• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23

Discussione: Aiuto per un articolo

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    Ma non sono le amiche della super magra che si preoccupano?

Mi rendo conto di fare la parte dell'avvocato dl diavolo, ma lo faccio proprio perchè questo possa servire a riflettere bene du ogni minimo dettaglio.
    Personalmente non mi piace affatto la ragazza della pubblicità, e sono d'accordo sul fatto che sia sbagliato proporre come modello di bellezza ideale una donna molto magra. Così come è sbagliato, ripeto, imporre un qualunque modello.
    Se devo analizzare SOLO quella pubblicità, allora dico che (per quanto impressionante sia la magrezza della ragazza) forse non è così condannabile. In fondo la ragazza sto benedetto kinder bueno lo mangia a cuor leggero e così fanno le sue amiche che se ricordo bene sono ben "sane".
    Se dovessi condannare qualcosa io condannerei chi ha pagato Kate Moss per sfilare in passerella. Condanno certamente e vigorosamente chi sostiene questi siti di cui mi parlate, che sono una vergogna, un'offesa all'essere umano; contro questi mi scaglierei con forza e non capisco come abbiano la possibilità di esistere e di essere anche pubblicamente pubblicizzati!!!!!!!!!!!!!
    Insomma quello che voglio dire è che secondo me ci son cose che possono rappresentare la cosidetta "ciliegina sulla torta" molto più gravi della pubblicità in questione.
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

[color=#9663CF:dc8fba5e69]guarda, io sinceramente nn guardo quasi mai la televisione, ho visto la pubblicità in questione un paio di volte quando è iniziata la discussione facendomi chiamare da mia madre...quindi sinceramente nn ho osservato bene le dinamiche dello spot, ma penso che in questa discussione lo spot in questione sia stato solo una sorta di "pretesto" per discutere di un problema più ampio...cmq sono anni che questo spot (con testimonial più o meno magre...cmq sempre più magre della media delle donne mi pare) propina la solita solfa...ragazza carina che nn vuole saperne di dolciumi per nn diventare "ciccia e brufoli" e ragazzo o amiche che convincono la suddetta neo-asceta a mangiare un kinder bueno perchè tanto nn fa ingrassare...io la porterei da uno psicologo!!!...quindi alla fin fine nn mi sembra propriamente un modello di educazione alimentare corretta...è cmq un modo di "demonizzare" un approccio al cibo senza pensieri (chi è che si mette a contare calorie e grammi di grassi contentuti nei cibi?)
    Per quel che riguarda i siti, in realtà nn sono nè sostenuti nè pubblicizzati (i maggiori motori di ricerca, almeno fino a qualche tempo fa, li avevano eliminati dai possibili risultati dopo proteste di associazioni varie...) ...ma questo è un altro discorso, se vi va di parlarne (io personalmente ho studiato un po' la situazione e c'è molto da dire...) possiamo aprire un thread a parte...fatemi sapere se vi interessa.[/color:dc8fba5e69]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

[color=#9663CF:cf12d64950]ho trovato una cosa che potrebbe interessare nel discorso che stiamo facendo...avete presente Kate Winslet?si, quella di Titanic...nn certo famosa x la sua linea...ecco come l'hanno trasformata per metterla in copertina su GQ
    [img:cf12d64950]http://news.bbc.co.uk/media/images/38676000/jpg/_38676273_winslet150.jpg[/img:cf12d64950]
    nn è pazzesco? è come dire che nn serve a niente essere una brava attrice ed una bella donna se nn hai due stecchini chilometrici al posto delle gambe [/color:cf12d64950]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    per quanto mi riguarda credo di aver esaurito il discorso sulla pubblicità in questione.
    Però sarei curiosa di sapere qualcosa in più di questi siti, perchè a parte un breve trafiletto su di un giornale poi non ne ho saputo più nulla.
    Smack
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Postatore Epico L'avatar di paky
    Forse non ricordo bene lo spot in questione e le mie conoscenze sui disturbi alimentari sono troppo scarse per affrontare una questione del genere... Ma a me non sembra che la ragazza supermagra della pubblicità RIFIUTI il kinder bueno... anzi lei lo mangia tranquilla e sono le amiche a prenderla in giro quando non le si allaccia il vestito.
    Io non sono mai stata d'accordo sulla demonizzazione della tv e del cinema... ma ripeto, non ho ancora le conoscenze psicologiche sufficienti a farmi un'opinione precisa sull'argomento, può darsi che tra qualche anno, con qualche esame e tante conoscenze in più, cambierò idea.

In ogni caso, la TV ci fa vedere semplicemente ciò che NOI vogliamo vedere... La preoccupazione di chi fa televisione è di fare audience e per fare audience deve mettere in bella vista ciò che attira l'utente medio...

[quote:fb1f6c9754="Mia_Wallace"]il fatto che i modelli proposti siano di una magrezza estrema porta ad un'insoddisfazione comune un po' a tutte noi donne (nn ho ancora conosciuto una donna soddisfatta del proprio corpo...)...[/quote:fb1f6c9754]
    Mia sai benissimo anche tu che _NESSUNA_ donna è soddisfatta del proprio corpo, nemmeno quelle magre, e credo nemmeno quelle che a noi sembrano perfette. Ti parlo da ragazza-magrissima, tipo quella del kinder bueno... I modelli di una magrezza estrema non mi fanno pensare "wow che bello io sono magra come loro!"... vorrei semplicemente aumentare almeno dalla taglia 40 alla 42, ma so che se fossi una 42 forse non sarei contenta di qualche altro aspetto e così via... L'insoddisfazione è una cosa che ci portiamo dentro sempre al di là dei modelli che ci propone la tv o la moda. Chi ha il seno grosso lo vorrebbe più piccolo, chi ce l'ha troppo piccolo lo vorrebbe più grosso, e chi ha i capelli biondi se li fa neri, chi ce li ha lisci si lamenta di avere i capelli troppo lisci e se li fa ricci...
    Forse sto andando fuori tema ma volevo solo dire che noi siamo insoddisfatte del nostro aspetto a prescindere dai modelli... Poi è ovvio che ci sono molte ragazze (questo non lo metto in dubbio) che si lasciano influenzare molto dalle veline o dalle letterine, che vorrebbero essere come loro... Il problema è che la tv non cambierà mai, non vedremo mai vallette taglia 46, alla gente non piacerebbe ed è la gente che fa la televisione.

Ho la sensazione di aver detto qualche grossa cavolata ma vado un po' di fretta, scusatemi! :o
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

[color=#9663CF:7fc3a95c36]lo so benissimo che nessuna donna è soddisfatta del proprio corpo, e so che l'insoddisfazione rispetto alla propria immagine corporea nn dipende [b:7fc3a95c36]solo[/b:7fc3a95c36] dai modelli estetici imposti...però secondo me nn è vero che siamo insoddisfatte a prescindere dai modelli, anche se quando parlo di modelli nn intendo solo modelli estetici, ma parlo di una interazione tra questi e modelli di ruolo sociale della donna...
    la nostra immagine corporea nn ha niente a che vedere con ciò che siamo realmente da un pdv estetico...è un'immagine interiore, che ha a che fare con i nostri vissuti, con la nostra autostima...
    il fatto è che i media ci offrono modelli di donne magrissime bellissime sexy e di successo...un po' poco realistico...tenendo conto del fatto che la tanto agognata parità dei sessi ha portato la donna a doversi dividere tra ruolo tradizionale (moglie-madre-casalinga) e il ruolo ormai acquisito di parità...così ci si trova a cercare di fare/avere tutto, di essere al massimo...quindi il discorso nn è solo "essere magre" ma anche "essere perfette da ogni punto di vista"..
    però qui il problema è che nn ci possiamo attenere solo a quest'ambito per parlare seriamente di queste cose...attenendoci all'immagine della donna il discorso sarà per forza in qualche modo semplicistico...[/color:7fc3a95c36]
    [quote:7fc3a95c36="paky"]Il problema è che la tv non cambierà mai, non vedremo mai vallette taglia 46, alla gente non piacerebbe ed è la gente che fa la televisione. [/quote:7fc3a95c36]
    [color=#9663CF:7fc3a95c36]nn so se questo sia vero...io nn sono alta un metro e 80, e le mie misure nn sono 90/60/90...eppure nn faccio propriamente schifo ai maschietti...anzi, se vogliamo proprio vedere ai maschietti fanno schifo le ossa che spuntano di solito...il fatto che sia la gente che fa la televisione è una mera illusione...anche perchè se così fosse saremmo un popolo di imbecilli Marilyn Monroe nn era certo una taglia small...ma è ancora oggi un'icona di bellezza...
    Una donna può essere bellissima a prescindere dalla taglia, e nn credo che i signori uomini vadano in giro armati di centimetro...

LaRoby, adesso penso a come impostare il discorso e poi parto [/color:7fc3a95c36]

Postatore Epico L'avatar di paky
    [quote976f6e536="Mia_Wallace"][quote976f6e536="paky"]Il problema è che la tv non cambierà mai, non vedremo mai vallette taglia 46, alla gente non piacerebbe ed è la gente che fa la televisione. [/quote976f6e536]
    nn so se questo sia vero...io nn sono alta un metro e 80, e le mie misure nn sono 90/60/90...eppure nn faccio propriamente schifo ai maschietti...[/quote976f6e536]

Innanzitutto io non volevo offendere nessuno e non volevo intendere certo che le ragazze taglia 46 non piacciono a nessuno (e tanto meno che fanno "schifo")... Però converrai con me che c'è da fare una distinzione tra la vita reale e la tv!

[quote976f6e536="Mia_Wallace"]anzi, se vogliamo proprio vedere ai maschietti fanno schifo le ossa che spuntano di solito...[/quote976f6e536]
    Per fortuna non credo di aver mai fatto schifo a nessuno, almeno spero... :o
    E cmq qui non si parlava di chi "fa schifo" e chi no... Dicevo soltanto che a tutti quelli che si comprano il calendario delle veline o che si vedono un programma beandosi alla vista di vallette sempre più nude, probabilmente non farebbe piacere vedere _IN TELEVISIONE_ ragazze più in carne. Questo a prescindere dal fatto se siano follemente innamorati di donna una taglia 48 o meno.

Mi dispiace se mi sono espressa male e/o se ho offeso qualcuno con le mie parole. Ho solo espresso solo la mia opinione da 22enne che, in realtà, di opinioni di solito ne esprime ben poche per paura di non saperle argomentare! :o
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

[quote:a2930f553f="paky"]Innanzitutto io non volevo offendere nessuno e non volevo intendere certo che le ragazze taglia 46 non piacciono a nessuno (e tanto meno che fanno "schifo")... Però converrai con me che c'è da fare una distinzione tra la vita reale e la tv! [/quote:a2930f553f]
    [color=#9663CF:a2930f553f]veramente nn porto la 46 ma la 42 e nn volevo offendere neanch'io anche perchè -penso sia chiaro- secondo me la bellezza nn è una questione di peso.
    e la distinzione tra vita reale e tv c'è, è vero...ma nn penso che la sensibilità estetica degli uomini sarebbe offesa dalla vista di vallette più un carne...o assumiamo che siano tutti pedofili (visto che il modello è bellezza di tipo androgino/pre adolescenziale...) o se no nn vedo il problema...portare una taglia piuttosto che un'altra nn è un problema se c'è armonia tra le misure e il fisico è tonico...
    cmq, io nn è che mi sono offesa :o forse sono semplicemente un po' troppo femminista, ma sono [b:a2930f553f]contro[/b:a2930f553f] la mercificazione del corpo femminile e l'imposizione di modelli così distanti dalla realtà...trovo che siano un insulto all'intelligenza di tutti, donne e uomini...
    secondo me invece di piegarci passivamente a quello che la tv ci propina, finendo per accettarlo dovremmo aprire gli occhi e dire no...quello che nn capisco è la tendenza che ho visto ad accettare queste cose così, quasi con rassegnazione, quando sarebbe giusto indignarsi...questo nn capisco, la mancanza di indignazione...siamo giovani, abbiamo una certa cultura (siamo tutti studenti universitari qui, no?), perchè nn possiamo pensare con la nostra testa?nn ci può andare bene (come donne, come esseri umani) essere presentate come manichini per vestiti o carne "da macello"...è questo che fa male all'autostima, ancora di più del nn avere il fondoschiena come la modella xyz...[/color:a2930f553f]

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy