• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 45 di 111 PrimoPrimo ... 3543444546475595 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 661 fino 675 di 1657

Discussione: crediti a scelta

Partecipante Esperto

Riferimento: crediti a scelta

Ragazzi ma a me risulta ke la prof. è la Scardaccione x criminologia...voi sostenete sia la Gila...mi son sbagliata io? ma è nella facoltà di scienze sociali? potreste dirmi un altro esame facile ke potrei preparar a dicembre tra quelli a scelta,ovviamente considerando ke essendo di fuori dovrei procurarmi i libri?

Partecipante Assiduo L'avatar di νιcєитєz

Citazione Originalmente inviato da specialcroce84 Visualizza messaggio
    Ragazzi ma a me risulta ke la prof. è la Scardaccione x criminologia...voi sostenete sia la Gila...mi son sbagliata io? ma è nella facoltà di scienze sociali? potreste dirmi un altro esame facile ke potrei preparar a dicembre tra quelli a scelta,ovviamente considerando ke essendo di fuori dovrei procurarmi i libri?
    mi sa ke ha scritto male..."gila" sta x ermenegilda...scardaccione, parliamo della stessa prof mi spiace...

Partecipante Assiduo

qualcuno che ha fatto o deve fare l'esame di Robazza psicologia dello sport,sa se oltre agli articoli bisogna portare anche il libro????????
    qualcuno risponda!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di °Memolina°

Citazione Originalmente inviato da MeLySiA85 Visualizza messaggio
    Quello di sviluppo in età scolare io l'ho fatto essendo dell'indirizzo infanzia e adolescenza...quindi niente....

Mentre quello di basi psico tu simo proprio NIENTE NIENTE avevi studiato???
    Insomma voglio dire....per essere un esame da 6 cfu....dovrebbe essere impegnativo...o no?
    Quindi cmq sono SOLO domande a risp multipla?
    Quante sono in totale?
    Mica c'è l'integrazione orale?
    Ma se facendo le corna va male...si può rifiutare???

Per quell'altro di robazza mica sai se c'è anche a dicembre l'appello?
    Tu lo sai il materiale?
    Mi provo a informare mandando una mail al prof!!!

GRAZIE MILLE CMQ SIMO!!!

aHHHHH poi....una cosa...sull'esame di robazza di psicologia dello sport....
    tu avevi solo letto gli articoli o studiato proprio?
    Le domande sn specifiche?

Grazie mille ancora!!!

Il prof Robazza mi ha risposto, mi ha detto che l'esame (teoria tecnica e didattica sport di squadra) c'è anche a dicembre e mi ha linkato il materiale...
    E' un pò di più rispetto a psicologia dello sport...
    Solo che essendo lo stesso giorno gli esami nn so se posso farli entrambi o se devo scegliere...

E a proposito di Psicologia dello sport...ci ci prenota tramire metodi e didattiche delle attività motorie III?

Ciaooooo.....anche io devo sostenere questi due esami di robazza a dicembre!!! puoi dirmi ql sono le date??? se puoi mi invii il materiale che ti ha mandato il prof circa l'esame di teoria,tecnica e didattica degli sport di squadra??? gentilissima..... fammi sapere!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di MeLySiA85

ALLORA....scusa ma il prof si era sbagliato cn le date e mi ha risposto per dirmele corrette.
    L'esame di psicologia dello sport è giovedì 17 dicembre, ore 14:00, al Ciapi e l'esame di TTD sport di squadra è venerdì 18 dicembre, ore 14:00, al Ciapi.

Il materiale di teoria tecnica e didattica sport di squadra è questo.
    Lui mi ha linkato sia qst:

Libri:

Bonan, M. (2006). 1, 2, 3… palla! 500 giochi e 40 unità didattiche per mano e per piede. Feltre, BL: Agorà Libreria Editrice.

Blazquez Sanchez, D. (1992). Avviamento agli sport di squadra. Roma: Società Stampa Sportiva.

Articoli:

Ceciliani, A. (2002). Elementi di didattica dei giochi sportivi: lo sviluppo degli aspetti cognitivi nell'insegnamento della tattica. Rivista di Cultura Sportiva, 57, 21-30.

Ceciliani, A. (2004). Elementi di didattica dei giochi sportivi: l’allievo e lo spazio tempo. Rivista di Cultura Sportiva, 60/61, 61-69.

Ceciliani, A. (2004). Elementi di didattica dei giochi sportivi: l’allievo e la palla. Rivista di Cultura Sportiva, 62/63, 41-48.

Ceciliani, A. (2006). Elementi di didattica dei giochi sportivi: lo sviluppo degli aspetti cognitivi nella tattica. Rivista di Cultura Sportiva, 68, 29-39.

Memmert, D., & Roth, K. (2007). The effects of non-specific and specific concepts on tactical creativity in team ball sports. Journal of Sports Sciences, 25, 1423-1432.

Rossi, B., e Nougier, V. (1996). Processi mentali, tattica e comportamenti di finta. Rivista di Cultura Sportiva, 35, 2-8.

Starosta, W. (2003). Sport di squadra e coordinazione: livello e importanza delle capacità condizionali e coordinative nei giochi di squadra. Tr. it. in Rivista di Cultura Sportiva, 57, 10-20, 2002.

Williams, A. M., & Hodges, N. J. (2005). Practice, instruction and skill acquisition in soccer: Challenging tradition. Journal of Sports Sciences, 23, 637-650.

che i vari articoli...
    Ora il probl è il solito...sapere se gli articoli sn sufficienti o se vadano integrati con i libri...cosa che mi auguro di NO visto che gli articoli sono già una parte assai cospicua dell'esame...

Gli articoli sono qui:

Materiale didattico: Università degli Studi 'G. d'Annunzio' Chieti e Pescara

sotto il nome dell'esame generale che è Corso integrato di metodi e didattiche delle attività sportive II.

Poi quale altro esame vuoi sapere?
    Psicologia dello sport?
    Quanto a quello gli articoli li trovi nella stessa sezione che ti ho linkato poco sopra sotto il nome Psicologia dell'esercizio fisico e dello sport.
    Il libro è questo e una ragazza dice che il prof le ha detto di integrare gli articoli con esso..io invece sapevo tramite simo taranto che andava bene anche fare solo gli articoli...

SCUSATE QUANTO AL NOME DELLA PROF DI CRIMINOLOGIA MI ERO SBAGLIATA A SCRIVERE ANZIKè GILA INTENDEVO DIRE GILDA (DIMINUTIVO DI ERMENEGILDA) XKè NN RICORDAVO IL COGNOME CMQ è LEI.

Qualcuno può risp alle mie domande su basi psicopedagogiche?
    Robazza, C., Bortoli, L., e Gramaccioni, G. (1994). La preparazione mentale nello sport. Roma: Luigi Pozzi.

ALLORA....scusa ma il prof si era sbagliato cn le date e mi ha risposto per dirmele corrette.
    L'esame di psicologia dello sport è giovedì 17 dicembre, ore 14:00, al Ciapi e l'esame di TTD sport di squadra è venerdì 18 dicembre, ore 14:00, al Ciapi.
    Entrambi scritti con eventuale nn credo obbligatoria integrazione orale.
    Spero entrambi a crocette.
    Psicologia dello sport sicuro l'altro nn lo so..ma penso di si.
    Qualcuno sa se è così???

Libri:

Bonan, M. (2006). 1, 2, 3… palla! 500 giochi e 40 unità didattiche per mano e per piede. Feltre, BL: Agorà Libreria Editrice.

Blazquez Sanchez, D. (1992). Avviamento agli sport di squadra. Roma: Società Stampa Sportiva.

Articoli:

Ceciliani, A. (2002). Elementi di didattica dei giochi sportivi: lo sviluppo degli aspetti cognitivi nell'insegnamento della tattica. Rivista di Cultura Sportiva, 57, 21-30.

Ceciliani, A. (2004). Elementi di didattica dei giochi sportivi: l’allievo e lo spazio tempo. Rivista di Cultura Sportiva, 60/61, 61-69.

Ceciliani, A. (2004). Elementi di didattica dei giochi sportivi: l’allievo e la palla. Rivista di Cultura Sportiva, 62/63, 41-48.

Ceciliani, A. (2006). Elementi di didattica dei giochi sportivi: lo sviluppo degli aspetti cognitivi nella tattica. Rivista di Cultura Sportiva, 68, 29-39.

Memmert, D., & Roth, K. (2007). The effects of non-specific and specific concepts on tactical creativity in team ball sports. Journal of Sports Sciences, 25, 1423-1432.

Rossi, B., e Nougier, V. (1996). Processi mentali, tattica e comportamenti di finta. Rivista di Cultura Sportiva, 35, 2-8.

Starosta, W. (2003). Sport di squadra e coordinazione: livello e importanza delle capacità condizionali e coordinative nei giochi di squadra. Tr. it. in Rivista di Cultura Sportiva, 57, 10-20, 2002.

Williams, A. M., & Hodges, N. J. (2005). Practice, instruction and skill acquisition in soccer: Challenging tradition. Journal of Sports Sciences, 23, 637-650.

che i vari articoli...
    Ora il probl è il solito...sapere se gli articoli sn sufficienti o se vadano integrati con i libri...cosa che mi auguro di NO visto che gli articoli sono già una parte assai cospicua dell'esame...

Gli articoli sono qui:

sotto il nome dell'esame generale che è Corso integrato di metodi e didattiche delle attività sportive II.

Psicologia dello sport?
    Quanto a quello gli articoli li trovi nella stessa sezione che ti ho linkato poco sopra sotto il nome Psicologia dell'esercizio fisico e dello sport.
    Il libro è questo
    Robazza, C., Bortoli, L., e Gramaccioni, G. (1994). La preparazione mentale nello sport. Roma: Luigi Pozzi.
    e una ragazza dice che il prof le ha detto di integrare gli articoli con esso..io invece sapevo tramite simo taranto che andava bene anche fare solo gli articoli...

SCUSATE QUANTO AL NOME DELLA PROF DI CRIMINOLOGIA MI ERO SBAGLIATA A SCRIVERE ANZIKè GILA INTENDEVO DIRE GILDA (DIMINUTIVO DI ERMENEGILDA) XKè NN RICORDAVO IL COGNOME CMQ è LEI.

Ultima modifica di MeLySiA85 : 23-11-2009 alle ore 11.38.20

Citazione Originalmente inviato da MeLySiA85 Visualizza messaggio
    Entrambi scritti con eventuale nn credo obbligatoria integrazione orale.
    Spero entrambi a crocette.
    Psicologia dello sport sicuro l'altro nn lo so..ma penso di si.
    Qualcuno sa se è così???

Libri:

Articoli:

che i vari articoli...

Gli articoli sono qui:

Psicologia dello sport?
    Il libro è questo
    e una ragazza dice che il prof le ha detto di integrare gli articoli con esso..io invece sapevo tramite simo taranto che andava bene anche fare solo gli articoli...

Ti ringrazio...sei stata gentilissima.......cmq anche a me hanno detto che basta fare solo gli articoli......

Figurati...
    Spero che Simo taranto si rifaccia viva x darci qualche consiglio in più!!!

Partecipante Assiduo

è ufficiale...sto per impazzire!!il prof.Robazza segue troppi esami e mi sta confondendo troppo le idee!!!ALLORA RICAPITOLANDO,SE IO VOLESSI DARE PSICOLOGIA DELL'ESERCIZIO FISICO E DELLO SPORT(CORSO INTEGRATO DI METODI E DIDATTICHE DELLE ATTIVITA' MOTORIE) DOVREI PORTARE SOLO I 5 ARTICOLI E NIENTE ALTRO.
    INOLTRE LA DATA DI QUESTO ESAME E' IL 17 DICEMBRE ORE 14,00 AL CIAPI.
    HO CAPITO BENE?

Partecipante Assiduo

Mi correggo questo esameè un corso integrato di metodi e didattiche delle attivita' motorie iii

Partecipante Affezionato L'avatar di cinpsico

ciao
    uffi nessuna risposta...
    quindi nessuno sa niente degli esami di Blezza e Di Francesco di sociologia per i cfu a scelta?
    grazie

Raga qualcuno ha sostenuto l'esame di sociologia della famiglia come credito a scelta????

Partecipante

HO MANDATO UNA MAIL PROF PER SAPERNE DI PIù RIGUARDO L'ESAME DI "teoria, tecnica e didattica degli sport di squadra" E MI HA RISPOSTO COSì:
    Esame scritto con possibilità di integrazione orale: Venerdì 18 dicembre 2009, ore 14:00, al Ciapi (aula da definire). Non serve la prenotazione.
    Programma e materiale (articoli) al link
    I libri contengono suggerimenti applicativi e non sono necessari. I materiali al link in italiano (non quelli in inglese)costituiscono tutti materiale di esame.
    Per problemi telefonare al manager didattico: 0871 587107.
    Cordiali saluti,

HO MANDATO ANCHE UNA MAIL AL PROF BLEZZA PER SAPERE QLC SULL'ESAME DI PEDAGOGIA SOCIALE MA NON MI HA RISPOSTO

CIAO

cinpsico mi dispiace ma nn ne so nulla di quegli esami!!!

Carrusa corretto quello che hai scritto.

Castiglione quindi secondo quello detto dal prof per teoria tecnica e didattica sport squadra vanno fatti SOLO gli articoli esclusi quelli in inglese???
    Niente libri quindi.

Partecipante

MeLySiA85
    a quanto pare non sono obbligatori....sono solo un approfondimento

Pagina 45 di 111 PrimoPrimo ... 3543444546475595 ... UltimoUltimo

Privacy Policy