Ultima modifica di SPoNGeCoKy : 25-11-2009 alle ore 13.18.28
Salve, sono una neoiscritta, questo è stato il mio primo esame ma il tempo limitato non mi ha permesso di trovare la giusta concentrazione, soprattutto per quanto riguarda la domanda aperta: avrò scritto sì e no 4 o 5 righe, e pure in maniera scoordinata! Secondo voi, con una premessa del genere, è possibile aver superato l'esame?
ragazze vorrei una mano da parte vostra per rimettere insieme le domande del compito, a grandi linee mi ricordo:
- testimoni oculari (risp. sono influenzati da come porgiamo loro la domanda)
- la catarsi ( risp era Freud e lo studio sull'isterismo)
- La Gestalt era? contro lo strutturalismo
- Gibson, cosa diceva nella teoria ecologica? l'info percettiva è disponibile nell'ambiente
- Attenzione divisa?
- dividere l'attenzione? è più semplice quando i 2 stimoli sono diversi
- abbozzo primario nella teoria di Marr
- l' ATC o ACT (non lo trovo neanche!!!)
NON RICORDO ALTRE DOMANDE CHIUSE, LE SEMI APERTE ERANO:
-khun e le fasi della scienza : fase rivoluzionaria e fase normale
- differenza tra variabile indipendente e dipendente?
- definire la memoria episodica,semantica e procedurale
QUELLA APERTA ERA:
- descrivere le varie teorie sui magazzini di memoria
SE RIUSCITE A RISPONDERE A QUELLE A CUI NON HO SAPUTO RISPONDERE VI RINGRAZIO E SE VE NE VENGONO IN MENTE ALTRE ANCORA MEGLIO!!!! GRAZIE![]()
Ciao angelita, non scoraggiarti io sono al 3° anno ed è la terza volta che do questo esame (non con la scalas però) comunque, anche se non dovessi passarlo sappi che c'è gente che lo da anche più di 5 volte, perché effettivamente, e anche la prof, lo ha detto, è un programma molto vasto, senza contare che abbiamo anche altre lezioni da seguire e quindi non molto tempo per studiare.... Se ha fatto tutte le semi aperte giuste e quasi tutte le multiple giuste, si è probabile che un 16 o 18 lo hai pure preso,,,anche io son nella tua stessa situazione...attendiamo gli esiti e nel mentre diciamoci da fare per la seconda parte che è molto più tosta!!! in bocca al lupo![]()
Grazie Culletta e in bocca al lupo anche a te!
ma l'act di anderson da dove l'ha tirato fuori scusate??
ma non c'era l'orale con un voto minimo di 22?? L'ho sognato....quanlcuno mi spiega come funziona?? Grazieeeee