• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 42 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 619
    Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88

Riferimento: Esami a scelta - Nuovissimo ordinamento

Laurea Magistrale in Psicologia dello sviluppo e dinamico-relazionale 1° Anno

- Metodi di analisi multivariata (Nicotra)
    - Metodi di analisi e di valutazione del comportamento infantile (Parisi)
    - Psicologia dello sviluppo cognitivo e dell’apprendimento (Furia)
    - Psicologa clinica dello sviluppo (Petretto)
    - Psicologia cognitiva (Gangemi)
    - Neuropsicologia (Castelli)
    - Psicologia del ciclo di vita (Fanari)

LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA DEI PROCESSI SOCIALI, ORGANIZZATIVI E DEL LAVORO (1° Anno)

- Strumenti di indagine per la valutazione psicologica (Conte)
    - Psicologia Interculturale (Aiello)
    - Psicologia Giuridica e criminologia (Cabras)
    - Psicologia della formazione e del benessere organizzativo (Mondo)
    - Psicologia Ambientale (Fornara)
    - Psicologia dei contesti lavorativi e organizzativi (De Simone)
    - Psicologia del disagio e della salute nel lavoro (Nonnis)
    - Psicologia sociale della salute (Serri)
    - Sociologia dei processi economici e del lavoro (Casula)

grazie ila dell'elenco! gentilissima! cmq ad alcune colleghe argiolas ha detto che logica valeva anche se non l avevi integrato... mah... magari glielo richiedo... perchè nel caso si potrebbe dare un esame da 4 di quelli del vecchio ordinamento e poi uno da 8...

voi sapete già quali dare?

UFFF HO CONTROLLATO GLI ORARI DELLE LEZIONI DI QUALCHE ESAME CHE MI PIACEREBBE DARE E SEGUIRE MA GLI ORARI IN ALCUNI CASI COMBACIANO CON LE LEZIONI NOSTRE DEL TERZO ANNO... MMMM...
    Ultima modifica di ballerina88 : 11-11-2009 alle ore 14.34.35
    ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....

Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    grazie ila dell'elenco! gentilissima! cmq ad alcune colleghe argiolas ha detto che logica valeva anche se non l avevi integrato... mah... magari glielo richiedo... perchè nel caso si potrebbe dare un esame da 4 di quelli del vecchio ordinamento e poi uno da 8...

voi sapete già quali dare?

UFFF HO CONTROLLATO GLI ORARI DELLE LEZIONI DI QUALCHE ESAME CHE MI PIACEREBBE DARE E SEGUIRE MA GLI ORARI IN ALCUNI CASI COMBACIANO CON LE LEZIONI NOSTRE DEL TERZO ANNO... MMMM...
    è un pasticcio..tra l'altro sono anche già iniziate! io vorrei dare psicologia giuridica e psicologia del disagio e della salute nel lavoro..ho mandato una mail ai prof e attendo risposta per sapere se posso darli o meno!

Partecipante Esperto L'avatar di ValinaP.

Citazione Originalmente inviato da ila.ila88 Visualizza messaggio
    Laurea Magistrale in Psicologia dello sviluppo e dinamico-relazionale 1° Anno

- Metodi di analisi multivariata (Nicotra)
    - Metodi di analisi e di valutazione del comportamento infantile (Parisi)
    - Psicologia dello sviluppo cognitivo e dell’apprendimento (Furia)
    - Psicologa clinica dello sviluppo (Petretto)
    - Psicologia cognitiva (Gangemi)
    - Neuropsicologia (Castelli)
    - Psicologia del ciclo di vita (Fanari)

LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA DEI PROCESSI SOCIALI, ORGANIZZATIVI E DEL LAVORO (1° Anno)

- Strumenti di indagine per la valutazione psicologica (Conte)
    - Psicologia Interculturale (Aiello)
    - Psicologia Giuridica e criminologia (Cabras)
    - Psicologia della formazione e del benessere organizzativo (Mondo)
    - Psicologia Ambientale (Fornara)
    - Psicologia dei contesti lavorativi e organizzativi (De Simone)
    - Psicologia del disagio e della salute nel lavoro (Nonnis)
    - Psicologia sociale della salute (Serri)
    - Sociologia dei processi economici e del lavoro (Casula)
    Questi sono tutti da 8?
    che stress questa cosa...uff..
    VaLeNtInA
    ..Dai diamanti non nasce niente dal letame nascon i fior...

Partecipante Assiduo L'avatar di Campanellino*

Salve a tutte!
    Mi dispiace un pò 'smontarvi' tutte le informazioni che comunque cn tanta fatica siete andate a cercare.. Ci stiamo dando tutti da fare per tentare di risolvere i disguidi di questo passaggio al nuovissimo ordinamento..
    Alloraaaaaaaaaaaaaaaaaa.. Io son andata a parlare con la rappresentante che si occupa di tutti i corsi,la dottoressa Carbone, (per chi volesse informazioni la stanza dove riceve si trova nel dipartimento di lettere e filosofia,nel corridoio affianco ai bagni per intenderci ) e mi ha tenuto a specificare che ne la SEGRETERIA,ne PROF.ARGIOLAS si possono occupare di questi disguidi! Solamente lei è in grado di darci informazioni veritiere,poichè èproprio in quella sede che discutono 'Di che morte dobbiamo morire' in sintesi!!!!
    Comunque,mi ha assicurato che chi ha il voto di Logica di Prof.Pistis firmato nel libretto e di conseguenza nello statino,può dare un esame da 4Cfu per convalidarlo! NON èASSOLUTAMENTE VERO CHE L'ABBIAMO PERSO ANCHE SE ABBIAMO FATTO IL PASSAGGIO,PERCHè SON SEMPRE CREDITI CHE ABBIAMO ACQUISITO! Di conseguenza per gli esami a scelta,dovrremo sostenerne uno da 4 e uno da 8 Cfu!!
    E possiamo scegliere QUALSIASI esame da sostenere! per intenderci,anche un esame di economia,basta che soddisfi i cerditi richiesti!!
    Spero di esservi stata utile,per altre inf non esitate a chiedere!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di AGOSTOWW

Citazione Originalmente inviato da Campanellino* Visualizza messaggio
    Salve a tutte!
    Mi dispiace un pò 'smontarvi' tutte le informazioni che comunque cn tanta fatica siete andate a cercare.. Ci stiamo dando tutti da fare per tentare di risolvere i disguidi di questo passaggio al nuovissimo ordinamento..
    Alloraaaaaaaaaaaaaaaaaa.. Io son andata a parlare con la rappresentante che si occupa di tutti i corsi,la dottoressa Carbone, (per chi volesse informazioni la stanza dove riceve si trova nel dipartimento di lettere e filosofia,nel corridoio affianco ai bagni per intenderci ) e mi ha tenuto a specificare che ne la SEGRETERIA,ne PROF.ARGIOLAS si possono occupare di questi disguidi! Solamente lei è in grado di darci informazioni veritiere,poichè èproprio in quella sede che discutono 'Di che morte dobbiamo morire' in sintesi!!!!
    Comunque,mi ha assicurato che chi ha il voto di Logica di Prof.Pistis firmato nel libretto e di conseguenza nello statino,può dare un esame da 4Cfu per convalidarlo! NON èASSOLUTAMENTE VERO CHE L'ABBIAMO PERSO ANCHE SE ABBIAMO FATTO IL PASSAGGIO,PERCHè SON SEMPRE CREDITI CHE ABBIAMO ACQUISITO! Di conseguenza per gli esami a scelta,dovrremo sostenerne uno da 4 e uno da 8 Cfu!!
    E possiamo scegliere QUALSIASI esame da sostenere! per intenderci,anche un esame di economia,basta che soddisfi i cerditi richiesti!!
    potresti darmi la mail o qualche contatto della Prof.ssa Carbone?

Partecipante Affezionato

Salve a tutte!
    campanellino,davverooooo????non sai quante volte ho chiesto ad argiolas questa cosa di logica,io l'ho dato con prof giunti è registrato e anche nel sito unica me lo dà come esame presente nel mio libretto. argiolas mi ha detto che comunque sarebbe andato perso...quindi sto preparando 2 esami da 8,mi dai la certezza che devo farne solo uno da 8????che rottura questi prof...!sai l'email della dott.ssa carbone?perchè io sono di sassari e non seguo le lezioni,quindi mi viene malissimo avvicinarmi in studio...grazie

Salve a tutte!
    grazieeeee!!! il problema è ch ognuno dice una cosa diversa e alla fine è anche difficile capire cosa dobbiamo fare davvero! cmq ora faccio come hai detto tu.. ho i 4 crediti di logica, quindi mi do un esame da 4 per integrarlo e poi uno da 8...

Partecipante Super Esperto L'avatar di AGOSTOWW

grazieeeee!!! il problema è ch ognuno dice una cosa diversa e alla fine è anche difficile capire cosa dobbiamo fare davvero! cmq ora faccio come hai detto tu.. ho i 4 crediti di logica, quindi mi do un esame da 4 per integrarlo e poi uno da 8...
    che ingiustizia verso noi che l'abbiamo integrato in fretta e furia però! uff perchè non dicono subito le cose in chiaro?

Si l'ha detto pure Argiolas che possiamo scegliere qualsiasi esame da sostenere! Lui ci ha solo dato un consiglio dicendoci di sostenere esami della magistrale che non dobbiamo scegliere perchè così un domani se volessimo prendere anche l'altra specializzazione avremo 2 esami in meno! Ma lui non ha mai detto che dobbiamo scegliere solo esami della magistrale! Ha semplicemente detto che è meglio (non obbligatorio) scegliere 2 esami da 8 cfu

La mail della Dott.ssa Carbone è [email protected]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

Si l'ha detto pure Argiolas che possiamo scegliere qualsiasi esame da sostenere! Lui ci ha solo dato un consiglio dicendoci di sostenere esami della magistrale che non dobbiamo scegliere perchè così un domani se volessimo prendere anche l'altra specializzazione avremo 2 esami in meno! Ma lui non ha mai detto che dobbiamo scegliere solo esami della magistrale! Ha semplicemente detto che è meglio (non obbligatorio) scegliere 2 esami da 8 cfu

La mail della Dott.ssa Carbone è [email protected]
    beh anche secondo me è molto meglio dare un esame delle magistrali,non per altro..già non si capisce un tubo nella nostra figuriamoci se ci intrufoliamo nelle altre facoltà
    no vabbe a parte gli scherzi (neanche tanto ma vabbe) è ovvio che due esami di psicologia sono più utili,per un futuro..e non per i crediti in sè!

comunque si,ora che le lezioni sono già iniziate anche io mi ritrovo con lezioni della magistrale che combaciano.. uff!!!!!!!
    Ultima modifica di lafinezz : 11-11-2009 alle ore 18.26.21
    Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
    a volte resta giusto il tempo per decidere
    se scrivere la parola fine nella chiave drastica
    o resistere nell'ottica di non uccidere..

Citazione Originalmente inviato da AGOSTOWW Visualizza messaggio
    che ingiustizia verso noi che l'abbiamo integrato in fretta e furia però! uff perchè non dicono subito le cose in chiaro?

hai integrato logica? con cosa l hai integrato?

ila ma a te argiolas ha detto che i crediti di logica nn valgono?

ila ma a te argiolas ha detto che i crediti di logica nn valgono?
    a me argiolas non ha detto nulla per logica perchè io non l'ho dato e quindi non ho chiesto
    Ultima modifica di ila.ila88 : 11-11-2009 alle ore 19.10.27

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Lui ci ha solo dato un consiglio dicendoci di sostenere esami della magistrale che non dobbiamo scegliere perchè così un domani se volessimo prendere anche l'altra specializzazione avremo 2 esami in meno!
    non so se vi siete capiti male o come al solito spara le cose a casocomunque questo non è vero..anche se date esami della magistrale e poi scegliete quella magistrale, gli esami che avete dato al triennio alla magistrale li dovete ridare...alla magistrale non ve li convalidano assolutamente, e questo lo so per esperienza personalecio che è fatto al triennio si conclude e rimane al triennio..
    Ultima modifica di kyoko226 : 11-11-2009 alle ore 23.52.04

Partecipante Assiduo L'avatar di Campanellino*

Alloraaaaaaaa confermo a tutti ciò che ho scritto sopra riguardo alla convalida dell'esame di prof.Giunti,ovvero logica!!!!!
    La Dottoressa Carbone purtroppo non risponde sempre alle mail,vista la quantità spropositata di quelle che le arrivano,per questo èbene andarle a parlare di persona.

C'è una specie di 'clausola' però.. l'esame èstato riconosciuto solo a chi ha ricevuto una mail un paio di mesi fà dalla segreteria,più specificatamente dalla Dott.ssa Alessandra Addis,la quale allegava la DELIBERA DI PASSAGGIO DAL VECCHIO AL NUOVO CORSO. In allegato vi era anche una tabella con gli esami sostenuti,e quelli ancora da integrare, e affianco a ciascuno vi era una sigla che noi dovevamo confermare (nel caso l'esame fosse stato già sostenuto) o meno.
    Se affianco all'esame di logica già sostenuto c'è la sigla '4CFU ST' allora l'esame èstato definitivamente segnato nello statino e possiamo regolarmente sostenere l'esame da 4cfu a scelta per convalidarlo.
    Questo èciò che mi ha riferito la Dottoressa. Ciauuuuuuuuuuu

Pagina 2 di 42 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy