si è vero, i medici specializzandi vengono pagati, credo che lo stipendio sia variabile in base alla specialità, ma di media prendono sui 1000 euro....qualcuno mi corregga se sbaglio, ma dalle chiacchere che ho sentito in giro in qst anni, mi sembra di ricordare qst....noi per guadagnare 1000 euro(il massimo a cui possiamo aspirare al momento), dobbiamo inserirci sempre dopo vari mesi di tirocinio, o prove, o periodi di volontariato e forse dopo almeno un anno di gavetta qualche santo ci da la possibilità di svolgere un lavoro c he nn è il nostro, ma dovrebbe essere di competenza di un educatore per la cui formazione esiste un corso di laurea specifico, che ovviamente nn è psicologia...conosco professionisti che a 40 anni ancora lavorano nelle comunità come operatori, facendo turni assurdi, anche di 18-20 ore per guadagnare al massimo le fatidiche 1000euro al mese.....cari colleghi, che tristezza infinita!!!!!! BISOGNA INVENTARSI QUALCOSAAAAAA!!!!!!!! qualsiasi consiglio sarà ben accetto, del resto se nn ci confrontiamo tra di noi