io vorrei fare una precisazione su questo esame.premetto che è stato il mio ultimo esame della triennale, ora sto preparando la prova finale. ho frequentato tutte ma dico tutte le lezioni studiando ogni singola parola di quello che diceva lei, e in più integrandola con il libro (mi riferisco all'allori). avrò rimandato questo esame non so quante volte perchè non mi sentivo mai abbastanza sicura anche perchè lei è abbastanza esigente. alla fine, arrivata all'esame, mi ha chiesto il libro a scelta,io avevo portato bowlby, e poi mi ha chiesto l'autismo. giusto per rendervi un po' l'idea, all'orale non potete dire una parolina fuori posto o cmq una parola che è sinonimo ma che non è proprio quella che lei si vuole sentire dire perchè rischiate la bocciatura,quindi fate molta ma molta attenzione al linguaggio e non dite assolutamente parole di cui non conoscete il preciso significato. poi: le ho ripetuto l'esempio che ha fatto lei in classe (dovrebbe essere contenta che un'alunna le ripete le stesse cose che ha detto lei, no, anche perchè vuole dire che ha seguito le lezioni,giusto?), e lei di tutto punto ha detto "ah si, vabbè, quello era un esempio che ho fatto io, vabbè", come dire che non era una cosa importante. poi: è impossibile che per un esame da 6 crediti ci sia da studiare così tanta roba, epoi tenete conto che lei vuole sapere tutte le cose che ci sono scritte sul mastrangelo, altro che martinetti. tipo, riguardo alla neurologia, fate conto che vuole sapere pari pari le cose del mastrangelo. insomma, sono rimasta molto delusa da questo esame rispetto a come lo fa sembrare a lezione, veramente, studiate dai libri soprattutto, perchè alla fine le cose che vuole sapere sono quelle, anche le sobinature servono per avere un'idea, ma assolutamente non studiate su quelle e basta perchè per lei non sono sufficienti. quindi: lasciate perdere le sobinature e studiatevi benissimo le cose del mastrangelo, che per lei sono fondamentali, e abbastanza bene le cose del martinetti, e poi provatelo l'esame, tanto se aspettate di prepararlo benissimo per avere un votone buonanotte, e poi cmq troverebbe qualcosa che non va e si appiglierebbe a qualsiasi piccolezza. insomma, provatelo, non ne vale la pena aspettare di saperlo benissimo questo esame, basta che lo superate, non puntate al votone perchè con lei è impossibile, e tipo,anche la volta che ho fatto io l'esame volavano tutti voti da bassi a intermedi.