• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 26 di 43 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 376 fino 390 di 636
    Partecipante Super Esperto L'avatar di gongolo81

Riferimento: Psicologia delle organizzazioni (Borgogni)

Citazione Originalmente inviato da ele.eleonora Visualizza messaggio
    gli argomenti ke ha spiegato la prof sono la cultura e il clima organizzativo le strutture e i vari tipi di organigramma e questa settimana dovrò spiegare l'efficacia lavorativa
    Citazione Originalmente inviato da ele.eleonora Visualizza messaggio
    dimenticavo... ha spiegato anke la teoria social cognitiva di bandura
    gioppino.....questo è quello che ha fatto la prof

Citazione Originalmente inviato da gioppino Visualizza messaggio
    ciao gongolo ho trovato la 2 esercitazione che ci ha fatto fare la prof...eccola qui e spero tu la riesca a leggere altrimenti te la riscrivo....
    gioppino volevo dirti che riesco a leggere l'esecitazione..........ma erano 2?no,perchè io ne visualizzo una..................ma lo svolgimento non c'è? la prof non l'ha spiegato?.......................mamma mia!!che ansia..............non so se hai letto della mia disavventura..................vorrei andare a lezione domani ma non so se mi conviene visto che ho da ristudiare il manuale(fino a oggi ho studiato su quello sbagliato)!!!!!se ci vado ti tengo aggiornato............grazie per l'esercitazione

ciao ragazzi anche io devo sostenere quest'esame a dicembre...aiutatemi vi prego nn so proprio dove mettermi le mani:-) sono del v.o. quinquennale...avete esempi di casi organizzativi con risoluzione?
    grazie!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da gongolo81 Visualizza messaggio
    gioppino volevo dirti che riesco a leggere l'esecitazione..........ma erano 2?no,perchè io ne visualizzo una..................ma lo svolgimento non c'è? la prof non l'ha spiegato?.......................mamma mia!!che ansia..............non so se hai letto della mia disavventura..................vorrei andare a lezione domani ma non so se mi conviene visto che ho da ristudiare il manuale(fino a oggi ho studiato su quello sbagliato)!!!!!se ci vado ti tengo aggiornato............grazie per l'esercitazione
    ciao gongolo ho letto si della tua dissaventura ma nn desistere poichè il libro di tosi nn è difficile a differenza di quello della prof!!!mi sta facendo diventare matta!!!!la risoluzione dela caso è: agli inizi degli anni 80 la young people aveva 1 struttura funzionale in quanto altamente specializzata nella sola produzione di jeans.(quindi l'organigrammma è quello funzionale come lo trovi sul libro).crescendo l'organizzazione si è trasformata in divisionale in quanto sono aumentati i prodotti commercializzati e distribuiti....quindi l'organigramma ha 3 divisioni(1 per i jeans;1 per le tshirt e una per i giubbotti).ogni divisione avrà la sua unità produzione,di vendita di amministrazione e di direzione del personale.....spero di esserti stata chiara e di aiuto....l'organ nn lo so proprio fare con il computer...ma qualcuno invece ha gli appunti delle sulla teoria social cognitiva??gongolo dimenticavo la prima es nn ce l'ho
    Ultima modifica di gioppino : 19-11-2009 alle ore 12.59.42

Citazione Originalmente inviato da gioppino Visualizza messaggio
    ciao gongolo ho letto si della tua dissaventura ma nn desistere poichè il libro di tosi nn è difficile a differenza di quello della prof!!!mi sta facendo diventare matta!!!!la risoluzione dela caso è: agli inizi degli anni 80 la young people aveva 1 struttura funzionale in quanto altamente specializzata nella sola produzione di jeans.(quindi l'organigrammma è quello funzionale come lo trovi sul libro).crescendo l'organizzazione si è trasformata in divisionale in quanto sono aumentati i prodotti commercializzati e distribuiti....quindi l'organigramma ha 3 divisioni(1 per i jeans;1 per le tshirt e una per i giubbotti).ogni divisione avrà la sua unità produzione,di vendita di amministrazione e di direzione del personale.....spero di esserti stata chiara e di aiuto....l'organ nn lo so proprio fare con il computer...ma qualcuno invece ha gli appunti delle sulla teoria social cognitiva??gongolo dimenticavo la prima es nn ce l'ho
    grazie gioppino! sei un angelo!!!!oggi niente lezione.........ho preferito andare a comprare il libro e ricominciare a leggere,sottolineare e riassumere (sono lentissima)...........la nuove edizione sempra più semplice della prima.........ho quasi finito di sottolineare il primo capitolo..........il terzo ho visto che è un pò lungo.............mi conviene confrontarlo con quello vecchio......se le cose sono le stesse ripeto quello che avevo già riassunto..............il testo della prof è veramente tosto.................mi ricordo che quando l'ho fatto c'ho messo 20-25 giorni per riassumerlo..........
    ............spero di riuscire a fare l'esame anche senza aver seguito

Allora non sono l'unico a trovare il libro della prof un po' più ostic di quello che mi aspettassi!
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Esperto

qualcuno sa le differenze tra il clima e le percezioni del contesto? è stato spiegato ieri a lezione ma nn l'ho capito bene e nn sono riuscita a prendere appunti

chi mi sa dire quali sono le variabili organizzative?formalizzazione centralizzazione complessità, o le diverse tipologie di organigramma?..........chi mi aiuta?

Partecipante Esperto

si dovrebbero essere queste le variabili orgazizzative...gli organigrammi sono le strutture organizzative... sul libro c'è scritto cosi... senti ma sai rispondere alla domanda ke ho fatto io? mi puoi aiutare?

no.........scusami ma ancora non le ho studiate.......stanno sul libro della prof?l'ho riassunto quest'estate ed è da allora che non tocco questi argomenti.............appena ne so di più provo a risponderti
    quindi formalizzazione e compagnia bella........sai ho controllato pure sul libro di avallone e su questo argomento parte proprio dalla formalizzazione............quindi è la risposta esatta...........grazie

Partecipante Assiduo

Ragazze scusate ma il libro di tosi è comp.organiz.persone gruppi e organizzazione o attori relazioni organizz..ecc, no perchè allora mi sà che anch'io sto studiando sul libro sbagliato..oddio mi sa proprio che sono nei guaii.
    rispondete please

Comportamento organizzativo. Attori, relazioni, organizzazione, management

di Tosi - Pilati (2° edizione)
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Partecipante Assiduo

Noooooo,lo sapevo un intero mese buttato!!!cmq grazie mille sei stata gentilissima..ora mi tocca solo fare i salti mortali e incrociare le dita.

Partecipante Super Esperto

un info per chi è andato a lezione: ma il caso poi è stato discusso insieme o la discussione è rimandata a giovedi prossimo? io sono dovuta andar via prima

ciao manovelah!!
    volevo chiederti se hai tutte le esercitazioni che la prof ha fatto durante le lezioni...........

se ce l'hai mi fareti la cortesia di passarmele?ti ringrazio anticipatamente.............
    ma ieri la prof cosa ha spiegato?
    grazie
    ciao!ciao!

Pagina 26 di 43 PrimoPrimo ... 16242526272836 ... UltimoUltimo

Privacy Policy