• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 39 di 44 PrimoPrimo ... 293738394041 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 571 fino 585 di 652
    simonapsy
    Ospite non registrato

Riferimento: C'è qualcuno che intende fare l'esame di stato a Novembre 2009?

oh oh...
    io sono nella seconda commissione.. qualcuno mi sa dire com'è?????
    Ma poi le tracce non saranno uguali per entrambe le commissioni??
    E qualcuno sa quanti giorni durano gli orali?? o quanti ne fanno al giorno?? se non sbaglio dovrebbero sorteggiare la lettera per ogni commissione giusto??

Partecipante Affezionato

non c è una lista coi nomi degli iscritti e la commissione in cui sono ?
    ?

Partecipante Affezionato L'avatar di silvia-tt

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    mi è venuto un dubbio: noi di padova non dobbiamo fare la relazione del tirocinio vero?
    Noooooo...niente relazione. Solo una chiacchierata di 10 minuti per raccontare la nostra esperienza di tirocinio e probabilmente anche la tesi di laurea. A giugno non hanno nemmeno chiesto il codice deontologico.

Desiree: per la percezione io avevo capito che lo strutturalismo (insieme all'associazionismo) fosse una derivazione della teoria di Helmholtz e in quanto tale considerava l'intervento dei processi inferenziali, ovvero i processi mentali di ordine superiore. Adesso tu mi dici che è bottom-up...mi sa che il mio schemino della percezione sarà da rivedere...se di tre libri che ho studiato avessero fatto almeno un capitolo decente su quest'argomento adesso non avrei le idee così confuse! Tu dove l'hai preso questo capitolo?

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da desiree83 Visualizza messaggio
    oddio cos'è sta cosa adesso..
    Citazione Originalmente inviato da silvia-tt Visualizza messaggio
    Noooooo...niente relazione. Solo una chiacchierata di 10 minuti per raccontare la nostra esperienza di tirocinio e probabilmente anche la tesi di laurea. A giugno non hanno nemmeno chiesto il codice deontologico.
    state tranquilli, era solo per allarmarvi un po' per creare un po' di suspence

Partecipante

Buon giorno (ammesso che lo sa) a tutti..
    un'informazione sapete se le modalità dell'orale sono uguali anche per quelli, purtroppo. come me che sono V.O.?
    E se così fosse oltre al tirocinio, chiedono sempre DSM, codice o altro?

Grazieeeeeeeeeee

Partecipante Affezionato

Mi inserisco nella domanda, anche io sono del V.O.

Scusate, l'orale quando è? Lo so che non è ancora uscita la data e ce la diranno agli scritti, ma intendo...è a gennaio o a dicembre? In che periodo, di solito?

Grazie
    Não sou nada.
    Nunca serei nada.
    Não posso querer ser nada.
    À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo.

Partecipante Affezionato L'avatar di silvia-tt

Citazione Originalmente inviato da Sigmund1977 Visualizza messaggio
    Mi inserisco nella domanda, anche io sono del V.O.

Scusate, l'orale quando è? Lo so che non è ancora uscita la data e ce la diranno agli scritti, ma intendo...è a gennaio o a dicembre? In che periodo, di solito?

Grazie
    Non so se gli orali sono diversi tra v.o. e n.o., ma so che a giugno sono stati fatti la settimana seguente agli scritti, almeno per la commissione della De Beni. Credo che l'altra commissione abbia aspettato una settimana in più. Insomma, di sicuro a Padova non si perde tempo...

Partecipante L'avatar di laura817

Prima commissione... aiuto, che ansia, ci sono troppe cose che non so e quelle che ho studiato non me le ricordo... Almeno correggono tutto in due giorni, così l'agonia finisce presto.

Help Mi è sorto un nuovo dubbio: chi di voi ha spedito la domanda di ammissione all'esame con raccomandata A/R?? La ricevuta di ritorno mi è arrivata, ma non ho avuto nessuna info da parte della segreteria, chiamano solo se ci sono problemi, vero?? Perchè non vorrei non essere iscritta... Ci mancava anche questo, ormai vado fuori di testa con questo esame

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da laura817 Visualizza messaggio
    Help Mi è sorto un nuovo dubbio: chi di voi ha spedito la domanda di ammissione all'esame con raccomandata A/R?? La ricevuta di ritorno mi è arrivata, ma non ho avuto nessuna info da parte della segreteria, chiamano solo se ci sono problemi, vero?? Perchè non vorrei non essere iscritta... Ci mancava anche questo, ormai vado fuori di testa con questo esame
    anche io ho fatto tutto tramite raccomandata ar...neanche a me hanno chiamato, infatti evevo il tuo stesso dubbio, ma essendo in 2 probabilmente funziona così

anche io ho fatto tutto tramite raccomandata ar...neanche a me hanno chiamato, infatti evevo il tuo stesso dubbio, ma essendo in 2 probabilmente funziona così
    Grazie! Sono un po' più tranquilla!

ciao a tutti!!!!
    ankio darò l'esame tra poco e volevo sapere se c'è qualcuno che pensa di dare le prove in ambito sperimentale! ho trovato tanto materiale su casi clinici e progetti in ambito clinico, ma nulla sulla seconda e terza prova in ambito seprimentale!!!!
    qualcuno le ha fatte gli anni scorsi???
    consigli, riferimenti???
    HELP!!!!!!

Neofita
    Blog Entries
    1

Mappe generali:
    Apprendimento: comportamentismo (da pavlov a skinner) e cognitivismo (teorie '70: Bandura, Costruttivismo, Fodor). Differenze tra due prospettive. Knowles e apprendimento adulti.
    Memoria: Teoria Atkinson e Shiffrin. Baddeley e working memory.
    Attenzione: vigilanza, attenzione sostenuta, attenzione selettiva, attenzione selettiva visiva object-based (teoria integrazione caratteristiche) e space-based (teoria premotoria). Modello Posner e Peterson. Modalità automatica e volontaria. Funzioni esecutive: modello Norman e Shallice. Paradigmi: Treisman, Posner, Simon, Navon. Test: Stroop, TMT A e B, Barrage in BIT (behavioural inattention test- conventional).

Altri argomenti visti: intelligenza, motivazione ed emozioni.

A)Che ne dit per la 1°prova? dove potenziare?
    B) Quali recenti ricerche avete visto su apprendimento?
    C) Come svolgereste una ricerca su "quali caratteristiche dello stimolo attirano maggiormente?"

Grazie

Partecipante Affezionato

tre, mi hanno chiamato per dirmi che avevo dimenticato di inserire una modulo ma non mi han detto nulla del resto quindi viste le vostre considerazioni immagino funzioni proprio cosi

Partecipante

Quattro! anch'io raccomandata e nessuna comunicazione....

Pagina 39 di 44 PrimoPrimo ... 293738394041 ... UltimoUltimo

Privacy Policy