• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 15 di 21 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 211 fino 225 di 313
    Partecipante

Riferimento: [857-841-842-113]Psicologia Generale - Nigro

ciao ivana....mi dispiace nn sia andato bene l'esame,ma......non capisco,o puoi rifare?l'hai rifiutato? perchè quinn ci capisco nulla con queste "nuove regole"......

Partecipante Affezionato

c'è l'appello il 2 novembre....no nn l ho rifiutatto è solo k la proff ha bocciato a quasi tt solo poki lo hanno superato e cn 18 e 19...tu già l hai sostenuto?

Partecipante L'avatar di the_android

io dovevo darlo ma ho fatto tardi!!!da quello che ho capito è stata una strage...forse meglio così.quanti ne eravate?qualcuno ricorda qualche domanda?

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da annanovi84 Visualizza messaggio
    ciao ivana....mi dispiace nn sia andato bene l'esame,ma......non capisco,o puoi rifare?l'hai rifiutato? perchè quinn ci capisco nulla con queste "nuove regole"......
    Citazione Originalmente inviato da scafuriivana Visualizza messaggio
    c'è l'appello il 2 novembre....no nn l ho rifiutatto è solo k la proff ha bocciato a quasi tt solo poki lo hanno superato e cn 18 e 19...tu già l hai sostenuto?
    ivana,se l esame non l hai proprio superato non credo proprio si possa rifare il mese prossimo..te lo dico perchè sarebbe un peccato risostenerlo,magari passarlo e vederselo invalidare...chiedi meglio....

Partecipante Affezionato

ciao quincyyyyy,grazie x l'informazione....

Partecipante Assiduo L'avatar di lovestar82

Ciao a tutti sono al primo anno (Cdl A29) e mi chiedevo.. qualcuno di voi sa se il programma della prof.ssa Nigro per psicologia generale è cambiato o i libri di testo sono ancora quelli indicati sul sito per il Cdl 857?? mille grazie in anticipo!!!!
    Io non ti lascerò e non ti abbandonerò (Giosuè 1:5 - La Sacra Bibbia)

www.compassion.it

Partecipante Affezionato L'avatar di maggiemoi

Qualcuno sa dirmi quanto tempo da la prof per l'esame

Blog Entries
    2

40-45 minuti

Partecipante L'avatar di the_android

finalmente è andata!
    ragazzi x chi deve fare questo esame.....io questa volta l'ho trovato più difficile di quando lo feci a febbraio...l'ho passato con il minimo solo perchè l'ho studiato di più,occhio anche ai nomi dei ricercatori.in bocca al lupo

salve ragazzi, volevo chiedere un'info, siccome dovrei sostenere alcuni esami del I e del II anno, poichè sono iscritto al III in quale sessione devo fare la prenotazione, perchè l'ultima volta l'esame di psicologia generale non me l'hanno fatto fare poichè potevano sostenerlo, in quella sessione, solo quelli del I. Ci sono rimasto troppo male, non vorrei rifare la stessa cosa!!!

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da pierrot87 Visualizza messaggio
    salve ragazzi, volevo chiedere un'info, siccome dovrei sostenere alcuni esami del I e del II anno, poichè sono iscritto al III in quale sessione devo fare la prenotazione, perchè l'ultima volta l'esame di psicologia generale non me l'hanno fatto fare poichè potevano sostenerlo, in quella sessione, solo quelli del I. Ci sono rimasto troppo male, non vorrei rifare la stessa cosa!!!
    Puoi sostenere gli esami anche quelli del primo e secondo anno in tutte le sessioni:estiva(giugno-luglio) autunnale(ottobre-novembre) e straordinaria(gennaio-marzo),tranne nella sessione anticipata estiva(febbraio) in questa sessione infatti si possono fare gli esami solo dell'anno in corso e tu che sei fuori corso non puoi dare gli esami in questa sessione cioè febbraio.
    Spero di esserti stata d'aiuto
    Ultima modifica di emangela : 14-11-2009 alle ore 18.20.15

Partecipante

Io sto cercando di studiare generale per i preappelli che faranno a febbraio. Sono matricola del primo anno. Ma è tantissima roba e credo che sia praticamente impossibile imparare tutte queste cose, senza contare che ci sono anche altri libri da imparare (tra cui sviluppo che è bello pieno). Ma sicuri che bisogna imparare proprio tutto ?

Il carico è insostenibile per me. Voi veterani (o chi si accinge al prossimo esame) come fate ? Come vi organizzate?
    Ultima modifica di icaro_89 : 29-11-2009 alle ore 16.12.55

Blog Entries
    2

icaro non ho capito..ti sei iscritto adesso?
    se è così,credo che sia solo uno smarrimento da primo imparro universitario...al liceo ero abituata a ripetere libri interi per le niterrogazioni eppure all inizio dell università 20 pagine al giorno mi parevano sufficenti e forse pure un pò troppo...l unica cosa che ti posso dire è di cercare di organizzarti come meglio puoi ( =non iniziare a stuidiare un esame 3 settimane prima delll appello) e non metterti troppa ansia da solo...
    per tornare in topic,quest esame non è poi così tosto,io l ho fatto portando 3 libri,non studiati benissimo,eppure non ho avuto problemi,e non mi sono potuta lamentare del risultato...

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da icaro_89 Visualizza messaggio
    Io sto cercando di studiare generale per i preappelli che faranno a febbraio. Sono matricola del primo anno. Ma è tantissima roba e credo che sia praticamente imparare tutte queste cose, senza contare che ci sono anche altri libri da imparare (tra cui sviluppo che è bello pieno). Ma sicuri che bisogna imparare proprio tutto ?

Il carico è insostenibile per me. Voi veterani (o chi si accinge al prossimo esame) come fate ? Come vi organizzate?
    aeeeee se l'esame di generale ti sembra "insostenibile"... allora non sai cosa ti aspetta... da un punto di vista di contenuti generale è uno degli esami con meno materiale da studiare... al secondo anno c'è fisiologica sociale dinamica personalità... non voglio spaventarti ma invogliarti magari a cambiare metodo di studio se con quello attuale non riesci a memorizzare tutto... io in un primo momento mi rifacevo al metodo usato al liceo... che includeva anche i riassunti... ma questi fanno perdere tempo e li ho subito eliminati... poi cerca di capire i concetti impara a ragionare sulle cose... non tugli esami richiedono "l'imparare a memoria parola per parola i concetti" anzi... talvolta è il saper sintetizzare che aiuta...
    insomma non avvilirti sei agli inizi vedrai che svilupperai un tuo metodo di studio e avrai i tuoi risultati... anche perchè uscirai dai ritmi di studio liceali ed entrerai in quelli universitari... tranquillo!

per non andare off topic più del dovuto ti dico che per quanto riguarda questo esame cerca di studiare bene le varie definizioni e fai bene il libro sulla parte metodologica, quello della nigro...
    Ultima modifica di seer dreamer : 29-11-2009 alle ore 13.50.02
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante

io studio come ho sempre studiato, sintetizzando le cose piu importanti e facendo riassunti, ma il carico è ugualmente enorme !! vabbè, si vedrà

Pagina 15 di 21 PrimoPrimo ... 51314151617 ... UltimoUltimo

Privacy Policy