Citazione Originalmente inviato da peggy Visualizza messaggio
Io non ho capito, visto che per frequentare questa scuola di MN non occorre essere laureati alla fine che titolo si ottiene e cosa si può andare a fare?
Con che figura si è inquadrati? Chi siamo alla fine? Perchè per diventare criminologo occorre essere laureati e fare un master universitario......qui non è così......grazie a chi mi risponde peggy
Allora, premetto che sono loro i primi a dirti che il percorso da fare è universitario, innanzitutto. Poi puoi fare questa specializzazione che è veramente molto valida, io mi sono informata anche presso psichiatri e psicologi criminologi e mi hanno confermato che è molto orientata in modo pratico ed è quindi molto spendibile a livello di occupazione.
Io sono convintissima che comunque, se vuoi poi lavorare come CTP ma assolutamente ancora di più se (e dico SE perche non è così facile), devi necessariamente essere laureato prima di tutto. Però con le lauree attuali non c'è specializzazione, quindi....
So che hanno fatto richiesta per ottenere CFU; tutti i docenti sono veramente titolati e preparatissimi.
Tra gli studenti del secondo e del terzo anno ci sono psichiatri e psicologi, tra l'altro!
In ogni caso, a me ha tolto ogni dubbio il responsabile della scuola, Angelo Puccia. E' una persona squisita e disponibilissima e se vuoi contattarlo (se ti interessa ovviamente), sicuramente ti potrà dare tutti i chiarimenti che ti servono! [email protected]
Poi se vuoi visitare il sito è www.istitutofde.it
Ciao spero di esserti stata utile!