Non ho mai detto che l'ho lasciato, (poi se devo essere precisa è lui che ha lasciato me e io non ho cercato di riprendermelo)
solo per il fatto che mi ha tradito. C'erano molti altri motivi, a volte li ho accennati e comunque ripetersi lo trovo noioso ...anche per me.
Ma anche se non vuoi lasciare e vuoi perdonare o comprendere come è stato detto, si innescano delle dinamiche di sospetto, di paura di essere rifiutati, caduta dell'autostima e molte altre cose dolorose che anche se uno volesse (ma io NON volevo) rendono difficile recuperare il rapporto
ma non impossibile
per il resto by the way è carino sforzarsi di non giudicare superficialmente le motivazioni altrui, perchè puoi ferire le persone, soprattutto con l'idea di fare una professione come la nostra la quale implica il comprendere a fondo e leggere anche oltre a ciò che le persone "dicono", non solo sulle parole...te lo dico e non da un pulpito ma come lo direi ad un amica, perchè ho notato spesso nelle tue risposte questa caratteristica che può essere vista come insensibilità , immaturità, superficialità ed è appunto in contrasto con quanto stai/stiamo studiando.
Vedo tutte le persone come sono fatteè essenziale per vendergli degli abiti che gli possano stare bene
ovviamente funziona anche con gli uomini
ma mica me ne accorgo
o discrimino
(doc rilassati...puoi toglierti di nuovo la dentiera)
ora vado a leggermi il giallone del sopracitato ^ ^
Per il discorso L.
non si parlava di quanto fosse "bella" io questo dicevo: non lo è. Ma per dire che poi uno non bello può essere molto più affascinante di una col cervello secco e il fascino morte di un sarcofago ma stupenda. Credo che spesso la donna bella sia più uno status symbol per un uomo che un desiderio reale verso quella persona. Una magari meno bella ma più intrigante è di sicuro più stimolante.
Infatti questo che hai descritto è quanto è capitato a me con lui. Ma credo di averlo già scritto prima. Non solo mi ha tradito, ma non è il tradimento è che la situazione era immobile perchè lui non voleva parlarne, non voleva procedere ad un cambiamento, non voleva venire incontro alle mie esigenze, nemmeno ascoltarle per cui ha si è messo in forma, bici, corsa e altro e una gli si è buttata tra le braccia. Ha gestito quersto patrimonio come uno dopo un master alla Bocconi ^__^
Io non volevo quel rapporto indietro, ne volevo un altro. Come è stato chiaro che non ci sarebbe stato niente di nuovo, anzi lui doveva essere "la bella stella in mezzo" ho lasciato perchè avrei dovuto fare tutto io...
In effetti per loro è stato molto doloroso
e per me molto difficile
mi sono messa l'obiettivo che crescessero bene e sani
nonstante la situazione,
per cui evitare assolutamente di metterli in mezzo
non li ho usati come ricatti
nè come armi contro il padre
però devo dire che mi sarebbe piaciuto delle volte.
Ma non POTEVO togliere loro anche il padre. Genitori lo siamo rimasti entrambi, anche se non siamo stati più una coppia.
E' giusto quanto hai detto.
Beh no a volte non è possibile, diventerebbe una situazione troppo "tossica" per l'odio che si accumulerebbe per tutti. Non lo trovo possibile e non solo nel mio caso.
Io avrei transito SE ci fosse stato un rapporto forte e saldo
un rapporto in cui ci si poteva mettere mano
ma era tutto BLOCCATO
e da divieti e stop e vicoli ciechi dettati dal mio ex marito...
un labirinto, in cui non stavamo di fatto assieme,
se ci fosse stato un margine di recupero
l'avrei visto come un campanello d'allarme
e avrei lavorato assieme a lui per ricomporre, invece non è stato così
e poi se ci fosse stato un margine di recupero
lui non mi avrebbe tradito.
A volte è doloroso anche che l'altro ci pensi seriamente, che si prenda un'infatuazione per un'altra
senza fare sesso.
Non è il sesso il punto, è il rapporto, secondo me.

)
), mai, in nessuna circostanza, confessatelo al vostro partner, MAI!
)
)e l'ho trovato avvinghiato sul divano con una, più nudi che vestiti!!

) adesso mi ricapitasse la stessa esperienza, non so dire se mi comporterei nello stesso modo oppure no.

e io stavo argomentando, a voce abbastanza alta
)