• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 22 di 22

Discussione: Pro-ana

darlinda
    Ospite non registrato

Riferimento: Pro-ana

Io ho visitato i siti e secondo me sono una bufala,i commenti che ricevono tranquillamente questi siti vanno dagli insulti espliciti alle ovvie prediche alle raccomandazioni,non so chi siano queste fantomatiche anoressiche ma sono molto tolleranti con chi la pensa diversamente da loro e pubblicano tutto tranne un mio commentino sparito letteralmente, sul suddetto sospetto di bufala.Mi sa che dietro ci sono scrittori navigati e un po' psicologi.

Partecipante Super Esperto L'avatar di chiaravarri

Citazione Originalmente inviato da darlinda Visualizza messaggio
    Io ho visitato i siti e secondo me sono una bufala,i commenti che ricevono tranquillamente questi siti vanno dagli insulti espliciti alle ovvie prediche alle raccomandazioni,non so chi siano queste fantomatiche anoressiche ma sono molto tolleranti con chi la pensa diversamente da loro e pubblicano tutto tranne un mio commentino sparito letteralmente, sul suddetto sospetto di bufala.Mi sa che dietro ci sono scrittori navigati e un po' psicologi.
    Ah sicuramente....soprattutto psicologi....
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Partecipante Leggendario L'avatar di varanasy

a me quello che ha fatto sempre pensare è che chi soffre di disturbi alimentari è spesso isolato, non sempre c'è consapevolezza della malattia e della stessa magrezza. anche la bulimia è spesso vissuta come qualcosa di intimo e personale..non credo che un'anoressica "vera"(ossia che non sottenda patologie psichiatriche diverse) possa aprire un sito del genere..
    penso che dietro a queste iniziative ci sia un altro genere di persone ma non escludo che qualche ragazza con problemi alimentari vi possa far accesso (magari per qualche consiglio)..
    il cibo (rifiutato o vomitato) viene vissuto come un nemico si ma con altri presupposti..inoltre spesso vengono pubblicate foto proprie..e l'avversione verso il proprio aspetto? la dispercezione corporea?di solito chi soffre di anoressia non si fotografa!!
    vi invio un'immagine che fa da apertura ad uno di questi siti..un pò ambigua..non pensate??

Allegato 19651
    Ultima modifica di varanasy : 15-12-2009 alle ore 18.07.08
    One of these mornings
    You’re gonna rise, rise up singing,
    You’re gonna spread your wings,
    Child, and take, take to the sky

Citazione Originalmente inviato da varanasy Visualizza messaggio
    a me quello che ha fatto sempre pensare è che chi soffre di disturbi alimentari è spesso isolato, non sempre c'è consapevolezza della malattia e della stessa magrezza. anche la bulimia è spesso vissuta come qualcosa di intimo e personale..non credo che un'anoressica "vera"(ossia che non sottenda patologie psichiatriche diverse) possa aprire un sito del genere..
    penso che dietro a queste iniziative ci sia un altro genere di persone ma non escludo che qualche ragazza con problemi alimentari vi possa far accesso (magari per qualche consiglio)..
    il cibo (rifiutato o vomitato) viene vissuto come un nemico si ma con altri presupposti..inoltre spesso vengono pubblicate foto proprie..e l'avversione verso il proprio aspetto? la dispercezione corporea?di solito chi soffre di anoressia non si fotografa!!
    vi invio un'immagine che fa da apertura ad uno di questi siti..un pò ambigua..non pensate??

Allegato 19651
    Ne sei cosi' sicura...?
    In fondo cosa ci vuole ad esporsi su un forum dove nessuno ti conosce?
    In tanti casi non c'e' consapevolezza della malattia e' vero. Ma non sono TUTTI i casi...
    "Ma io non sono un folle e non sono mai stato ragionevole come ora, semplicemente mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile. Le cose cosi' come sono non mi sembrano soddisfacenti...siate realisti domandate l'impossibile."
    Camus

Partecipante Leggendario L'avatar di varanasy

non discuto sulla frequenza al sito ma sulla creazione...
    mi sembra troppo costruito..
    non può essere una moda..sempre che non si stia parlando di altro..qualcosa di diverso dall'anoressia vera e propria..ci sono ragazze che cercano nel sintomo un'identità (ma "scelgono" l'anoressia), altre che lo fanno per attirare l'attenzione (alcune adolescenti o personalità borderline)..

ma, essendo il mio un dubbio..no..non ne sono sicura!!
    One of these mornings
    You’re gonna rise, rise up singing,
    You’re gonna spread your wings,
    Child, and take, take to the sky

Citazione Originalmente inviato da varanasy Visualizza messaggio
    non discuto sulla frequenza al sito ma sulla creazione...
    mi sembra troppo costruito..
    non può essere una moda..sempre che non si stia parlando di altro..qualcosa di diverso dall'anoressia vera e propria..ci sono ragazze che cercano nel sintomo un'identità (ma "scelgono" l'anoressia), altre che lo fanno per attirare l'attenzione (alcune adolescenti o personalità borderline)..

ma, essendo il mio un dubbio..no..non ne sono sicura!!
    Non volevo contestare il tuo post eh?
    Era solo una mia riflessione!
    Camus

Non so se è corretto, non mi sento di attribuire disattanzione da parte dei miei genitori i quali hanno cercato di aiutarmi sia con il loro affetto sia con il dialogo,ma le causa che hanno scatenato il mio malessare sono state le critiche che ho vissuto nel mio percorso scolastico, soprattutto nella relazione con i pari. Scritte oscene, risate, paura di essere interrogato perchè appena parlavo tutti ridevano, ero molto bravo, intuitivo, riflessivo e molto abile nelle interpretazioni, ma le cattiveria degli altri hanno fatto di me una persona inutile.Ho rifiutato il cibo per diversi anni, mi ribellavo con me stesso , mi facevo del male e ne ero consapevole. Fortunatamente dopo continui cambiamenti da un corso ad un altro, ho trovato ragazzi e ragazze con una sensibilità spiccata, mi sono sentito apprezzato e considerato UNA PERSONA, piano piano ho trovato la forza di affrontare il mio nemico. Non è stato facile, ringrazierò per sempre me stesso, perchè in alcuni casi "non sempre", siamo noi gli artefici dei nostri mali, e per quanto posso apparire banale, riduttivo, è una realtà "la mia".
    Ultima modifica di she/male : 09-02-2010 alle ore 09.32.45

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy