• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 18 di 26 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 256 fino 270 di 384
    Partecipante Figo L'avatar di tommy

Riferimento: neuropsichiatria infantile

io vorrei fare una precisazione su questo esame.premetto che è stato il mio ultimo esame della triennale, ora sto preparando la prova finale. ho frequentato tutte ma dico tutte le lezioni studiando ogni singola parola di quello che diceva lei, e in più integrandola con il libro (mi riferisco all'allori). avrò rimandato questo esame non so quante volte perchè non mi sentivo mai abbastanza sicura anche perchè lei è abbastanza esigente. alla fine, arrivata all'esame, mi ha chiesto il libro a scelta,io avevo portato bowlby, e poi mi ha chiesto l'autismo. giusto per rendervi un po' l'idea, all'orale non potete dire una parolina fuori posto o cmq una parola che è sinonimo ma che non è proprio quella che lei si vuole sentire dire perchè rischiate la bocciatura,quindi fate molta ma molta attenzione al linguaggio e non dite assolutamente parole di cui non conoscete il preciso significato. poi: le ho ripetuto l'esempio che ha fatto lei in classe (dovrebbe essere contenta che un'alunna le ripete le stesse cose che ha detto lei, no, anche perchè vuole dire che ha seguito le lezioni,giusto?), e lei di tutto punto ha detto "ah si, vabbè, quello era un esempio che ho fatto io, vabbè", come dire che non era una cosa importante. poi: è impossibile che per un esame da 6 crediti ci sia da studiare così tanta roba, epoi tenete conto che lei vuole sapere tutte le cose che ci sono scritte sul mastrangelo, altro che martinetti. tipo, riguardo alla neurologia, fate conto che vuole sapere pari pari le cose del mastrangelo. insomma, sono rimasta molto delusa da questo esame rispetto a come lo fa sembrare a lezione, veramente, studiate dai libri soprattutto, perchè alla fine le cose che vuole sapere sono quelle, anche le sobinature servono per avere un'idea, ma assolutamente non studiate su quelle e basta perchè per lei non sono sufficienti. quindi: lasciate perdere le sobinature e studiatevi benissimo le cose del mastrangelo, che per lei sono fondamentali, e abbastanza bene le cose del martinetti, e poi provatelo l'esame, tanto se aspettate di prepararlo benissimo per avere un votone buonanotte, e poi cmq troverebbe qualcosa che non va e si appiglierebbe a qualsiasi piccolezza. insomma, provatelo, non ne vale la pena aspettare di saperlo benissimo questo esame, basta che lo superate, non puntate al votone perchè con lei è impossibile, e tipo,anche la volta che ho fatto io l'esame volavano tutti voti da bassi a intermedi.

Matricola

esame allori 2009

Salve a tutti, sikkome non frequento volevo kiedervi una cosa.. qualkuno sa dirmi con precisione cosa c'è da studiare per quest'esame?? E magari i capitoli da fare e quelli da saltare?? Perchè nei libri c'è tantissima roba!! Grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di monica74

Riferimento: esame allori 2009

io ho i riassunti dei libri
    CARPE DIEM!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di lilliput*

C'è qualcuno che l'ha dato? Sa dirmi com'è organizzato l'orale, cosa chiede di più di solito, su cosa insiste e su cosa no?
    Quali sono i capitoli da fare dei 2 libri (non di quello a scelta, chiaramente)?

anch'io chiedo: cappero sono le sbobinature? =)
    forse quelle che conosco sotto il nome di "SLIDES"...??

quindi, ricapitolando, potrebbe bastare sapere decentemente:
    appunti/slides/sbobinature, martinetti (quei capitolo detti prima) e il libro a piacere...giusto?
    io ho scelto Professione Bebè di Cramer: che ve ne pare? Lo considera molto all'orale il testo a scelta?

Grazie mille!!!

ma soprattutto: dove posso trovare le sue slides?? grazie!!

comunque tommy se ce la metti così ci fai prendere un attimo lo sconforto... =D

Partecipante Esperto

...le slide non le da lei ha detto........forse quelle del seminario della scorsa lezione,,,,

Partecipante Assiduo L'avatar di antonella87b

Qualcuno sa quali sono i capitoli da fare dei due testi?

Partecipante Esperto

qualcuno sa darmi una definizione di reazione positiva e negativa di sostegno?grazie

Partecipante

Gentilmente qualcuno può dirmi i capitoli da fare del Mastrangelo e del Martinetti?????sono in crisissima vi prego aiutatemi....

Citazione Originalmente inviato da bfrancab Visualizza messaggio
    Gentilmente qualcuno può dirmi i capitoli da fare del Mastrangelo e del Martinetti?????sono in crisissima vi prego aiutatemi....
    Ciao, prova a cercare nel post sull'Allori precedente a questo in cui ci sono scritte un sacco di informazioni utili sia sui capitoli che su quel che ha chiesto di più agli ultim appelli!
    Ciaociao

Partecipante Assiduo L'avatar di Hells bells

ciao! qualcuno sa se domani c'è lezione con l'Allori?

Ma le slides-il materiale dei 3 seminari (incluso l'ultimo in cui c'è stato l'omino che parlava a tutto foo) dove si possono trovare?

Ohi... c'è nessuno?? Qualcuno che sappia dove poter raccimolare il materiale dei 3 seminari (abuso, patol. alimentari, scompenso adolescenziale)?
    Sapete mica quali sono di preciso i capitoli da fare su un libro e quali quelli dell'altro?
    So che aveva preferenze sul Martinetti e altre sul Mastrangelo... pliis, help me!!

Pagina 18 di 26 PrimoPrimo ... 81617181920 ... UltimoUltimo

Privacy Policy