se non riuscite ad accedere al sito di facoltà i risultati dell'esame si possono vedere sul sito di Losito, scaricando il file excell:
Sociologia I e II - RISULTATI
Che bella notizia che mi avete dato!!
Bella, ragazzi... Saluto questo thread!
Ciao, sto preparando questo esame e volevo chiedervi se l'ultimo capitolo del libro principale è da fare, che voi ricordiate ci sono mai state domande su frequenze, analisi dei dati, relazioni tra variabili, analisi multimediali, matrice dei dati &co?
Addirittura nel capitolo ci sono delle formule (tipo quelle di psicometria), ma mi sembra assurdo che le possa chiedere
Inoltre ho visto che nelle sue slide quel capitolo è liquidato con una misera paginetta quindi credo che non vi abbia dato molto peso a lezione, giusto? E tra le domande che avete riportato nelle pagine precedenti mi pare che nessuna riguardi queste pagine....
Sapete qualcosa? Grazie in anticipo!![]()
Ultima modifica di Michyq31 : 27-06-2008 alle ore 17.28.13
beh, a me domande su quel capitolo non sn capitate...
neanche a me!
E anche sociologia è andata!!!!!
Vi posto qualche domanda che ricordo:
scaling
tipo ideale
il questionario ha sempre domande chiuse?
società di massa
orientamento dei valori
funzione della divisione del lavoro per Durkheim
solidarietà sociale
postulato dell'unità funzionale
scala Likert
ricerca quantitativa
affidabilità della definizione operativa (intrasoggettività e intersoggettività)
disegni di ricerca esplicativi
campione casuale semplice
matrice dei dati
proprietà categoriali non ordinate
le azioni logiche per Pareto
aspettativa di ruolo
segmentazione dei testi
creazione di lessici
indici verbali
cos'è una domanda chiusa?
Cè qualcuno che potrebbe sciogliermi un dubbio:sto studiando sociologia,ma dopo aver studiato il primo libro e aver iniziato il secondo mi rendo conto che su quest ultimo apparte il primo capitolo sull'intervista...gli altri ripetono le cose già trattate nel primo libro...è una mia impressione o è vero?perche non so se ce la faccio a farmi anche quello di libro.
Ciao io quel libro l'ho studiato e non mi è sembrato particolarmente complicato a parte 2-3 cosette....possiamo dire, secondo me, che è più pratico che teorico rispetto al manuale...tre-quattro giorni al massimo e l'hai studiato....
Magari io riuscissi a studiare qualcosa in cosi poco tempo...una letta l ho data è per questo che ho chiesto se cmq piu o meno parla delle stesse cose che gia nel primo libro vengo affrontate.Perchè mentre studio do un occhiata anche al secndo libro e apparte il primo capitolo,il resto un po si ripete.
Strano che questo spazio nessuno discute più.....e pure i risultati degli esami di losito sono sempre devastanti......ho bisogno di un aiuto vi prego qualcuno che ha fatto l esame l 11 luglio 2009......devo andare al ricevimento dal prof domani e ho bisogno di ricordare qualche domanda di quell esame sono di step lav....qualcuno che l abbia fatto si faccia avanti sono davvero rovinata se nn passo questo esame ......grazie mille!!!!!!!!!
Ragazzi c'è qualcuno che ha sostenuto l esame di step lav di questo mese ...ovvero 11 luglio 2009?????
è importante il mio compito è insuff con un punteggio di 16......mancvano due e il 18 era nelle mie tasche...ho mandato una mail al prof che gentilmente mi riceve domani ....ma c'è un problema ho rimosso molte delle domande del compito e vorrei cercare di ricordarne qualcuna.....nell eventualità che mi chieda delle correzzioni....se c'è qualche anima pia che ha fatto questo esame come me in quel giorno può scrivere qualche domanda se le ricorda ....grazie vi prego aiutatemi .....è uno dei miei ultmi esami e con la limitazione a sett dei 16 cfu non posso laurearmi se questo nn lo supero ...perchè solo questo esame è di 8 crediti e aggiunto ad altri tipo fida e affettivi .....mi faranno slittare la laurea !!!!!!! Grazie grazie a chi di voi si senta di aiutarmi!
L esame è del prof losito!
Ultima modifica di emystellina : 14-07-2009 alle ore 12.23.49
Ciao Filomena
Ho unito le due discussioni perchè esiste già un thread in merito all'esame.
Tu stessa vi hai risposto, quindi sarebbe inutile tenere più discussioni aperte sullo stesso argomento.
Mi raccomando, prima di aprire una discussione, controlla con il tasto cerca, se ce ne sono già altre in merito alle informazioni di cui necessiti. Se sono esistenti e non troppo vecchie (parliamo di anni), puoi usare queste...altrimenti allora è il caso di rieditarle
In bocca al lupo per domani.![]()
• (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •
ragazzi qualcuno che ha già fatto quest'esame potrebbe gentimente dirmi se il prof mette anche date, opere degli autori o si sofferma molto sulla prima parte?
ogni info è preziosissima!
![]()
"..Se sei al buio..non puoi trovare la strada..Allora fermati...e aspetta l'alba.." (Proverbio africano)