• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 46 fino 60 di 109
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Esame "Fondamenti di psicologia dello Sviluppo" (Oliverio Ferraris)

Citazione Originalmente inviato da kia100803 Visualizza messaggio
    ciao mi trovo nella tua stessa situazione!hai qualche informazione da darmi?
    Allora, io mi sono iscritta per il 30 settembre su infostud ma al nuovo corso di intervento clinico. E' l'unico su cui puoi iscriverti (e da quello che scrive la prof. ho dedotto che è lì che devi fare l'iscrizione). Purtroppo però devo fare altri due esami e non farò in tempo neanche per il 30. Mi rimane proprio come ultimo esame a gennaio, a questo punto non con lei ma con un nuovo prof. Non so che dire anche perchè andrò completamente allo sbaraglio e al buio!!! Se qualcuno ha qualche notizia in più può darcela? Per favore!!!! Grazie!!!!
    Ultima modifica di Brutusino : 13-09-2009 alle ore 10.14.37

Partecipante Esperto L'avatar di Principess

Riferimento: fondamenti di psicologia dello sviluppo (ferraris)

Allora a gennaio saremo in 2!Anch'io non penso di riuscire a darlo adesso.Averla saputa prima questa cosa mi sarei preparata in tempo!Scusa la domanda,ma come mai bisogna prenotarsi per il nuovo ordinamento?Io su infostud ho trovato quello specifico per il nostro da 4 crediti sia per l'appello del 30.09 che per il 20 gennaio...ma perche' i prof devono renderci tutto cosi' complicato???

Partecipante Assiduo

Io su infostud, per il nostro corso, trovo solo l'appello del 20 gennaio! boh! Senti, io avevo pensato di scrivere una mail alla prof. per chiederle se era possibile un appello straordinario per i laureandi a novembre (visto che dovrebbe essere l'ultimo esame ). Spesso lo fanno. Io a ottobre provo a chiederlo, fallo anche tu, così già siamo in due. Può darsi che ci risponda di sì! Non si sa mai! Fammi sapere se hai qualche notizia su questo cambio di prof. Ciao. A presto.

Partecipante L'avatar di kia100803

sono una stud del corso di intervento clinico dell'ordinamento 509\99 e devo sostenere ancora l'esame di sviluppo, vorrei sapere chi sostituirà lo prof.Ferraris visto che nel suo sito c'è scritto che nell'anno 2009\10 lei sarà in congedo scientifico...e se il programma rimane lo sesso o cambieranno anche i libri oltre alla prof!!!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da kia100803 Visualizza messaggio
    sono una stud del corso di intervento clinico dell'ordinamento 509\99 e devo sostenere ancora l'esame di sviluppo, vorrei sapere chi sostituirà lo prof.Ferraris visto che nel suo sito c'è scritto che nell'anno 2009\10 lei sarà in congedo scientifico...e se il programma rimane lo sesso o cambieranno anche i libri oltre alla prof!!!!!
    Il programma è lo stesso, vale sia quello del 2007-2008 che quello del 2008-2009 (almeno così c'è scritto sul suo sito). Il nome del prof. che la sostiuisce non lo so. Chiunque sa qualcosa lo dica!!!!! Grazie!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Principess

La prof.ssa che dovrebbe sostituirla è la prof.ssa D'Alessio,la quale però in una e-mail mi ha detto che ancora non si sa se sarà effettivamente lei a farci l'esame o continuerà la Ferraris.Pertanto mi ha consigliato di tenermi aggiornata controllando il sito della facoltà.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Principess Visualizza messaggio
    La prof.ssa che dovrebbe sostituirla è la prof.ssa D'Alessio,la quale però in una e-mail mi ha detto che ancora non si sa se sarà effettivamente lei a farci l'esame o continuerà la Ferraris.Pertanto mi ha consigliato di tenermi aggiornata controllando il sito della facoltà.
    nn so se sia una buona notizia.....questa prof nn so come potrebbe svolgere l' esame....spero che nn sia peggio della ferraris....

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Principess Visualizza messaggio
    Grazie mille!! Qualcuno sa com'è la D'Alessio agli esami?

Partecipante Affezionato

salve
    ecco cosa ha scritto la prof in bacheca:"Gli studenti che devono ancora sostenere l’esame di “Psicologia dell’età evolutiva o dello sviluppo” con la Prof.ssa Oliverio possono sostenere l’esame con la Prof. D’Alessio mantenendo il manuale di base (Oliverio Ferraris e Oliverio, Fondamenti di psicologia dello sviluppo. Zanichelli, 2002) e aggiungendo i seguenti testi: 1. D’Alessio (2002), Il neonato. Aspetti psicologici dello sviluppo. Carocci, Roma 2. D'Alessio M., Raffone A.(2008), La memoria nello sviluppo. Laterza, Bari Tra le letture consigliate possono portare un libro a scelta tra quelli suggeriti nel vecchio programma. "

che bella "fortuna"no?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da daron_25 Visualizza messaggio
    salve
    ecco cosa ha scritto la prof in bacheca:"Gli studenti che devono ancora sostenere l’esame di “Psicologia dell’età evolutiva o dello sviluppo” con la Prof.ssa Oliverio possono sostenere l’esame con la Prof. D’Alessio mantenendo il manuale di base (Oliverio Ferraris e Oliverio, Fondamenti di psicologia dello sviluppo. Zanichelli, 2002) e aggiungendo i seguenti testi: 1. D’Alessio (2002), Il neonato. Aspetti psicologici dello sviluppo. Carocci, Roma 2. D'Alessio M., Raffone A.(2008), La memoria nello sviluppo. Laterza, Bari Tra le letture consigliate possono portare un libro a scelta tra quelli suggeriti nel vecchio programma. "

che bella "fortuna"no?
    piu andiamo avanti e piu le cose peggiorano.....è assurdo...altri libri e quindi altro materiale da studiare....ma che cavolo....nn se ne può più....sono proprio demoralizzata.....ma almeno qualcuno sa come si comporta questa prof quando fa gli esami????è tranquilla o no???

Partecipante Affezionato

non lo so, io sono pure demoralizzato, i libri da studiare sono molti "il naonato"è un libro di 400 pagine!!! si accettano info!!!
    Ultima modifica di daron_25 : 19-11-2009 alle ore 14.56.14

Partecipante Assiduo

Prima di tutto grazie per le informazioni! Inutile dire che questa è l'ennesima "stranezza"! Il programma per i fuori corso è quello della Oliverio. Me lo ha confermato anche lei. Adesso questa novità... due libri in più... e perchè? L'esame di gennaio è lo stesso dell'anno accademico in corso non ho capito perchè tra chi ha fatto gli esami nelle precedenti sessioni e quelli che lo fanno a gennaio ci deve essere una differenza! Chiederò alla prof. D'Alessio e vi farò sapere! Sono senza parole!!!!

Partecipante Assiduo

Nell'avviso in bacheca la prof. D'Alessio si riferisce all'esame di "Psicologia dell'età evolutiva o dello sviluppo" e non a quello di "Fondamenti di psicologia dello sviluppo" del corso di Intervento clinico (509/34). Ma qualcuno sa se sostituirà la Ferraris anche per questo esame? Sulle bacheche non c'è scritto nulla.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Brutusino Visualizza messaggio
    Nell'avviso in bacheca la prof. D'Alessio si riferisce all'esame di "Psicologia dell'età evolutiva o dello sviluppo" e non a quello di "Fondamenti di psicologia dello sviluppo" del corso di Intervento clinico (509/34). Ma qualcuno sa se sostituirà la Ferraris anche per questo esame? Sulle bacheche non c'è scritto nulla.

ciao...io nn ho mai letto da nessuna parte un esame che si chiama....Psicologia dell'età evolutiva o dello sviluppo e credo che sia xchè la prof scrive che chi deve sostenere psicologia dell' età evolutiva O dello sviluppo della ferraris.....quella o sta x oppure....quindi penso che riguardi anche noi di sviluppo.....spero tanto di sbagliarmi ma nn credo....

Partecipante Assiduo

Sì.... probabilmente hai ragione.... però i due programmi non saranno uguali. A me non suona tanto bene questo cambio di programma anche per i fuori corso. Comunque ho chiesto spiegazioni. Spero che mi risponda presto, altrimenti andrò al ricevimento. Chi sa qualcosa prima.... ce lo faccia sapere!

Pagina 4 di 8 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo

Privacy Policy