla terza ho un pò di confusione ma dovrebbe essere o la valutazione neuropsicologica o l'icf
    Spero di essere stata utile!bye

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy