• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 9 di 26 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 121 fino 135 di 376
    Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO

Riferimento: Teorie e Tecniche dei Test - NUOVA Professoressa Alessandra Busonera

ANCHE IO L'HO FATTO DA FREQUENTANTI.. VI SCRIVO QUALCHE DOMANDA CN LE RISPOSTE..

1-quando da una scala nominale si può passare ad una ordinale? (mai)
    2-si è studiato che la diminuzione delle ore di sonno porta ad una peggiore performance sportiva. Che correlazione è? (positiva)
    3-c'era la formula di sperman brown e chiedeva per cosa veniva applicata (split half)
    4-cosa studia la dimensionalità degli item? (analisi fattoriale)
    5-all'aumentare di una tecnica di rilassamento diminuisce l'ansia, che correlazione è? (negativa)
    6- cosa permette di fare la scala ordinale?
    7- qual è il grado più alto di scala? (rapporti equivalenti)
    8- le matrici di raven è un tipo di test..? (collettivo d'intelligenza)
    9-cosa misura lo STAI? (ansia di stato e ansia di tratto)
    10- quali di queste affermazioni sul WAIS è vera? (è composto da 11 sottoscale, 6 verbali e 5 di performance)
    11-la scala Linkert, nn ricordo bene la domanda ma la risp era che può avere 5 o sette item
    12-nel test retest l'intervallo tra i due test dev'essere...? (max 6 mesi)
    13-cosa deve fare per prima cosa lo sperimentatore per costruire un test? (operazionalizzazione)
    14-quali di queste non è una fase dell'analisi fattoriale? (c'erano alcune delle fasi dell'analisi fattoriale e una che nn c'entrava nulla)
    15- cosa si misura con la matrice di saturazione? (variabileXvariabile)
    16-c'era la formula di sperman e chiedeva per quale scala veniva applicata(ordinale)
    17-a cosa serve la standardizzazione (portare dei punteggi in riferimento ad una scala con media e varianza note)
    18-la varianza unica è composta da (varianza d'errore+varianza specifica)
    19-quale di questi test si basa sulla teoria delle relazione oggettuali (ORT)
    20-quale test studia femminilità e mascolinità (il Bem Sex.. ecc ecc)
    21-i punteggi sono ricavati da..? (parte reale e d'errore)(V+E)
    22-quando due variabili non hanno nessun rapporto vuol dire che (hanno una correlazione nulla)
    23-i test cognitivi misurano (attitudini, profitto, intelligenza)
    24-in cosa consiste l'attendibilità split half? (dividere un test a metà)
    25-cosa si intende per coerenza interna (grado di correlazione tra gli item di una scala)

le altre nn le ricordo..
    era davvero semplicissimoooooooooo e mooooolto mooooolto in generaleeee...
    per esempio dei test occorreva fare solo il minimo indispensabile e della prima parte andavano bene anche le slide.. poi per i nn frequentanti c'erano anche domande su seconda e terza parte ma l'impostazione era come la nostra.. sempre molto generico quindi state tranquilli... fatevi un'idea dalle domande che ho scritto per vedere quando approfondito studiarlo...

Partecipante

Riferimento: Teorie e Tecniche dei Test - NUOVA Professoressa Alessandra Busonera

Qualcuno conosce la data dell'esame di teorie e tecniche dei test della sessione di dicembre?

Partecipante Assiduo L'avatar di pochettina

Raga ma i risultati?

Partecipante Esperto

x adriana: se non erro la prof all'esame disse che non farà la sessione di dicembre per i fuori corso.

Partecipante Esperto

pochettina ma hai fatto l'esame da non frequentate giusto? ci dai delle informazioni circa l'esame.. le domande.. til tipo di studio.... se hai studiato solo le slide e quelle parti del libro.. dicci 1po.... per favore. grazie!!

Partecipante Assiduo L'avatar di pochettina

Si ho fatto l'esame da non frequentante e ho studiato la parte 1,2,e 4(solo i test indicati dalla prof.).le domande erano concentrate soprattutto su validità,attendibilità,analisi fattoriale,le matrici di Raven,il campionamento. ake le slides possono essere utili cmq in quanto riassumono molte cose.

Partecipante Esperto L'avatar di SIMO-TARANTO

Citazione Originalmente inviato da AdrianaD. Visualizza messaggio
    Qualcuno conosce la data dell'esame di teorie e tecniche dei test della sessione di dicembre?
    Ciao Adriana! Non penso che la prof faraà un appello a dicembre, lo escludo proprio, infatti l'esame del 25 si verbalizzerà a febbraio perchè lei è trasfertista e non verrà qui prima di febbraio.

Partecipante Esperto

ma sti risultati escono sul sitoooo???

Partecipante Esperto

raga i risultati sono usciti!!!!

Partecipante Esperto

raga ho visto i risultati dell esame del 25 novembre... ho notato una differenza enorme tra voti dei frequent e non frequentanti.. ma era normale. si sa.. il primo appello è sempre così..
    mi appello a chi ha fatto l esame da nn frequentante... ma l'esame era diffice?? coem lo avete trovato? anche le impostazioni delle domande ???? vi prego rispondeteeee!!

Partecipante Esperto

i non frequentanti che hanno fatto l'esame rispondessserooooooo

Partecipante Assiduo L'avatar di pAiNt It BlAcK

ragazzi il sito dell'uni è cambiato ma dove si vedono i risultati?!
    pAiNt it BlAcK

Partecipante Affezionato

Quando ci sarà la verbalizzazione??
    Il prossimo appello non sarà ancora diviso tra frequentanti e non giusto???

Partecipante Super Esperto L'avatar di wallina87

no...nn sarà diviso
    il sito dell'uni nn è cambiato
    devi cliccare su bacheca..sotto bacheca c'è scritto risultati esami!

Partecipante

Io volevo dire che l'esame della professoressa Busonera è stato molto più semplice di quello previsto dalle due precedenti docenti dove il numero dei bocciati era enorme, in questo appello invece la media dei voti è molto alta. Io ho fatto l'esame da non frequentante ed è stato a mio vedere molto più semplice, una buona base di psicometria aiuta molto.
    Verbalizzazioni: qualcuno sa con certezza notizie sulle verbalizzazioni?Non c'è nessun avviso su internet e neanche sui risultati le verbalizzazioni non sono menzionate.
    Se qualcuno ha qualche notizia potrebbe gentilmente condividerla? Grazie

Pagina 9 di 26 PrimoPrimo ... 789101119 ... UltimoUltimo

Privacy Policy