• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 43 di 196 PrimoPrimo ... 3341424344455393143 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 631 fino 645 di 2939
    Partecipante Figo L'avatar di avadakedavra_3

Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

Un esame come questo..così vasto,non può essere fatto scritto. Le domande a risposta multipla focalizzano sul dettaglio,sulla definizione...all'orale puoi destreggiarti meglio (ammesso che tu abbia studiato ovviamente) o quanto meno se non riesci a gestire un argomento puoi collegarlo ad altri. Con un esame scritto questo non è possibile.

Io sono favorevole al cambio della modalità in questo senso,anzi,se lo mettesse solo orale lo sarei ancora di più...
    ...Questo è l`inizio del mio giorno...

La vita è questione di stile...
    La vita è sogno,fanne una realtà.
    La vita è una sfida,affrontala.
    La vita è Promessa,adempila.

Mai nulla per gioco...

Partecipante Assiduo L'avatar di lovestar82

Citazione Originalmente inviato da avadakedavra_3 Visualizza messaggio
    Un esame come questo..così vasto,non può essere fatto scritto. Le domande a risposta multipla focalizzano sul dettaglio,sulla definizione...all'orale puoi destreggiarti meglio (ammesso che tu abbia studiato ovviamente) o quanto meno se non riesci a gestire un argomento puoi collegarlo ad altri. Con un esame scritto questo non è possibile.

Io sono favorevole al cambio della modalità in questo senso,anzi,se lo mettesse solo orale lo sarei ancora di più...

Sì sono d'accordo...se mettesse l'orale sarebbe meglio per tutti noi! Tanto comunque dobbiamo prepararlo bene data la vastità degli argomenti...a questo punto meglio confrontarci col prof!!!
    Io non ti lascerò e non ti abbandonerò (Giosuè 1:5 - La Sacra Bibbia)

www.compassion.it

Partecipante Assiduo L'avatar di Lillystar

si è parlato con la Poderico e l'esame non sarà cambiato , tra l'altro lei reputa questa modalità funzionale alla valutazione di coloro che hanno studiato, quindi vi invito a chiudere il discorso =D
    *Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla*[KuBriCk]

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

ho cancellato il post di prima perchè non avevo visto quello scritto da lilly quindi scusate...

vabbè...allora è tutto risolto...?
    Ultima modifica di ZiaManryka : 30-11-2009 alle ore 21.47.16

Partecipante Assiduo L'avatar di annina37

scusate non ho capito è cambiato o no??? ihhihihihihi
    annina

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Citazione Originalmente inviato da Lillystar Visualizza messaggio
    si è parlato con la Poderico e l'esame non sarà cambiato , tra l'altro lei reputa questa modalità funzionale alla valutazione di coloro che hanno studiato, quindi vi invito a chiudere il discorso =D
    Cioè? Non ho capito, restano tutte le domande a risposta multipla?

Partecipante L'avatar di fatamorgana

Citazione Originalmente inviato da Lillystar Visualizza messaggio
    Quoto la dolce Lilly che oggi mi ha anche dato un passaggio
    Dunque, ho personalmente parlato, per 30 minuti, con la Poderico sulla questione "modalità d'esame" come detto da Lillystar.
    La Poderico insieme al Prof., il quale era decisamente sconvolto dal modo di agire di alcuni studenti ha chiesto consiglio su come trovare una modalità funzionale per noi e per lui (cioè non eccessivamente tosta però che allo stesso tempo ci impedisse di copiare) e la soluzione è stata la modalità d'esame annunciata nella sezione Avvisi Docenti del sito di facoltà.
    Ora la mia/nostra richiesta è stata che questo cambio fosse attuato da giugno in avanti (visto che siamo nell'anno accademico in corso) ma la Poderico è stata chiara riferendomi che il Prof. non può tornare sui suoi passi in quanto questa è una comunicazione fatta anche alla Preside di facoltà.
    La mia ultima richiesta è stata che le domande a risposta aperta fossero mirate ad un solo testo, la Poderico mi ha fulminata e al che le ho testualmente detto: << un testo, massimo due>> e così il suo sguardo si è addolcito.
    Domani c'è consiglio di facoltà didattico, la Prof. Poderico ne parlerà a Lo Presti. Adesso dobbiamo solo aspettare e sperare che lui accetti.
    Questi sono i fatti. Adesso stop alle chiacchiere altrimenti questa sezione diventerà solo un chilometro di parole superflue, seppur, in alcuni casi interessanti al fine di capire la posizione degli studenti.
    un saluto generale a tutti i malcapitati
    e incrociamo le dita!
    Ultima modifica di fatamorgana : 01-12-2009 alle ore 01.57.46

Citazione Originalmente inviato da SeleneAnneke Visualizza messaggio
    Cioè? Non ho capito, restano tutte le domande a risposta multipla?
    No, la nuova modalità d'esame prevede: 12 domande a risposta multipla e 3 domande a risposta aperta, con un punteggio che va da 0 a 6.
    Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Ah, ecco, grazie fatamorgana...

Che dire, a me sta pure bene, spero solo che sia clemente nella formulazione delle domande e non faccia un esame impossibile. Speriamo in bene.

Partecipante Assiduo L'avatar di Lillystar

mi auguro che i Rappresentanti inesistenti di Facoltà abbiano esposto il problema, cosa molto improbabile .
    *Talvolta la verità di una cosa non sta tanto nel pensiero di essa quanto nel modo di sentirla*[KuBriCk]

Super Postatore Spaziale L'avatar di ZiaManryka
    Blog Entries
    2

Raga quello che mi fa rabbia non è che il professore abbia cambiato modalità d'esame..(perchè ne ha facoltà )..ma che lo abbia fatto in una sessione che ne prevedeva 1 altra...!!!
    e quindi uno che si era fatto dei programmi ora li deve cambiare...
    perchè che se ne dica 1 esame a risp multipla è pur sempre 1 esame a risposta multipla..partendo dal presupposto che comunque si deve studiare...+ per cultura personale che per l'esame in se...ma sicuramente il tempo e l'impegno sono minori...

e a questo punto "sarebbe meglio" direttamente 1 orale..perchè ste benedette risposte aperte..sono limitanti..a mio avviso..!!!

credo che non cambierà nulla e l'esame rimarrà strutturato come ha deciso lui...
    ma non ditemi niente...mi dovevo 1 attimo sfogare...

qui passo e CHIUDO!!!!

matta1987
    Ospite non registrato

credo che la spiegazione che ci ha fornito fatamorgana sia sufficiente e soprattutto ben chiara...credo veramente che sia inutile continuare a ripetere sempre le stesse cose!!...ormai le cose stanno così, ed è inutile discuterci ancora su...il tentativo concreto è stato fatto, le chiacchiere aggiuntive non servono........

Partecipante L'avatar di ***pà***

si ormai ogni considerazione ora è inutile... però vorrei dire alle persone che vogliono l'orale che poi ci vorranno almeno 2 mesi per prepararlo!!!!

Neofita L'avatar di DESDEMONA87

scusatemi io mi sono immatricoata nel 2006 e non ho ancora capito bene quale programma devo studiare.Dovrei fare l'esame a gennaio e lui non risponde alle email.Gentilmente se qualcuno sa darmi info. indicadomi i testi a cui dovrò fare riferimento gliene sarei grata. Ciao a tutti
    SUSINA

Citazione Originalmente inviato da DESDEMONA87 Visualizza messaggio
    scusatemi io mi sono immatricoata nel 2006 e non ho ancora capito bene quale programma devo studiare.Dovrei fare l'esame a gennaio e lui non risponde alle email.Gentilmente se qualcuno sa darmi info. indicadomi i testi a cui dovrò fare riferimento gliene sarei grata. Ciao a tutti

Ciao desdemona87, il programma è questo:

Testi d’esame:
    • Sarchielli G. (2003). Psicologia del lavoro. Bologna: Il Mulino.
    • Hatch M. J. (1999). Teoria dell’organizzazione. Bologna: Il Mulino.
    • Chmiel N. (2000). Tecnologia e lavoro. Un approccio psicologico. Bologna: Il Mulino.
    • Novara F. & Sarchielli G. (1996). Fondamenti di Psicologia del lavoro. Bologna: Il Mulino. (solo Parte 1).
    In itinere saranno distribuiti articoli scientifici e dispense (obbligatori ai fini della valutazione finale) ad integrazione degli argomenti trattati.

Facoltà di Psicologia - Seconda Università degli Studi di Napoli

Gli articoli scientifici potrai trovarli in copisteria.
    Ti consiglio di studiare in maniera approfondita i primi due testi, ma non sottovalutare il resto. Ad ogni modo come vedi le informazioni erano sulla sua pagina personale, e se ci fai caso ogni thread di ops alla prima pagina porta il programma dell'esame in questione! Spero ti sia tutto chiaro... in caso contrario noi siam tutti qui
    Buono studio
    Ultima modifica di fatamorgana : 04-12-2009 alle ore 00.40.09

Pagina 43 di 196 PrimoPrimo ... 3341424344455393143 ... UltimoUltimo

Privacy Policy