Buongiorno Hermes Ankh e grazie mille per questa tua risposta.
Le ipotesi interpretative che hai scritto vanno molto d'accordo con quanto avevo recepito io.
Per quanto riguarda la prima parte, io avevo fatto molta attenzione al particolare del naso di Pinocchio. Il particolare del naso mi è sembrato dire che oltre ai sotterfugi per fare fuga, io ho usato anche bugie per far credere ai "superiori" che quel bambolotto lo stavo uccidendo sul serio.
Inoltre anche il particolare stesso del bambolotto, dell'uccidere cioè un qualcosa di inanimato, mi ha portata a pensare... Il bambolotto era cresciutello e probabilmente rappresenta una mia situazione o istanza appunto un minimo datata che da chi era nella casa di cura (o forse è proprio così in generale) veniva recepita come fasulla (bambolotto di plastica).
In effetti ho voluto lasciare la consulenza sia perchè non riuscivo a trarne un giovamento (non mi piacevano i metodi utilizzati) e sia perchè ero momentaneamente sicura di non averne più reale bisogno. I sotterfugi sono intervenuti nel senso che ho impostato un'immagine della mia situazione, nell'ultimo periodo, tendente ad un riequilibrio definitivo, cosa che in effetti poi non era così vera.
Anche lo sportello che non si chiude si è per così dire avverato, in quanto un reale e completo passo di trasformazione non l'ho fatto.grazie mille!!!

grazie mille!!!