• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
    darlinda
    Ospite non registrato

Riferimento: valutazione intelligenza

Grazie Calethiel farò così.

Partecipante Super Esperto L'avatar di neuromancer
    Blog Entries
    8

Citazione Originalmente inviato da Barbacarlo84 Visualizza messaggio
    Nel senso che tu pensi di riuscire ad avere un quadro abbastanza dettagliato delle capacità cognitive di un individuo, che ne ritragga in modo sufficientemente fedele gli eventuali punti di forza e punti di debolezza, senza somministrare alcun test? Caspita! Quale corso di laurea in Super Psicologia hai seguito?
    Scherzi a parte, non ti sembra un'affermazione un po' esagerata?
    Accidenti che interessante questa afffermazione. Pensi che i test siano degli indici affidabili per avere un quadro delle capacità cognitive in riferimento a problemi d'ansia? non ti sembra di aver detto una affermazione esagerata?

ciaz.

Blog Entries
    8

Citazione Originalmente inviato da elanicco Visualizza messaggio
    ho bisogno di un pò di aiuto...sto seguendo e valutando un bambino di 11 anni..mi è stato portato per una forte forma di ansia per la quale ho già somministrato dei test.
    Il bambino è stato pure portato da un logopedista perchè spesso per l'ansia non riesce a parlare e la visita ha dato esito negativo. non c'è alcun problema.
    credo che forse per mia tranquillità sopratutto ci sarebbe bisogno di una valutazione dell'intelligenza, per escludere anche un minimo ritardo.
    essendo ancora all'inizio nn dispongo di alcun test per questo ambito.
    qualcuno di voi mi sa aiutare?sono reperibili dei test come le CPM nelle biblioteche?
    help!!!!!!
    Dovresti prima di tutto chiarire come è fatta questa ansia che ti mette in ansia.
    Secondo, lascia perdere i test e il ritardo mentale.
    Facci sapere per la prima richiesta.

ciaz.

darlinda
    Ospite non registrato

Visto che Neuromancer ha riaperto il discorso io posso dire che mi sembra strano che Elanicco possa fare dei colloqui con le insegnanti senza che prima queste non siano autorizzate dai genitori e quindi sarebbe simpatico sapere se Elanicco ha informato i genitori dei suoi sospetti sul loro bambino ansioso andando a dire al padre:"Credo che suo figlio possa essere ritardato,devo fare un'accurata diagnosi",scommettendo poi io sul fatto che il bambino lo verrebbe a sapere rendendolo certamente più tranquillo.Chissà se alla fine della faccenda Elanicco riceverà il suo onorario.

Partecipante Affezionato

non credevo che su questo forum si dessero giudizi e sentenze così facilmente...alla faccia dell'empatia degli psicologi!
    purtroppo la maggior parte delle risposte mi sono state di poco aiuto....ma tengo a precisare che sono i genitori stessi che mi hanno messo in contatto con la scuola che mi ha gia contattata e con cui abbiamo deciso dei passi da fare insieme...
    per il resto, non credo che un eccesso di scrupolo possa far mai male...io almeno mi sono messa in dubbio e ho chiesto aiuto su un dubbio che avevo..beati voi che siete gia psicologi navigati!

Blog Entries
    8

Citazione Originalmente inviato da elanicco Visualizza messaggio
    non credevo che su questo forum si dessero giudizi e sentenze così facilmente...alla faccia dell'empatia degli psicologi!
    purtroppo la maggior parte delle risposte mi sono state di poco aiuto....ma tengo a precisare che sono i genitori stessi che mi hanno messo in contatto con la scuola che mi ha gia contattata e con cui abbiamo deciso dei passi da fare insieme...
    per il resto, non credo che un eccesso di scrupolo possa far mai male...io almeno mi sono messa in dubbio e ho chiesto aiuto su un dubbio che avevo..beati voi che siete gia psicologi navigati!
    Scusami, non ho capito allora un bel niente. Ma sei un psicologa incaricata dalla scuola o dai genitori? Sei una psicologa?
    POi, cosa c'entra l'empatia con la psicologia?
    Poi, ti sei messa in dubbio, e hai fatto bene, è un comportamento usuale negli esseri umani. Qui ti sono stati posti degli interrogativi. Tra i quali, perchè metti in relazione ansia con ritardo mentale? Aggiungerei anche: a che ti servono i test? (ma questo è secondario rispetto alla prima domanda).
    Se vuoi continuare e farci partecipi dei tuoi dubbi sarebbe utile pure a noi stessi. Siamo sempre in alto mare, qui.....

ciaz.

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

Una piccola precisazione....non è detto che perchè una persona scriva su un forum di psicologia sia necessariamente uno psicologo...quindi bisogna prendere sempre con le pinze ciò che ci viene detto.

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

darlinda
    Ospite non registrato

Ma una sensibilità umana ce l'abbiamo tutti.

Partecipante Affezionato L'avatar di inesistente

CPM ed Ansia??????

Cmq.. meglio un TAD (test ansia e depressione) edito dall'Erickson

Saluti

gl
    Servizio di Neuropsicologia e Psicopatologia dell'Apprendimento, Catania e Messina

"Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole" A. Einstein

"Rem tene, verba sequentur"
    Possiedi i contenuti, le parole seguiranno" M. Catone

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy