• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 63 di 65 PrimoPrimo ... 13536162636465 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 931 fino 945 di 970

Riferimento: solo chiarimenti I prova

ragazze, io credo che dovremmo seriamnete chiedere spiegazioni, ma farlo in fretta, perchè non è possibile un atale disparità tr ale commissioni senza neppure il preavviso, è inammissibile, e ora che dovrei fare prendere altri giorni di lavoro non pagato per studiare fino al nove e poi magari sapere di non averlo passato? io sono d'accordo a telefonare o a scrivere, ma non so a chi, e dovremmo essere in molti e farlo sul serio, che dite?

Partecipante Affezionato

Strano che nn ci fosse una traccia x ciascun corso di laurea. Cmq nn focalizzatevi sulla prima commissione. nn è colpa loro se la seconda è stronza,e cmq le tracce erano difficili x entrambi ma decisamente di più x la seconda. più che altro facciamoci sentire xkè nn è possibile che ci trattino così. stanno facendo di tutto x nn farcelo passare. tocca ribellarsi, soprattutto quelli della seconda, nn ci si può giocare così L'eds.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da spaceintime Visualizza messaggio
    Lady potresti precisare meglio che pogetto vi hanno dato oggi, grazie !!!

Come lo avete sviluppato???

C'erano dei punti da seguire?? Se si, QUALI???

Grazie

NN MI RIFERISCO SOLO A LADY.. ma a CHIUNQUE oggi abbia sostenuto la 2° prova !!!
    GRAZIE

ciao spaceintime
    la traccia, era più a meno questa:
    Un ordine regionale degli psicologi aveva proposto un progetto di intervento per le calamità naturali e specificava di prendere in considerazione (io così ho capito):
    gestione delle problematiche degli adulti
    gestione delle problematiche degli adolescenti
    gestione delle problematiche dei bambini
    gestione delle problematiche dei soccorritori
    gestione e recupero dei luoghi e comunità locali
    problematiche connesse alla cominucazione tra soccorritori e popolazione.

per quanto riguarda lo schema del progetto era il solito......almeno quello!!!!

io ho usato le metodologie della psicologia dell'emergenza, avevo letto un progetto simile su internet, che ne parlava, ma non trattava tutti i punti che ti ho elencato purtroppo......
    comunque non lo considero affatto facile un progetto simile!!!
    Ultima modifica di lady georgie : 25-11-2009 alle ore 19.16.04

Matricola

Sono d'accordissimo..dobbiamo fare qualcosa..io ci sto..ma dovremmo trovare un modo per unirci e farci sentire tutti insieme..nn potranno ignorare una massa di persone che chiedono spiegazioni!!e poi con tutti i soldi che spendiamo per questo esame DEVONO darci spiegazioni..soprattutto sulla differenza di trattamento fatta dalle 2 commissioni..ma come si fa?organizziamoci..chi ha qualche idea ce la comunichi!!Io oggi ho il cervello spento e nn ho + idee..ma nn mi va di passare sopra a questa situazione..non è giusto!!!!

Matricola

la traccia, era più a meno questa:
    Un ordine regionale degli psicologi aveva proposto un progetto di intervento per le calamità naturali e specificava di prendere in considerazione (io così ho capito):
    gestione delle problematiche degli adulti
    gestione delle problematiche degli adolescenti
    gestione delle problematiche dei bambini
    gestione delle problematiche dei soccorritori
    gestione e recupero dei luoghi e comunità locali
    problematiche connesse alla cominucazione tra soccorritori e popolazione.

per quanto riguarda lo schema del progetto era il solito......almeno quello!!!!

ciao lady giorgie...
    veramente io la traccia l'ho interpretata in un altro modo..la traccia chiedeva di scrivere un progetto su UNO O PIU' argomenti a scelta tra:
    gestione delle problematiche relative agli adulti,o ai bambini e adolescenti o ecc...
    rispettando il solito schema previsto per la stesura del progetto (modelli teorici,metodologie ecc..)

Almeno..io l'ho sviluppato così..e ho riletto più volte la traccia!!Infatti ho scelto di trattae le problematiche di adolescenti e bambini..e basta!!
    Bò..sn assalita dai dubbi..qualcuno ha fatto come me??

Partecipante Assiduo L'avatar di aida1982

Ho appena scritto un'email all'Ordine...fatelo anche voi!! Facciamoci sentire!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984

si lady george la traccia chiedeva di sviluppare UNO o PIù punti....nn tutti...cmq si mandiamo tutti una bella mail

Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984

Citazione Originalmente inviato da aida1982 Visualizza messaggio
    Ho appena scritto un'email all'Ordine...fatelo anche voi!! Facciamoci sentire!!
    ma cosa hai scritto precisamente nella mail?
    grazie
    :

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Giorgia1984 Visualizza messaggio
    si lady george la traccia chiedeva di sviluppare UNO o PIù punti....nn tutti...cmq si mandiamo tutti una bella mail

boh, allora sono stata io a interpretarla male!!!!!
    forse perchè nel progetto trovato su internet sviluppava la maggior parte di quei punti della traccia, cmq non li ho sviluppati tutti!!!
    vabbè tanto alla fine sono certa di non aver passato la prima, quindi..........

Partecipante L'avatar di vale84scarda

io ci sto a mandare una mail.....potrei fare un elenco di tutte le cose poco chiare non valide in questo eds!

Ho scritto che noi della seconda commissione abbiamo subito delle ingiustizie, ho elencato brevemente a quali ingiustizie mi riferisco (prove una attaccata all'altra, traccia molto specifica alla prima prova, ecc...) e che siamo molto amareggiati per questa differenza di trattamento...comunque più siamo meglio è!

Partecipante Assiduo L'avatar di okkiblu80

Citazione Originalmente inviato da aida1982 Visualizza messaggio
    Ho scritto che noi della seconda commissione abbiamo subito delle ingiustizie, ho elencato brevemente a quali ingiustizie mi riferisco (prove una attaccata all'altra, traccia molto specifica alla prima prova, ecc...) e che siamo molto amareggiati per questa differenza di trattamento...comunque più siamo meglio è!
    Io quello che più di tutto critico è l'organizzazione...nel senso che per me va pure bene fare l'eds in un mese, ma me lo dici 2 mesi prima (almeno) no 9 giorni prima del primo scritto!Oltretutto se proprio vogliono farci fare un eds "cazzuto" ci dessero dei testi di riferimento buoni e non il Canestrari che è scritto male e non ti da nemmeno gli ambiti applicativi e gli strumenti delle teorie!
    Una precisazione: dato che le prove sono PROPEDEUTICHE l'una all'altra(il che significa che se non passi una sei fuori), se tu commissione decidi di mettermi il secondo scritto il giorno dopo, ti fai il "mazzo" (perdonatemi la terminologia ) e me li correggi in una notte!no che mi fai fare le prove "al buio"!

E poi un altra cosa...sarò una psicologa, ma questo no mi rende onniscente.Questo per dire che in 5 anni (almeno al mio indirizzo) non ho fatto nemmeno un laboratorio da 2 crediti in progettazione...Hai fatto 7 indirizzi diversi tra psicologia 1 e 2?Mettimi 7 tracce diversificate per indirizzo!E invece no...dato che alcuni dei nostri membri di commissione tengono seminari e master in psicologia dell'emergenza, allora TUTTI dobbiamo saper fare un progetto di psicologia dell'emergenza...Bah...Anche io cmq proverò a scrivere all'Ordine.
    Con questo tra 2 giorni mi rimetterò studiare per scrupolo...Ditemi voi se è normale!
    Un abbraccio a tutti coloro che condividono questa situazione!
    Ultima modifica di okkiblu80 : 25-11-2009 alle ore 20.18.09

Infatti la situazione è molto più complessa, ci sono tante e tante cose che non vanno...qualcuno in un post raccontava che, lamentatosi con il presidente della commissione durante la prima prova, questo ha risposto "ma voi dovete sapere tutto!" e questo fa davvero cadere le braccia.
    Un saluto a tutti

L'avatar di Melody82

ciao a tutti ragazzi, se vi sentite di scrivere all'Ordine fatelo, del resto dovrebbe tutelarci,
    è pur vero che senza esame di stato non siete ancora psicologi, quindi l'ordine potrebbe lavarsene le mani e passare la palla all'università (e in effetti...la colpa è dell'università)

il progetto sulla psicologia delle emergenze per fortuna è un tema molto comune, il fatto di poter scegliere tra tutte quelle opzioni spero sia stata una piccola fonte di sollievo un pò per tutti. vi ho pensato tanto, augurandomi che vi uscisse almeno una traccia a piacere, ma ahimè...

adesso forza e coraggio, fateci sapere come procede e fatevi sentire con chi di dovere
    un abbraccio, in bocca al lupo a tutti
    F.
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

in totale accordo con okkiblu!!!!

Pagina 63 di 65 PrimoPrimo ... 13536162636465 UltimoUltimo

Privacy Policy