• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 45
    Partecipante Assiduo L'avatar di Marianna86

Riferimento: Prossima sessione esami?????

...non so che dire se non CHE SCHIFO!!

Ragazzi purtroppo abbiamo capito che non si può fare nulla se non aspettare...
    Nel mio piccolo ho scritto una lunga mail al nuovo garante degli studenti perchè penso che i miei diritti di studentessa non vengano più rispettati. Ho potuto fare solo questo...anche se una piccola goccia nel mare non cambiarà niente!

Ecco la mail:
    Salve Gent.ma Prof.ssa,
    spero di non sbagliare rivolgendomi a Lei, visto che l'ordine degli studi riporta quanto
    segue:

"I compiti del Garante sono:
     rappresentare una figura di tutela degli studenti e dei loro diritti;
     intervenire nei casi di disservizi dell?attività didattica ... ecc."

Ecco, penso che i miei diritti e quelli dei mie compagni non vengono più tutelati.
    I problemi sono molti nella nostra facoltà, ma adesso più che mai si sta esagerando.
    Sono una studentessa di step/com con ordinamento 509.
    Il problema è proprio questo: l'ordinamento 509 esiste ed esiterà ancora per qualche
    anno, quindi come è possibile che si siano dimenticati di noi?
    Mi spiego: la prima ingiustizia è aver cancellato tutte le nostre lezioni, non possiamo
    più seguire un corso se non quelli del terzo anno...il diritto ad essere seguiti ed
    istruiti dov'è?
    In secondo luogo hanno tagliato le sessioni di laurea, è uno scherzo? In tutte e dico
    tutte le altre facoltà di Roma (mi limito alla mia città) ci sono almeno 4 sessioni di
    laurea e noi ne abbiamo a malapena 2. Non è giusto e non credo assolutamente che dipenda
    da "ordini" provenuti dal Ministero perchè altrimenti dovrebbero essere coinvolte tutte
    le facoltà di Roma (perchè discriminare soltanto Psicologia?!). E' impensabile che uno
    studente che per qualsiasi motivo non riesca a laurearsi nella sessione di ottobre debba
    aspettare fino a luglio dell'anno dopo per discutere una tesi. Ed è impensabile che i
    rappresentanti degli studenti debbano chiedere di far ripristinare la sessione di aprile
    a patto che gli studenti dicano loro quanti crediti hanno, quanti esami mancanti... E'
    una vergogna!

Infine, il calendario degli esami...Non sappiamo ancora oggi nulla; non siamo a
    conoscenza di che esami si possono sostenere e quando!!
    Per non parlare poi della versione cartacea del nostro ordine degli studi e delle
    informazioni inesistenti sul tirocionio.

Spero di non averla disturbata troppo e di essermi rivolta alla persona giusta per dei
    chiarimenti.

La ringrazio molto della disponibilità e mi scuso per lo sfogo che però credo essere
    giustificato.

(mi sono limitata a questi problemi, ce ne sarebbero tanti altri!!)

Risposta:
    gen.le studentessa,
    non si è sbaglata nel rivolgermi questa e-mail.
    Lei lamenta diversi problemi sui quali mi farò carico di interpellare
    puntualmente il corpo docente e il preside, rappresentando il vostro disagio.

Quello che posso dirle per aver partecipato
    ai Consigli di facoltà,
    è che certamente non siete stati mai dimenticati
    avendo tutti ben chiaro che vi spetta la piena
    prosecuzione del vostro ordinamento.
    Se nell'attuazione questo non è accaduto cercherò di capire
    meglio come affrontare la questione.

Mi dia solo un pò di tempo perchè sono appena subentrata alla prof.ssa Prezza
    nella funzione di Garante.
    Le risponderò non appena avrò informazioni utili alle vostre esigenze che fin d'ora
    accolgo.

Forse se anche qualcun'altro si cominciasse a lamentare con la Garante abbiamo più possibilità di fare qualcosa!!
    Ultima modifica di Marianna86 : 16-11-2009 alle ore 13.37.08

Partecipante Super Esperto L'avatar di gongolo81

hai aftto bene!!!!almeno la nuova prof ti risponde!!!ma chi è?..............in poche righe sei riuscita a cogliere i punti fondamentali,brava!..........

Citazione Originalmente inviato da gongolo81 Visualizza messaggio
    hai aftto bene!!!!almeno la nuova prof ti risponde!!!ma chi è?..............in poche righe sei riuscita a cogliere i punti fondamentali,brava!..........
    La nuova garante è Ritagrazia Ardone

Citazione Originalmente inviato da Marianna86 Visualizza messaggio
    La nuova garante è Ritagrazia Ardone
    Grazie
    non la conosco ma visto la velocità con cui ti ha risposto sembra disponibile...........speriamo si faccia sentire dal preside e dalle arpie che stanno in segreteria..................
    Ultima modifica di gongolo81 : 16-11-2009 alle ore 16.01.29

Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio

E' uscito il calendario degli esami per la sessione dicembre/gennaio.
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

niente appelli di recupero a gennaio..................appelli di recupero divisi tra dicembre e gennaio...........da una parte va bene così...............peccato che comunità ci scta l'11 gennaio...................

Puffetta88
    Ospite non registrato

Ma non è possibile! E' un'ingiustizia!!
    Dovevamo avere gli appelli di fine modulo a dicembre e di recupero a gennaio! Non sparsi!
    Quelli che stanno a dicembre dovrebbero esserci ance a gennaio, x sre un vero appello di recupero!

Che trattamento indegno...
    Sono disgustato.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Esperto L'avatar di chiara23

NO SCUSATE c'è ad esempio proc.cognitivi e decisionali che dovrebbe esserci il fine modulo invece c'è scritto che l'esame è solo a gennaio!

Puffetta88
    Ospite non registrato

Già..
    Sicuramente mi lamenterò, sperando che lo faccia anche qualcun altro, così da avere (magari!) maggior attenzione.

Non solo quello. Anche introduzione all'ergonomia e psicologia delle organizzazioni stanno solo a dicembre ma non a gennaio. Alla faccia di QUESTO:

3° anno

1° semestre di lezione: 5 ottobre 2009 – 12 dicembre 2009
    Appello di fine modulo solo per gli insegnamenti del 1° periodo: seconda metà di dicembre
    2° semestre di lezione: 18 gennaio 2010 – 27 marzo 2010
    Appello di fine modulo solo per gli insegnamenti del 2° periodo: prima di Pasqua
    3° semestre di lezione: 12 aprile 2010 - 22 maggio 2010
    Appello di fine modulo solo per gli insegnamenti del 3° periodo: prima metà di giugno 2010

1° appello di recupero per tutti i moduli sia attivi che disattivi: dal 7 al 17 gennaio 2010
    2° appello di recupero per tutti i moduli sia attivi che disattivi: dal 6 al 10 aprile 2010
    3° appello di recupero per tutti i moduli sia attivi che disattivi: dal 30 giugno al 10 luglio 2010
    4° appello di recupero per tutti i moduli sia attivi che disattivi: dal 1° al 15 settembre 2010

Ora si che bisognerebbe informare il Garante.
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

E' pazzesco!!!!!! Non possono uscirsene un mese prima e cambiare tutte le carte in tavolaa!! Io stavo studiando alcuni esami di fine modulo e ora scopro che sono a Gennaio!!! Questa è troppo!!!! Non solo le info che ci avevano dato erano poche, ma pure sbagliate!!!

Partecipante Assiduo

che dire...mi ripeto (come gia scritto su psicologia dinamica di manciocchi) e amplio il concetto:
    anni fa frequentavo giurisprudenza...respingente, mollai
    le cose sono peggiorate, e perdonatemi la generalizzazione, ma l'intera sapienza è respingente peggio di un muro di gomma che sicuramente rimbalza meno!
    voglio sperare che abbiano compiuto l'ennesimo errore di comunicazione come avvene per il termine di pagamento delle tasse. Chi avesse notizie sulla veridicità delle date ci aggiorni subito io farò altrettanto!
    Ultima modifica di cliclicli : 18-11-2009 alle ore 08.55.25

Partecipante Esperto L'avatar di Sodostudio

io non sono sorpreso, tanto la porcata s'era già capita quando pubblicarono l'org.ne del calendario didattico: taglio della sessione di novembre, mentre dicembre e gennaio sono la stessa sessione. Occhio che marzo/aprile è la stessa cosa.
    floor collapsing, floating, bouncing back ...

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy