• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 41 di 44 PrimoPrimo ... 313940414243 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 601 fino 615 di 652
    Partecipante Affezionato

Riferimento: C'è qualcuno che intende fare l'esame di stato a Novembre 2009?

ehm non lo so perchè ho due cognomi e non so a quale abbiano fatto riferimento per mettermi in lista
    so che devo sembrare un totale idiota ma per quanto riguarda il giochino delle macchine eri ironica? io l'ho anche trovato utile per ricordare.. poimi erprimo in modo informale perchè qui non ha senso fare altrimenti (secondo me ovvio).
    l'antisociale intendevo stronzo nel senso che ha la tendenza a soverchiare gli altri in modo subdolo e andare contro la legge in modo anche aggressivo ecc ecc non volevo sembrare riduttivo ma conciso

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da kristian911 Visualizza messaggio
    ehm non lo so perchè ho due cognomi e non so a quale abbiano fatto riferimento per mettermi in lista
    so che devo sembrare un totale idiota ma per quanto riguarda il giochino delle macchine eri ironica? io l'ho anche trovato utile per ricordare.. poimi erprimo in modo informale perchè qui non ha senso fare altrimenti (secondo me ovvio).
    l'antisociale intendevo stronzo nel senso che ha la tendenza a soverchiare gli altri in modo subdolo e andare contro la legge in modo anche aggressivo ecc ecc non volevo sembrare riduttivo ma conciso
    ah mamma che uomo complicato..anche due cognomi!!
    no non ero ironica, è stato divertente e utile per vedere se ricordavo tutti i disturbi di personalità..ovviamente avrai notato che ho ancora le mie lacune..
    per "l'eloquio" non preoccuparti, mi fai solo un favore parlando in questi termini, mi arriva in maniera molto più immediata e ricordo meglio i concetti..purtroppo non sono tipa da paroloni!

Johnny
    Ospite non registrato

voi avete trovato qualcosa sulle varie metodologie per l'analisi dei dati? (quando si usa il chiquadro, il t di student, ecc....)

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    voi avete trovato qualcosa sulle varie metodologie per l'analisi dei dati? (quando si usa il chiquadro, il t di student, ecc....)
    se vai sulla discussione di Rollo trovi scritto qualcosa..

nessuno ha più scritto spunti su delle ricerche, nel caso chiedano quelle..
    secondo voi scrivere la ricerca di pavlov e ricollegarmi all'apprendimento ha un senso?

Partecipante L'avatar di laura817

oddio, ma io non mi metto a ripassare anche psicometria e statistica, ma serve?? Per quanto riguarda la ricerca, anch'io inizialmente avevo pensato all'apprendimento e avevo pensato a skinner, visto che ci sono tante applicazioni, ma forse è meglio qualcosa di più recente... cmq c'è una discussione sulla ricerche
    A giugno, le altre due tracce erano una ricerca e una teoria, mi sembra... Forse lasciano quelle... Ah, è da tre notti che mi sogno gli appunti di personalità, forse sono preveggente...

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da laura817 Visualizza messaggio
    oddio, ma io non mi metto a ripassare anche psicometria e statistica, ma serve??
    lo sapremo il giorno dopo la prova

Per quanto riguarda la ricerca, anch'io inizialmente avevo pensato all'apprendimento e avevo pensato a skinner, visto che ci sono tante applicazioni, ma forse è meglio qualcosa di più recente... cmq c'è una discussione sulla ricerche
    A giugno, le altre due tracce erano una ricerca e una teoria, mi sembra... Forse lasciano quelle... Ah, è da tre notti che mi sogno gli appunti di personalità, forse sono preveggente
    l'importante è che non fai gli incubi poi va bene tutto

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    lo sapremo il giorno dopo la prova
    Ma tu hai tempo di studiare anche analisi dei dati?:swear

Cmq i miei erano proprio incubi, non è uno dei miei argomenti preferiti...

Partecipante Assiduo

[QUOTE=laura817;2206408]oddio, ma io non mi metto a ripassare anche psicometria e statistica, ma serve?? Per quanto riguarda la ricerca, anch'io inizialmente avevo pensato all'apprendimento e avevo pensato a skinner, visto che ci sono tante applicazioni, ma forse è meglio qualcosa di più recente...QUOTE]

ah bhe...di recente non so nulla e non ho tempo per prepararmi ...quindi mal che vada sia come teoria che come ricerca scrivo l'apprendimento, se va bene ok..se no pazienza..
    psicometria non mi metto certo a studiarla..non ci capivo nulla all'epoca figuriamoci ora!!

Johnny
    Ospite non registrato

Ma tu hai tempo
    no

di studiare anche analisi dei dati?:swear
    se la risposta era incerta, ora è definitiva, la accendiamo: NO

Citazione Originalmente inviato da desiree83 Visualizza messaggio
    ah bhe...di recente non so nulla e non ho tempo per prepararmi ...quindi mal che vada sia come teoria che come ricerca scrivo l'apprendimento, se va bene ok..se no pazienza..
    psicometria non mi metto certo a studiarla..non ci capivo nulla all'epoca figuriamoci ora!!
    Secondo me, se la introduci e la argomenti bene, spiegando le applicazioni e i motivi per cui è importante, va bene! Anzi, forse è più "sicura" di quella che ho scelto io, che usa come metodo la PET

Partecipante Assiduo

Secondo me, se la introduci e la argomenti bene, spiegando le applicazioni e i motivi per cui è importante, va bene! Anzi, forse è più "sicura" di quella che ho scelto io, che usa come metodo la PET
    no vedi, il discorso è che non sono preparata sui risvolti applicativi più recenti..e non ho nemmeno il tempo per andarli a trovare ora..se hai qualche dritta..io più che parlare degli esperimenti compiuti sull'apprendimento e di come possano essere usati in ambito logopedico(modellaggio) e in ambito educativo (modellamento) oppure dell'uso che se ne può fare per curare alcuni tipi di fobie (dedensibilizzazione sistematica) non so che altro dire..

Partecipante Affezionato

Caso nuovo:
    F. uomo di 27 anni celibe viene in visita su insistenza della fidanzata in quanto è irritabile nervoso ed eccessivamente attivo,non dorme e non è contento della monotonia dl suo lavoro
    ha avuto molti episodi simili che duravano alcuni giorni o a volte settimane, alternati a periodi un po' piu lunghi in cui si sentiva avvilito e avrebbe voluto morire
    si sente su "montagne russe emotive" e dice che gli swing emotivi possono accadere 20-30 volte all'anno
    ha tentato suicidio 2 volte ma non è stato curato per questo
    i suoi sintomi non hanno mai soddisfatto pienamente i criteri per episodio deprex magg o episod maniacale e non ha mai presentato sintomi psicotici rilevanti
    nega uso di droghe
    ha avuto una vita caotica, cresciuto da diversi zii,nessuno dei quali si curava veramente di lui
    a scuola era irresponsabile,commetteva piccoli furti ed è scappato di casa qualche volta senza mai chiamare, le autorita l'hanno recuperato ogni volta
    svolge lavori irregolai di costruzione strade,lavaggio macchine ecc ma diventa spesso irrequieto e passa ad un altro lavoro
    instaura nuove amicizie abbastanza rapidamente ma altrettanto in fretta le abbandona

quale ipotesi diagnostica proporreste? e quale terapia o approfondimento?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da kristian911 Visualizza messaggio
    Caso nuovo:
    F. uomo di 27 anni celibe viene in visita su insistenza della fidanzata in quanto è irritabile nervoso ed eccessivamente attivo,non dorme e non è contento della monotonia dl suo lavoro
    ha avuto molti episodi simili che duravano alcuni giorni o a volte settimane, alternati a periodi un po' piu lunghi in cui si sentiva avvilito e avrebbe voluto morire
    si sente su "montagne russe emotive" e dice che gli swing emotivi possono accadere 20-30 volte all'anno
    ha tentato suicidio 2 volte ma non è stato curato per questo
    i suoi sintomi non hanno mai soddisfatto pienamente i criteri per episodio deprex magg o episod maniacale e non ha mai presentato sintomi psicotici rilevanti
    nega uso di droghe
    ha avuto una vita caotica, cresciuto da diversi zii,nessuno dei quali si curava veramente di lui
    a scuola era irresponsabile,commetteva piccoli furti ed è scappato di casa qualche volta senza mai chiamare, le autorita l'hanno recuperato ogni volta
    svolge lavori irregolai di costruzione strade,lavaggio macchine ecc ma diventa spesso irrequieto e passa ad un altro lavoro
    instaura nuove amicizie abbastanza rapidamente ma altrettanto in fretta le abbandona

quale ipotesi diagnostica proporreste? e quale terapia o approfondimento?
    disturbo ciclotimico

Partecipante Affezionato

Mi spiegate una cosa?

Ma come è possibile che il 27 novembre si sappia già chi è ammesso all'orale?

Siamo in pochi noi o sono velocissimi loro a correggere?

il sito dice che gli esami orali partono dal 1 dicembre !
    Não sou nada.
    Nunca serei nada.
    Não posso querer ser nada.
    À parte isso, tenho em mim todos os sonhos do mundo.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Sigmund1977 Visualizza messaggio

Siamo in pochi noi o sono velocissimi loro a correggere?
    Beh fai in fretta quando in realtà ne correggi la metà e gli altri li bocci a scatola chiusa! No dai scherzo, non lo so, me lo sono chiesto anch'io

Pagina 41 di 44 PrimoPrimo ... 313940414243 ... UltimoUltimo

Privacy Policy