Originalmente inviato da
lady georgie
ciao a tutti,
vedo che siamo in tanti nella stessa situazione....
io ho 28 anni, laureata da 7 mesi, non ancora iscritta all'albo, (laureata un pò, anzi molto in ritardo, forse è anche questo che mi penalizza, se aspetto pò altro che lavoro, nemmeno la pensione mi danno!!!!!!!!)
io ero al vecchio ordinamento e mi hanno passata al nuovo e da allora la tragedia..........se tornassi indietro non farei gli stessi errori, ma soprattutto non mi iscriverei a psicologia nemmeno pagata!!!!!!!!!
ho mandato un'infinità di curriculum sia prima di laurearmi che dopo, ma niente!!!!nessuna risposta!!
ho cercato di fare il tirocinio in un asilo nido (amo i bambini), ragionando che dopo la laurea, almeno temporaneamente avrei potuto lavorare in asilo, magari per avere un pò di indipendenza economica, ma niente questi 6 mesi di tirocinio, oltretutto da incubo, perchè venivo trattata veramente male e sfruttata (ho passato mesi a piangere) non vengono proprio presi in considerazione!!!!!!!!
quando ti chiamano ti propongono solo corsi.......ma è possibile che bisogna sempre pagare?sono davvero stufa!!!!!!!!soldi ne ho già spesi tanti per studiare!!!!!!!
a me è passata davvero la voglia di fare tutto..........non so che fare, ho le idee davvero confuse.....
volevo fare un master universitario in criminologia forense all'università di varese, la mia più grande passione, mi avevano addirittura selezionata tra i partecipanti, ma ho rifiutato. perchè ho pensato: ma a cosa mi potrà servire?
allora ho optato per un master in risorse umane, dato che ho visto che c'è una grande richiesta da parte delle aziende ed è un campo che mi interessa, ma anche qui l'indecisione è tanta.........lo faccio o non lo faccio?
la mia fortuna è che ho mio padre (che non finirò mai di ringraziare), che mi ha pagato gli studi, vuole pagarmi anche un eventulame master......ma non vorrei far spendere ulteriori soldi a lui e poi non ricavare niente!!!!!!
non so davvero che fare, sarei bene disposta a trovare un lavoro che non sia inerente alla psicologia, ma quale?sono diplomata al liceo socio-psicopedagogico, nemmeno la segretaria potrei fare!!!!!!
se avete qualche idea, i consigli sono ben accetti!!!!!!!!!!
cmq secondo me ci vuole anche fortuna, tante persone che conosco lavorano dove hanno svolto il tirocinio, in particolare una mia amica lavora in un'agenzia per il lavoro dove ha svolto il tirocinio e il servizio civile!!!!
purtroppo io non rientro nella categoria dei fortunati!!!!!!!!
a volte penso davvero di mollare, ma purtroppo se voglio sposarmi, crearmi una famiglia e comprare una casa, un lavoro ci vuole!!!!!!!!!!!
non so davvero che fare e i capelli continuano a cadere..........
scusate lo sfogo e se sono stata noiosa, ma non ce la faccio proprio più!!!!!!!!!!!!!