sto in piena crisi di nervi e panico per domani mattina nonce la farò mai a memorizzare tutte ste domande.![]()
![]()
sto in piena crisi di nervi e panico per domani mattina nonce la farò mai a memorizzare tutte ste domande.![]()
![]()
raga allora è confermato l'esame domani alle 10?
nuvola non preoccuparti io sono come te so al massimo 50 domande e faccio confusione maa speriamo bene senti sai risp a queste domande? sociaanalisi di chi e?katz e kahn?lettura scientifica spartiacque?risp per favoro
Mi rivolgo a chi dovesse avere sotto mano le risposte a queste domande che sto x porvi. Se potete darmiunamano vi ringrazio, altrimenti ripetete e non preoccupatevi di cercare le risposte che già io non le ho trovate:
Premetto che ho già letto il forume queste risposte non ci sono!
- Per Leplat e Cuny quali variabili sono implicate in obiettivi ed esiti?
- L'incertezza per Hinning e Hivson
- Chi fu il primo a parlare di industrializzazione?
- quali sono le 3 strategie organizzative per la Hatch?
- Cos'è la corporeità per la Hatch?
- Quali sono le caratteristiche della tecnologia?
- Qual è il paradigma delle culture organizzative?
- I processi di interdipendenza
- Le motivazioni igieniche
- Quali sono le skills per Sarchielli?
- Come vengono valutate le competenze?
che ansia ...purtroppo so rispondere a una sola domanda....le altre le ho anche io, ma senza risposta....
fattori gienici: ne parla herzberg sono necessari per mantenere un livello ragionevole di soddisfazione, sono condizioni necessarie, ma non sufficienti per un'alta motivazione, riguardano il contesto ambientale in cui si svolge il lavoro
mentre i fattori motivanti, sempre di herzberg, hanno effetto di alta soddisfazione e riguardano il contenuto del lavoro
allora credo (e sottolineo 200 volte):
1) prestazione e conseguenze per l'operatore...
2) so dirti solo che il potere si basa sull'abilità dell'incertezza che sarebbe dannosa x l'organizzazione..
6) la domanda è un pò vaga, ma penso siano le cose che dice chmiel... distanza operatore/esiti, instabilità dei processi, velocità dei processi, continuità delle variabili, dinamiche e cicli, e cooperazione (però credo, t'ho detto, può anche essere un'altra cosa!!)
8) il paradigma, può darsi che si riferisce alla teoria della cultura organizzativa di schein!
il problema di queste domande è che sono un pò (molto) vaghe!!! ormai nn ci resta che andare là e tastare con mano!!! scusa varanasi, probabilmente non ti sono stata utile neanche un pò!
In bocca al lupo a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!![]()
![]()
All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.
Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!
per ringraziare ki in passato ha postato le domande non posso fare altro che postare quelle che sono uscite a me oggi nel compito...
1) Cosa non fa parte nel modello di leplat e cuny , in particolare negli obiettivi: esigenze sensomotorie, trelazionali/comunicative, di fronteggiamento, e un'altra
2)spillo con 18 operaz.= smith
3) tecnica di incidenti critici
4) cicli circadiani di smith= la memoria è uguale x ttt la giornata; immediata di prima mattina;.....la risp esatta è questa
5) brusson parla di= razionalità dell'azione e irrazionalità decisionale
6) chi non fa parte della corrente sociologica x la Hatch? Barnard, Durkheim, Marx, Weber
7) telelavoro= lavoro da casa
8)cosa è meno influenzato nel layout= interazione, conflitto, status
9)cosa non rientra nelle competenze nel sarchielli?
10) cosa troviamo al livello profondo della Shein= credenze e assunti
11) dar voce al silenzio= post-moderna
12) protean career= carriera versatile
13) socializzazione pre-lavorativa= realismo e congruenza( da controllare xò qst risp)
14) managment scientifico= taylor
15) principio di sostegno= likert
16) campione esemplificativo preso a caso....= job sampling
17) chi fa parte del network orgabnizzativo= sindacati, clienti, fornitori, persone speciali,...
18) 5 cerki della hatc=ambiente, cultura, tecnologia, stuttura fisica e sociale
19) G.A.S.= Sayle
20) contratto psicologico= tranazionale e relazionale
21) durkheim= aspetti formali ed informali
22) cultura ingegneristica=alta analizzabiltà, alta variabilità dei compiti
23) differential rate=paghe differenziate
24) quando business e impresa si sovrappongono?
spero che potranno servire a chi sosterrà l'esame in futuro...x me è andata e anke fin troppo bene! ciao![]()
Finchè il colore della pelle di un uomo è più importante del colore dei suoi occhi sarà sempre guerra
QUINDI SONO USCITE le domande degli appelli precedentii?????
annina
Assolutamente si, le domande erano quelle che girano, esattamente le stesse parola per parola. Anche questa volta le domande sono uscite!!!![]()
ma tu hai studiato solo le domande oppure hai studiato anche i manuali? ovvero sono uscite solo poche domande oppure molte di esse? thank's!
uaaaaaaaaaaaa speriamo anche a gennaiooo fara copsi anche se nn posso rischiare cmq me lo studiero....
annina
ma qnt tempo ci vuole per prepararlo noto che sono 3 libri abbastanza grandi in piu ho delle fotocopie es Risorse umane... booo forse sono gli articoli???? voi qnt tempo ci avete messo??
annina
scusate nella sessione appunti di questo sito c'è un riassunto,ma non ho capito bene se si tratti di un libro specifico o dei punti chiave dei libri da studiare del prof Lo Presti,appunto. Qualcuno di voi l'ha giò scaricato?grazie"