dai speriamo che ci facciano sapere...
dai speriamo che ci facciano sapere...
Ragazzi oggi dopo una lunga attesa...alle 13.00 la garante è arrivata....e gli abbiamo spiegato la situazione e lasciato il foglio di richiesta...che ho postato sul forum! Lei si è dimostrata disponibile...e ha detto che si sarebbe fatta carico delle richiesta...ma si è dimostrata dubbiosa per quanto riguarda l' appello straordinario tra fine febbraio e inizi marzo...in quanto ci sono le lezioni dei moduli che iniziano a gennaio...e per tale motivo risulterebbe difficile inserire appelli straoradniri! Si è dimostrata dubbiosa anche per il ripristino degli appelli di fine modulo..per il poco tempo a disposizione visto che oggi è ià il 1 di dicembre...! Per tanto ci ha detto che per martedi prossimo probabilmente ci farà avere notizie!!!! Che dire...la mia speranza di ottenere qualcosa sinceramente è diminuita dopo questo incontro...purtroppo questa facoltà non funziona affatto!!!
Per Gongolo e Memole Se non vi fidate e non siete d' accordo con la richiesta che ho fatto potevate non lasciare il vostro nominativo, anche perchè non siete stati obbligati e per di più l' avete letta!!!La lettera di richiesta...l' ho pubblicata appena ho potuto...e l' ho scritta in pochi giorni, sottraendo tempo al mio studio e ai miei impegni...e senza l' aiuto di nessuno...per di più raccogliendo le firme...! Con questo non rinnego di aver preso un impegno...e come tale che ho portato a termine dato che oggi sono andata personalmente al colloquio con la garante...( per di più sono di fuori Roma)...per cui prima di dire certe cose pensateci...e se non vi sta bene...potevate farvi venire in mente qualcosa...dato che la Garante è una figura istituita per ascoltare i problemi di ogni studente!
Grazie luciluci, in qualunque caso e per qualunque richiesta hai avanzato.
Non perchè io tenessi al fatto che venissero ripristinati gli appelli così come dovevano essere secondo il calendario didattico, ma anche solo per il fatto che qualcosa realmente hai fatto![]()
luciluci,inanzitutto, la richiesta io l'ho potuta leggere soltanto in seguito all'invio del nominativo.
inoltre io non ti ho criticato e non nego che tu abbia impegnato il tuo tempo, sottraendolo allo studio, per te e per tutti noi e anzi ti ho ringraziato sia sul forum che via mail per aver avuto il coraggio di esserti presa questo compito,sopratutto in un periodo così pieno di studio, infatti su questo non ti posso dire niente perchè io non ne avrei il tempo.
ho solo detto che seguendo tutta la discussione da quando si è deciso di fare questa richiesta alla garante si è sempre parlato di richiesta per una sessione straordinaria a febbraio/marzo e io ho deciso di aderire a questa richiesta.
tutto qui
la richiesta l'hai allegata solo ieri io ti ho lasciato il nominativo fidandomi......e poi alla faccia della disponibilità riguardo alle modifiche!!!!!cmq io o intezione di non sedermi riguardo alla richiesta di febbraio.........spero di riucire a spergere di più la voce e ad ottenere molti più nominativi........
è inutile che ti incazzi!!ti ringrazio per la disponibilità ma non certo per la trsparenza e la correttezza!!!
...ragazzi chiunque fosse interessato a richiedere una sessione straordinaria a fine febbraio può srcivermi i inviarmi nominativi e matricola qui: [email protected]iamo la garante ma dubito che salterà fuori qualcosa di buono dall'incontro di oggi...alla fine trovano sempre il cavillo per non aiutarci!!!!!!!!che schifo i facoltà
Ultima modifica di gongolo81 : 02-12-2009 alle ore 00.53.10
mi scuso perché rientro nella discussione oltre tempo massimo per problemi personali però ci tengo a ringraziare luciluci per il grosso impegno che si è presa, per il tempo dedicato e per averci aggiornato.
credo che la garante possa fare molto poco adesso ma è importante sottoporre il problema per evitare che facciano la stessa cosa eliminando i fine modulo a marzo-aprile e a giugno.
ho riscritto all'unico rappresentante degli studenti che mi ha risposto (verrengia) chiedendo aggiornamenti e segnalando che un gruppo di studenti ha parlato con la garante, spero si attivi anche lui e ci faccia sapere qualcosa.
Per gongolo, non sono intenzionata a fare polemica e capisco il tuo specifico problema, non irrilevante, ma non credo che luciluci abbia voluto imbrogliare nessuno. Mi sembra che all'inizio di questa discussione si sia parlato chiaramente sia di ripristino di esami di fine modulo che di richiesta di sessione di esami straordinaria. E per forza di cose è stato presentato un testo che doveva abbracciare esigenze diverse (laureandi, in corso, fuori corso) e a me sembra sostanzialmente giusto.
Nel testo portato alla garante la richiesta della sessione straordinaria mi sembra scritta molto chiaramente, ma se puoi dedicarci tempo hai tutto il mio appoggio perché credo che portare altre firme non possa che essere positivo
Intanto un grosso buono studio a tutti in attesa di sviluppi, speriamo positivi![]()
perchè due cose contemporaneamente non le possono fare?? Non hanno proprio voglia di fare una mazza questi oh!!! Cosa ci vuole ad organizzare un calendario in base agli orari di lezione?? Non è che tutti fanno gli stessi orari... mah, sono senza parole!! Non possono giustifucarsi cosi...
...Grazie...vedo che ha capito in pieno il mio intento...che certo non era quello di imbrogliare qualcuno...nè di uscirmene con cose di cui non si era parlato nel forum!! Comunque hai fatto benissimo a contattare il rappresentante degli studenti, cosi almeno la voce del nostro piccolo movimento si sparge!![]()
non so se il rappresntante riuscirà ad ottenere qualcosa rigurdo agli appelli straordinari........l'ho già chiesto e mi ha detto "già è tanto se ci concedono aprile come sessioni di laurea"..io non ne posso più!!!mi stanno portando all'esaurimento nervoso!!!!..........pure se dovessimo portare 500 firme sono sicura che non muoverebbero un dito!!!!!io avrei dovuto sostenere 4 esami prima di natale ma in meno di un mese già è tanto se riesco a portarne 1 a casa!!!
volevo chiedere una cosa a luciluci.....ma l'ardore quando le hai parlato della carta dei diritti che cosa ha detto?.................
questi se rigirano sempre come vogliono..................che delusione....le cose non sono mi state un grn chè da noi ma adesso.............io non so nemmeno se sia legale tutto questo............
Ciao gongolo, ieri sono andata anch'io dalla garante perchè le dovevo fatre presente una situazione su un esame , alla fine ho trovato luciluci e siamo entrate insieme! allora le abbiamo presentato la lettera cvon le firme, ma secondo me 80 erano veramente molto poche per smuovere qualcosa, meglio di niente va bene1 Lei ha raccolto le nostro lamentele e poi le ho fatto la domanda ma secondo lei si potrà risolvere qualcosa per gli appelli d'esame?? e lei sinceramente no perchè è troppo tardi!!! io le ho cheisto almeno se fosse stato possibile dato che avevano sbagliato mettendo gli appelli a dicembre e non a gennaio mettere una sessione d'esami a marzo-aprile e lei mi ha detto che con le lezioni era molto improbabile! comunque martedi ha detto che ci faceva sapere di chiamare o di scriverle o di andare una persona, io vado se vuoi sapere in prima persona vieni anche tu cosi hai le idee chiare!
Innanzitutto volevo ringraziare luciluci per la sua inziativa fattiva e dirle che la sua lettera ha contemplato in modo esauriente i casi di inadempienza nei confronti degli iscritti ai corsi di laurea del DM 509/99 e concordo con gongolo quando parla di legalità: si potrebbe approfondire.
ovviamente io sono interessata ad una sessione straordinaria a febbraio,anche perchè oltre che mai come quest'anno ce la devono ma poi è un nostro dirittto, cmq aspettiamo la risp della garante.
anche se riescono benissimo nel loro intento cioè quello di scoraggiarci...devo dire.
quello che mi infastidisce veramente è la tranquillità con cui hanno pubblicato un calendario delle sessioni d'esame che poi si è rivelato falso e hanno tranquillamente fatto finta di niente...è questo che mi manda in bestia.
anche perchè io prima che pubblicassero il calendario sul sito, tipo a ottobre, proprio per sapere qualcosa sul periodo d'esame visto che non era ancora uscito l'ordine degli studi e era cambiato il periodo d lezione,ho anche mandato una mail in segreteria e mi hanno risp che gli esami di fine modulo ci sarebbero stati a dicembre,dopo le lez e a cavallo di pasqua.
quindi sono stati pure disponibili a rispondermi, poi ho visto che anche sull'ordine le cose coincidevano e stavo tranquilla...invece poi viene fuori che all'ultimo mi cambi le carte in tavola e fanno finta di niente...ma ci prendono per cretini?pensano che possono fare come gli pare?ma è legale tutto ciò?la garante non ha detto niente in merito al comportamento che hanno messo in atto?