• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 27 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 402
    Partecipante

Riferimento: ** SECONDA PROVA EdS Novembre 2009 **

Ciao ragazzi.. frequento da poco questo forum e non sono molto esperta!!Anche io come voi sono abbastanza sconvolta dalle belle notizie che ci regalano in questi ultimi giorni.. soprattutto xchè faccio parte della II commissione:-S

volevo chiedervi..ma che voi sappiate, nella seconda prova, la traccia sarà uguale per tutti i corsi di laurea?

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

ciaonella sessione in cui l'ho sostenuto io, si..perchè era a cselta per tutti, mentre poi lo hanno differenziato!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante

Ciao a tutte!
    Fresca d'esame di stato posso dirvi che all'appello di giugno la seconda prova della II commissione non era un progetto a scelta,sono uscite due tracce: una era un intervento complesso nella scuola e l'altra era un progetto di formazione del personale di un ospedale (a grandi linee). Noi della II commissione abbiamo fatto la prova a una settimana di distanza dalla prima prova, quelli della I° commissione invece l'hanno fatta molto dopo (e avevano il progetto a scelta), gli orali alla fine li abbiamo avuti tutti lo stesso giorno.
    Io ho trovato molto utile questo sito per la preparazione della seconda: Pro.Sa. on-line : Banca dati documenti, progetti e interventi in Promozione della Salute
    Basta che selezioniate cosa cercare (fate riferimento alla tracce delle sessioni passate).
    In bocca al lupo!

Partecipante Esperto L'avatar di milena78

panico....... io ancora non ho finito di preparare la prima prova e già il giorno dopo c'è la seconda... come farò?!!
    Milena

Matricola

Ragazze scusate, anch io come voi sono nel pallone più totale...effettivamente ci vorrebbe una rivoluzione... ma sfigata come sono con questa università immaginavo che succedesse qualcosa...infatti è successo prima e seconda prova vicine...è da matti non è giusto... comunque facciamoci forza sperando che ci vada bene...

volevo chiedervi nella sessione di giugno 2009 le seconda prova su cosa è capitata, perchè guardando sul sito ESAME DI STATO ancora non è stata inserita...

Sperimo bene... magari chissa essendo vicine le due prove forse la commissione avrà buon cuore e ci mettererà prove almeno semplici...

Grazie a tutte
    esmaka

Partecipante

A giugno 2009 per quel che riguarda la seconda commissione sono uscite due tracce:la prima riguardava la prevenzione e l'intervento su comportamenti aggressivi messi in atto in una scuola legati ad ADHD (la situazione te la inventavi tu poi,io tipo ho messo un bambino in una classe elementare), la seconda era un progetto per formare il personale di un ospedale, si poteva ovviamente scegliere.
    La prima commissione che io sappia ha avuto la traccia del progetto a scelta.

ciao a tutti!è la prima volta che scrivo qui !ma ho letto bene????? ma da quando la prima e seconda prova le piazzano cosi vicine????? io non me lo aspettavo proprio! e adesso??????? panicoooooooooo

vabbe ci riprovo! ho già scritto nel forum ma pare che qualcosa sia andato storto e non riesco a ritrovare il messaggio! cmq ciao a tutti! è la prima volta che scrivo qui! sono entrata completamente in panico: ma ho letto bene ? prima prova il 24 e seconda prova il 25? ma da quando esiste una cosa del genere!?io sinceramente non me lo aspettavo proprio....credevo che tra una prova e l'altra passassero almeno alcuni giorni! oddiooo ma è proprio vero? panicoooooooooooooooo

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Purtroppo per quelli della sconda commissione è ufficiale...

Questo è ufficiale...

http://www.psicologia2.uniroma1.it/h...Id=&pPassword=

ma per noi dell PRIMA COMMISSIONE???
    .....

Partecipante

Ragazzi xchè nn facciamo un elenco di progetti che potrebbero uscire all'esame?
    io ho pensato a questi:
    bullismo
    aids
    educazione socio-affettiva
    dispersione scolastica
    gravidanza a rischio
    alcool e droghe
    psicologia delle emergenze
    genitorialità
    abuso e maltrattamento minori
    multiculturalità
    disagio giovanile

...ma mi sa che ne mancano altri! aiutatemi!

e poi...il progetto che è uscito a giugno sulla formazione del personale ospedaliero per migliorare la comunicazione tra paziente e operatore...attualmente non saprei proprio che scrivere!!

Partecipante Esperto L'avatar di milena78

auguriamoci che esca un bel progetto con tema libero....

voglio essere ottimista!!!
    Milena

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

salve ragazzi sto a fa un progetto su un centro ascolto accoglienza per tossicdipendente...ho usato come metodologie la relazione di aiuto, le tecniche pe ril lavoro di gruppo , il lavoro di rete l'ascolto el'empatia...ma come teoria di riferimento cosa posso mettere???????

Partecipante Affezionato

speriamo infatti che esca un progetto a scelta!!!

queste che seguono sono due tracce uscite a giugno 2006 e giugno 2005:

1) II candidato elabori un progetto di intervento volto a facilitare l'incontro tra laureati e mondo del lavoro al fine di migliorare le loro opportunità di placement
    2) II candidato/a elabori un progetto di informazione e promozione rivolto ai cittadini in occasione dell'apertura di un Centro per le Famiglie in ambito municipale.

secondo voi come si possono svolgere!!!!!!!!qualcuno mi può dare una mano per capire quali metodi si potrebbero utilizzare?
    purtroppo io non ho proprio fantasia nel fare queste cose!!!!!!!!!!
    grazieee!!!!

Matricola

MEMOLE MEMOLE..mi rivolgo a te..Mi è parso di capire ke vendi il materiale di studio per l'esame e ke è fatto molto bene..Potrei sapere quanto mi costerebbe se volessi prendere solo il materiale per la II prova??Ma hai steso molti progetti svolgendo sempre i punti ke kiedono all'esame??Sto pensando seriamente di acquistarli perkè nn sn ancora riuscita a capire bene come realizzare questi maledetti progetti rispondendo a tutti i punti ke rikiede la commissione..Attendo una tua risposta..Grazie mille!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

CIAO..ti spiego:

materiale per la seconda prova (n.o)progetto:
    (ho usato dei testi della Erickson sulla progettualità + leone prezza (costruire evalutare i prgetti nbel sociale) + moderato rovetto! E internet!)

: 10 progetti svolti da me, secondo la scalletta richiesta: analisi del problema, destinatari, obiettivi (specifici e genarli) attività, tempi e fasi, valutazione, risorse e budget!
    + GRATIS: riassunto testo: “ costruire e valutare i progetti nel sociale” (di Leone-prezza) …………….. + gratis (riassunti del moderao rovetto...contenenete diversi progetti) + altri progetti e materiale vario scaricato da internet! tutto…35 EUR0
    però....contattami via mail: [email protected]
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Pagina 2 di 27 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy