salve ragazzi..sto per farvi una serie di domande banali ma ho bisogno di illuminazioni.XD
allora,sono al 3 anno.. mi mancano 9 esami. sto per contattare alcuni docenti per richiedere la tesi,ma non ho la minima idea di come funzionino le cose "formali" e burocratiche diciamo.. leggendo precedentemente si parlava di tasse(quante tasse sono,e quando si pagano?),e di scadenze per gli esam e se ho capito bene non devono essere passati più di 3 mesi dall'ultimo esame (rispetto alla consegna della tesi o alla discussione?)sennò si paga una mora,giusto?
che altro bisogna fare prima?
scusate l'ignoranza ma conoscendomi è meglio che mi informi prima sennò faccio pasticci alla fine :S
Certi giorni,lasciarsi andare o sopravvivere
a volte resta giusto il tempo per decidere
se scrivere la parola fine nella chiave drastica
o resistere nell'ottica di non uccidere..
le tasse non ricordo quanto sono ma le devi pagare e ti compaiono dopo che consegni in segreteria la tesi, il libretto e tutto!è l'ultima cosa che devi fare..
dall'ultimo esame alla discussione non devono passare 120 o 180 giorni altrimenti paghi una mora di 50 euro..trovi tutto comunque nel regolamento tasse![]()
C'è qualcuno che come me sta facendo la tesi con la de simone e si deve laureare a febbraio?
Non so dove si scrive ma sono usciti i calendari della sessione di dicembre ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!n sono troppo emozionata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...... .......................andate a guardare!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
Mmh, beata... io per nulla... che tristezza...
coraggio...sono sicura che è vicina anche la tua!!!
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
SI SI!! è vicinissima, adesso a dicembre.. ma non sono emozionata..
ragazzi... ho una domanda...
io sono nella triennale al 3 anno(2009/2010)..se ad esempio volessi laurearmi a marzo 2011,risulterei fuori corso con relative tasse?
e se invece mi volessi laureare a dicembre 2010?
kyoko,mi osno appena accorta che ho scritto nel thread del vecchio ordinamento :S :S scusate!!!!!!!!!!!!
se il discorso non cambia,vorrei però capire perchè dovrei essere al 2 anno fuori corso,se mi sono appena iscritta al terzo anno e se l'immatricolazione è avvenuta nel 2007..non capisco