Ciao a tutti,chi di voi sosterrà l esame di storia della filosofia il 19 ed è di Bari o provincia? Io vorrei sapere se qualcuno vuole aggregarsi a me per il viaggio.ciaoooo
Ciao a tutti,chi di voi sosterrà l esame di storia della filosofia il 19 ed è di Bari o provincia? Io vorrei sapere se qualcuno vuole aggregarsi a me per il viaggio.ciaoooo
Ehi a voi tutti che sosterrete l esame di storia della filosofia..come procede lo studio?io Kant bene o male l ho memorizzato..ma gli altri filosofi mi creano confusione...help!!
Morena, se hai problemi a memorizzarli tutti, puoi dividere l'esame in 2 parti..o scegli di dare prima la parte istituzionale con tutti i filosofi tranne Kant, oppure prima la parte monografica dove porti Kant e la critica della ragion pura... poi tanto x il voto finale viene fatta la media tra le 2 parti.
spero ti sia arrivato il mio msg privato..volevo sapere se vale anche per chi è del secondo anno..e se è una cosa che ha dettto il prof.Grazie
Qualcuno sa dirmi quali sono i capitoli da fare del libro "Critica alla ragion pura"?ho saputo che nn sono tutti...grazie infinite a chi mi risponderà :-)
scusate sapete se ki è del vecchio ordinamente (scienze psicologiche)DI-M il programma da portare??da premettere ke ho gia sostenuto quello di 2 crediti con Gentile...
davvero questo è il programma da portare, x l'esame con Ciafardone?io pensavo si dovesse studiare tutto tutto di filosofia, da quella antica a quella contemporanea, e già stavo disperandomi!!!!Fatemi sapere!
Sì Sì..DAVVERO..il programma è proprio questo! tranquilla ke è così!
Pfiù..........meno male ....grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!![]()
ciao a tutti!!! io faccio parte del vecchio ordinamento e sono della fascia d-m quindi devo sostenere l'esame con ciafardone,qualcuno sa dirmi se oltre i 10 autori c'è da portare anke il libro sulla ragion pura(che prima nn c'era)? e poi per i 2 crediti con gentile cosa si deve portare? l'esame è lo stesso giorno?.....che confusione....spero qualcuno mi risponda!!!!!grazie....
Ultima modifica di ninost86 : 22-01-2010 alle ore 18.03.54
si caissima, il libro di Kant si porta e si studia pure bene xk lui è fissato!!! Basta dire che l'ha scritto lui...
CIAO.. FORSE HAI UN PO DI CONFUSIONE QUINDI CORRO IN TUO AIUTO.
ALLORA ESSENDO DELLA FASCIA DI-M HAI I DUE PROFESSORI : CIAFARDONE (PER LA PARTE RELATIVA GLI AUTORI = 6 CFU) E GENTILE (PER LE MEDITAZIONI DI CARTESIO = 2 CFU)
QUINDI DEVI STUDIARE GLI AUTORI CHE TROVI ELENCATI SULLA GUIDA MA SE LEGGI BENE I POST PRECEDENTI LI TROVI, E IN PIù DEVI STUDIARE LE 6 MEDITAZIONI DI CARTEDIO. L'ESAME LO PUOI ANCHE DIVIDERE.. OSSIA FARE I 6 CFU IN UN APPELLO E I 2 CFU IN UN ALTRO O NELLO STESSO GIORNO. IL PROF CIAFARDONE TI INTERROGA SUGLI AUTORI E IL PROF GENTILE SULLE MEDITAZIONI. TUTTPO QUI.. CMQ SE LEGGI TUTTI I POST PRECEDENTI LA COSA TI SARà PIU CHIARA,MA TI HO SCRITTO GIA TUTTO IO CMQ. CIAO E BUONO STUDIO.
ciao, per cortesia non scrivere in maiuscolo (=urlare)grazie
ps: il libro sulla ragion pura lo portano solo i ragazzi della fascia A-DA , che corrisponderebbero ai 2 cfu delle meditazoni metafisiche di cartesio dei ragazzi della fascia di.m.
TUTTO CHIARO? LO SPEROCIAO
Ultima modifica di ladylady82 : 28-01-2010 alle ore 14.56.28
grazie mille per il tuo aiuto nut!!!!sei stata chiarissima....buona giornata!