• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 11 di 48 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 151 fino 165 di 713
    Partecipante Assiduo L'avatar di valevalb

Riferimento: Psicologia generale - Scalas- 8 cred. I anno- nuovissimo ordinamento

Citazione Originalmente inviato da SPoNGeCoKy Visualizza messaggio
    a me hanno detto che di solito è veloce nel pubblicare gli esiti...speriamo!
    magari per la settimana prossima....io da domani inizio a studiare la seconda parte,incrociando le dita per la prima.....

Partecipante Figo L'avatar di SPoNGeCoKy

Riferimento: Psicologia generale - Scalas- 8 cred. I anno- nuovissimo ordinamento

Citazione Originalmente inviato da mari2009 Visualizza messaggio
    le domande si basavano sulle slide o ha chiesto qualcosa anche del libro che nelle slide non c'e'?
    ha chiesto cose che c'erano solo nelle slide e altre presenti solo nei libri

le domande si basavano sulle slide o ha chiesto qualcosa anche del libro che nelle slide non c'e'?
    nelle domande con le crocette alcune cose non erano nelle slide,la parte della storia;le 2 semi aperte e aperta erano nelle slide

Citazione Originalmente inviato da valevalb Visualizza messaggio
    magari per la settimana prossima....io da domani inizio a studiare la seconda parte,incrociando le dita per la prima.....
    si veramente...io spero di aver superato la prima..almeno con un 18.
    poi da quanto mi hanno detto la prima parte si passa anche con il 16
    Ultima modifica di SPoNGeCoKy : 25-11-2009 alle ore 13.18.28

Citazione Originalmente inviato da SPoNGeCoKy Visualizza messaggio
    si veramente...io spero di aver superato la prima..almeno con un 18.
    poi da quanto mi hanno detto la prima parte si passa anche con il 16,
    ma nel caso nella seconda dovrei prendere proprio il massimo..
    aiuto!!!
    anche con 16??meglio così,almeno le possibilità crescono....quanti eravamo,più di 250??

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da valevalb Visualizza messaggio
    nelle domande con le crocette alcune cose non erano nelle slide,la parte della storia;le 2 semi aperte e aperta erano nelle slide
    grazie

grazie
    figurati

Salve, sono una neoiscritta, questo è stato il mio primo esame ma il tempo limitato non mi ha permesso di trovare la giusta concentrazione, soprattutto per quanto riguarda la domanda aperta: avrò scritto sì e no 4 o 5 righe, e pure in maniera scoordinata! Secondo voi, con una premessa del genere, è possibile aver superato l'esame?

Partecipante Assiduo L'avatar di culletta88

ragazze vorrei una mano da parte vostra per rimettere insieme le domande del compito, a grandi linee mi ricordo:
    - testimoni oculari (risp. sono influenzati da come porgiamo loro la domanda)
    - la catarsi ( risp era Freud e lo studio sull'isterismo)
    - La Gestalt era? contro lo strutturalismo
    - Gibson, cosa diceva nella teoria ecologica? l'info percettiva è disponibile nell'ambiente
    - Attenzione divisa?
    - dividere l'attenzione? è più semplice quando i 2 stimoli sono diversi
    - abbozzo primario nella teoria di Marr
    - l' ATC o ACT (non lo trovo neanche!!!)
    NON RICORDO ALTRE DOMANDE CHIUSE, LE SEMI APERTE ERANO:
    -khun e le fasi della scienza : fase rivoluzionaria e fase normale
    - differenza tra variabile indipendente e dipendente?
    - definire la memoria episodica,semantica e procedurale
    QUELLA APERTA ERA:
    - descrivere le varie teorie sui magazzini di memoria
    SE RIUSCITE A RISPONDERE A QUELLE A CUI NON HO SAPUTO RISPONDERE VI RINGRAZIO E SE VE NE VENGONO IN MENTE ALTRE ANCORA MEGLIO!!!! GRAZIE

Partecipante Assiduo L'avatar di culletta88

Ciao angelita, non scoraggiarti io sono al 3° anno ed è la terza volta che do questo esame (non con la scalas però) comunque, anche se non dovessi passarlo sappi che c'è gente che lo da anche più di 5 volte, perché effettivamente, e anche la prof, lo ha detto, è un programma molto vasto, senza contare che abbiamo anche altre lezioni da seguire e quindi non molto tempo per studiare.... Se ha fatto tutte le semi aperte giuste e quasi tutte le multiple giuste, si è probabile che un 16 o 18 lo hai pure preso,,,anche io son nella tua stessa situazione...attendiamo gli esiti e nel mentre diciamoci da fare per la seconda parte che è molto più tosta!!! in bocca al lupo

Grazie Culletta e in bocca al lupo anche a te!

Citazione Originalmente inviato da culletta88 Visualizza messaggio
    ragazze vorrei una mano da parte vostra per rimettere insieme le domande del compito, a grandi linee mi ricordo:
    - testimoni oculari (risp. sono influenzati da come porgiamo loro la domanda)
    - la catarsi ( risp era Freud e lo studio sull'isterismo)
    - La Gestalt era? contro lo strutturalismo
    - Gibson, cosa diceva nella teoria ecologica? l'info percettiva è disponibile nell'ambiente
    - Attenzione divisa?
    - dividere l'attenzione? è più semplice quando i 2 stimoli sono diversi
    - abbozzo primario nella teoria di Marr
    - l' ATC o ACT (non lo trovo neanche!!!)
    NON RICORDO ALTRE DOMANDE CHIUSE, LE SEMI APERTE ERANO:
    -khun e le fasi della scienza : fase rivoluzionaria e fase normale
    - differenza tra variabile indipendente e dipendente?
    - definire la memoria episodica,semantica e procedurale
    QUELLA APERTA ERA:
    - descrivere le varie teorie sui magazzini di memoria
    SE RIUSCITE A RISPONDERE A QUELLE A CUI NON HO SAPUTO RISPONDERE VI RINGRAZIO E SE VE NE VENGONO IN MENTE ALTRE ANCORA MEGLIO!!!! GRAZIE
    ciao,la domande era su act di anderson,la risposta era memoria.la riposta di marr era la luminosità....mi ricordo anche quella su apprendimento sociale...ora cerco di ricordare meglio...

ma l'act di anderson da dove l'ha tirato fuori scusate??

Partecipante Esperto

ma non c'era l'orale con un voto minimo di 22?? L'ho sognato....quanlcuno mi spiega come funziona?? Grazieeeee

Citazione Originalmente inviato da Robertaa Visualizza messaggio
    ma non c'era l'orale con un voto minimo di 22?? L'ho sognato....quanlcuno mi spiega come funziona?? Grazieeeee
    essendo suddiviso in 2 parti il compito devi superare la prima per poter sostenere la seconda parte..e a quanto pare il minimo per passare la prima parte è 16/30

Pagina 11 di 48 PrimoPrimo ... 91011121321 ... UltimoUltimo

Privacy Policy