• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 302 di 333 PrimoPrimo ... 202252292300301302303304312 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 4,516 fino 4,530 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di belanda

Riferimento: La biblioteca di Ops!

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    che bello, la biblioteca di Ops
    Molti dei libri di cui parlate non li conosco....sono ancorata ai "vecchi classici".
    Ci sarebbero tanti libri che desidererei leggere, mi sono fatta una lista mentale:

- di Kafka "Il Castello" e rileggere "Il Processo", che ho letto 10 anni fa e non ricordo molto, ero piccina
    - di Dostoevskji, mi attira tantissimo "I fratelli Karamazov", anche se mi spaventa la mole di pagine (pare siano più di mille!!)
    - di Kundera mi è stato consigliato da un'opsiana "Il valzer degli addii"...
    - di Moravia, devo procurarmi qualcosa.....

qualcuno ha letto i libri che ho nominato? consigli? pareri?
    Dostoevskji, ho letto 2 libri suoi x un esame all'univ...ke dire??? SPETTACOLARI, i fratelli karamazov è bello..ci impiegherai un pò a leggerlo
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Citazione Originalmente inviato da nebelexe Visualizza messaggio
    Ciao Auro, grazie ma...non amo i thriller...non sono proprio il mio genere, insieme alla fantascienza.

Io amo i romanzi come quelli di Banana Yoshimoto, Isabelle Allende, Guillaume Musso, G.G. Marquez, Nicholas Sparks, Marcela Serrano, Coelho e di altri autori meno conosciuti al grande pubblico...

Avendoli già letti tutti sono alla ricerca di nuovi autori...
    Coe, per esempio, che genere tratta?
    anch'io odio la fantascienza , la trilogia è un thriller/giallo, perchè c'è tutta l'indagine svolta dai protagonisti, che non sono poliziotti o detective, ma un giornalista ed un'hacker, quindi molto particolare.
    amo gli autori da te elencati, tranne qualche eccezione (Sparks non mi piace, troppo sdolcinato e Coelho mi piaceva all'inizio, ma ora si ripete troppo e mi ha stancata! ).
    tra gli autori che ti suggerirei, sicuramente Coe, non è un thriller nè giallo o fantascienza, scrive romanzi, un po' particolari e molto psicologici, a me piace moltissimo, è di sicuro tra i miei autori preferiti, ti consiglio di iniziare da La banda dei brocchi, poi Circolo chiuso, La famiglia Winshaw e soprattutto La casa del sonno
    poi c'è anche Nick Hornby, autore di romanzi sempre anglosassone, Alta fedeltà, About a boy, son bellini.
    fammi sapere se li hai letti e se ti son piaciuti.

Partecipante Super Esperto L'avatar di nebelexe

Citazione Originalmente inviato da aurora77 Visualizza messaggio
    tra gli autori che ti suggerirei, sicuramente Coe, non è un thriller nè giallo o fantascienza, scrive romanzi, un po' particolari e molto psicologici, a me piace moltissimo, è di sicuro tra i miei autori preferiti, ti consiglio di iniziare da La banda dei brocchi, poi Circolo chiuso, La famiglia Winshaw e soprattutto La casa del sonno
    poi c'è anche Nick Hornby, autore di romanzi sempre anglosassone, Alta fedeltà, About a boy, son bellini.
    fammi sapere se li hai letti e se ti son piaciuti.

Coe mi intriga tantissimo... ne avete parlato moltissimo in questa lunga discussione...provo a vedere cosa c'è nella biblioteca del mio paesello. Inizierò sicuramente da quelli che mi hai suggerito tu...

Di Nick Hornby non ho letto niente. Seguirò il tuo consiglio.

Mi piace assai assai anche Peter Hoeg di cui ho letto I quasi adatti stupendissimo. Devo leggere anche Una bambina silenziosa.

Adoro anche Jostein Gaarder: La ragazze delle arance L'enigma del solitario woooooooooooooowwwwwwwww

Mi intriga la Mastrocola, la Nothomb e la Hayden. Consigli su questi ultimi? Che genere trattano?

Grazie

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

La Nothomb l'ho letta (Diario di rondine) non so se ha un suo stile è una narratyrice fredda e distaccato (molto autocompiaciuta) comunque descriveva un personaggio in cui è difficile identificarsi: un assassino
    almeno difficile per me
    potrebbe essere adatto per quei momenti in cui non hai sentimenti o stai male e non vorresti averli

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Della mastrocola leggi tutto
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    20

Bertola, Aspirapolvere di stelle finito sostanzialmente uguale alla soavissima discordia delll'amore ma troppo carino lo stesso
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Citazione Originalmente inviato da Arte1misia Visualizza messaggio
    La Nothomb l'ho letta (Diario di rondine) non so se ha un suo stile è una narratyrice fredda e distaccato (molto autocompiaciuta) comunque descriveva un personaggio in cui è difficile identificarsi: un assassino
    almeno difficile per me
    potrebbe essere adatto per quei momenti in cui non hai sentimenti o stai male e non vorresti averli
    Anche a me non è piaciuta la Nothomb ( Igiene dell'Assassino )
    Mi sono sforzata, ce l'ho proprio messa tutta...ma ho dovuto mollarlo

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Citazione Originalmente inviato da nebelexe Visualizza messaggio
    Coe mi intriga tantissimo... ne avete parlato moltissimo in questa lunga discussione...provo a vedere cosa c'è nella biblioteca del mio paesello. Inizierò sicuramente da quelli che mi hai suggerito tu...

Di Nick Hornby non ho letto niente. Seguirò il tuo consiglio.

Mi piace assai assai anche Peter Hoeg di cui ho letto I quasi adatti stupendissimo. Devo leggere anche Una bambina silenziosa.

Adoro anche Jostein Gaarder: La ragazze delle arance L'enigma del solitario woooooooooooooowwwwwwwww

Mi intriga la Mastrocola, la Nothomb e la Hayden. Consigli su questi ultimi? Che genere trattano?

Grazie
    Peter Hoeg è l'autore di "Il senso di Smilla per la neve"? avevo visto il film, che però non mi aveva entusiasmata.
    Anch'io adoro "La ragazza delle arance" di Jostein Gaarder, prossimamente leggerò altri suoi due libri, tra cui proprio "L'enigma del solitario", che non riuscivo a trovare.
    Della Mastrocola ho letto "Che animale sei?" e mi è piaciuto molto, mi ha fatto tenerezza e mi ha riportata un po' alle atmosfere de "Il piccolo principe", poi non ho letto ancora altro di suo...degli altri autori non ho mai letto nulla, la Nothomb l'ho vista un paio di volte intervistata in tv e sinceramente non mi è sembrata molto simpatica, quindi ho scartato apriori la possibilità di leggere i suoi libri.
    Buona lettura!
    Ultima modifica di aurora77 : 11-11-2009 alle ore 12.07.25

Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    Della mastrocola leggi tutto

Bene...

Citazione Originalmente inviato da aurora77 Visualizza messaggio
    la Nothomb l'ho vista un paio di volte intervistata in tv e sinceramente non mi è sembrata molto simpatica, quindi ho scartato apriori la possibilità di leggere i suoi libri.
    La Nothomb...ho visto che è molto apprezzata in questa discussione...e mi domandavo che genere affrontasse...anche perchè i titoli dei suoi libri sono molto particolari...

Temo un'insurrezione di massa e atti di violenza feroce ma ve lo devo confessare...

Non sono riuscita a superare pagina 30 del libro L'amore ai tempi del colera.

L'ho trovato pesante e un tantino noioso.

Blog Entries
    20

sono andata in biblioteca ,ma mi vergogno non dico con quanti libri son tornata a casa
    M. Kundera

Postatore Epico L'avatar di michael sniper

Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    sono andata in biblioteca ,ma mi vergogno non dico con quanti libri son tornata a casa

Ma, al di là delle capacità fisiche... non c'è un limite massimo? Che so, due, tre ecc. libri a... viaggio in biblioteca?
    Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Io ho un problema: se leggo un libro poi deve restare mio! non riesco a prenderli dalla biblioteca, perchè poi devo restituirli e la cosa mi distrugge mi affeziono all'oggetto fisico, oltre che a tutto il resto....

Postatore OGM L'avatar di Lunete

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Io ho un problema: se leggo un libro poi deve restare mio! non riesco a prenderli dalla biblioteca, perchè poi devo restituirli e la cosa mi distrugge mi affeziono all'oggetto fisico, oltre che a tutto il resto....
    Idem..poi mi piace anche accumulare una mia biblioteca personale

Pagina 302 di 333 PrimoPrimo ... 202252292300301302303304312 ... UltimoUltimo

Privacy Policy