ragazzi mi servirebbe un'info:sapete se per caso il prof va via?perchè nell'orario del 2 semestre nn c'è il suo nome... nn so se farlo a gennaio qst esame o a giugno..
aiutatemi per favore
ragazzi mi servirebbe un'info:sapete se per caso il prof va via?perchè nell'orario del 2 semestre nn c'è il suo nome... nn so se farlo a gennaio qst esame o a giugno..
aiutatemi per favore
ragazzi mi spiegate voi come dite la teoria dell'utilità marginale decrescente???grazie!!!!
Tutte le arti contribuiscono all'arte più grande di tutte: quella di vivere.
= DISOCCUPAZIONEEEEE
IO dico così (Correggetemi se sbaglio):
L'utilità marginale è l'incremento di utilità che si ricava da un incremento infinitesimo del consumo del bene. A differenza dell'utilità totale che cresce al crescere dell'aumento della quantità del bene, l'utilità marginale decresce al crescere dell'incremento del consumo del bene!
UTILITà MARGINALE:aumento infinitesimo di un bene che invece ri arrecare ulteriore vantaggio o piacere(come nell'utilità totale)sfida l'assioma di non sazietà e fà descrescere un piacere derivato da una data azione,una volta raggiunta una determinata soglia.ES:siamo a mangiare 1 pizza:quella pizza è il nostro bene totale.Un amico ce ne offre un altro pezzo:questa è l'utilità marginale.Ad un certo punto se continueranno ad offrirci pezzi di pizza,il piacere derivante dal mangiarli si estinguerà(marginalità decrescente).Il pezzo di pizza che estinguerà completamente il nostro di piacere di mangiare ha un utilità pari a zero.così è km direi io.
ragazzi in presidenza sul sito dell'università c'è scritto che dobbiamo fare l'esame nell'aula ex presidenza....sapete dove si trova?????forse al primo piano vicino all'aula d?????se sapete qualcosa fatemi sapere!!!!grazie!!! che paurissima per domani...............................
= DISOCCUPAZIONEEEEE
...Questo è l`inizio del mio giorno...
La vita è questione di stile...
La vita è sogno,fanne una realtà.
La vita è una sfida,affrontala.
La vita è Promessa,adempila.
Mai nulla per gioco...
raga una domanda ma voi il paragrafo 3.7 scambio in un monopolio bilaterale lo avete stuidato?????
sinceramente io l'ho saltato del tutto,insieme al cap.2 del robertson,ma non so se è stata una scelta saggia.....
Mai nulla per gioco...
Infatti...è davvero tranquillo. Ovviamente bisogna studiare tutto è chiaro, si può saltare magari solo il capitolo 2 del robertson. A me personalmente ha chiesto la società post-industriale e il potere (precisamente la definizione del capitolo sull'ordinamento politico con tutto ciò che dice Weber). E' vero che man mano che va avanti con l'esame chiede sempre + cose degli ultimi capitoli ma generalmente fa sempre le stesse domande. Avrei voluto che chiedesse anche di più sulla teoria della scelta razionale ma mi pare che non l'ha proprio accennato...
In bocca al lupo ai prossimi!!!![]()
ciao ragazzi...io ieri praticamente ho seguito tutti gli esami perchè ho fatto l'esame alle 16:45! posso dirvi che il professore è tranquillissimo(fossero tutti così) non ti mette in soggezione, tende a non bocciare infatti fino a quando ho visto io solo uno ha rifiutato il voto, ma veramente non sapeva niente......cmq le domande che fa più spesso riguardano il capitolo sulla devianza, la socializzazione,il cambiamento sociale, la società post industriale... ma questo non significa che le altre cose non devono essere fatte..ti può chiedere di tutto; dal suo libro anche chiede tutto! a me ha chiesto la risoluzione dei problemi e l'applicazione del dilemma del prigioniero con più giocatori ed ho avuto un bel 26!!!!in bocca al lupo ai prossimi!!!!![]()
= DISOCCUPAZIONEEEEE
Anche a me è andata bene,28
Mi ha chiesto l'interdipendenza,e la teoria dei giochi in genere...Lui ti guarda come se ti prendesse in giro,però è tranquilloed è anche simpatico...
Voi mi conoscete tutte cmq...sono quella che teneva l'elenco e chiamava l'appello![]()
Mai nulla per gioco...