• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 17 di 27 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 241 fino 255 di 402
    Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

Riferimento: ** SECONDA PROVA EdS Novembre 2009 **

Ciao Raga ho trovato un sito che forse vi può interessare ...... magari per chiarire le idee sulle varie metodologie e strumenti oppure per averne di nuove .....

Strumenti per discutere

vi posto il link di una sezione sugli Strumenti Per Discutere ..... poi ci sono quelli per recitare ...ecc......
    Ciauxx.-----

Partecipante Assiduo

grazie starletta, io infatti ho ancora un po' d incertezze su questo argomento...

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Ragazzi/e io purtroppo nn sn a casa, no è che qualcuno genilmente potebbe chiamare per sollecitare far uscire sti benedetti risultati, opure per sapere QUANDO CAVOLO HANNO INTENZIONE di farli uscire??

Grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di ninettas9

ragazze/i un consiglio .....per un progetto di intervento volto a favorire l'integrazione degli immigrati QUALE può essere il MODELLO TEORICO DI RIFERIMENTO???... GRAZIE!!!

.....scusate anche per la prevenzione della microcriminalità...consigliatemi voi

Partecipante Esperto

Ciao ninetta,
    per gli immigrati non saprei dirti, non è un progetto che ho fatto
    per la microcriminalità io suggerirei l'educazione socio-affettiva

Partecipante Assiduo

per l'integrazione degli immigrati io ho usato la psy umanistica d maslow xchè ho fatto lavorare i bambini con educaz socio-affettiva e cooperative learning.
    Credo idem x la microcriminalità.Io sto facendo cosi x tutti ii progetti scolastici:
    Bandura---> peer education
    Maslow---->cooperative learning, educazione socio-affettiva, circle time

Cmq spesso inserisco anche brainstorming e role playing sia nell'uno che nell'altro caso.

Ps. x il debriefing qual'è il modello teorico?!?!?sono ore che cerco ma nn lo trovo.

Citazione Originalmente inviato da kastigo Visualizza messaggio

Ps. x il debriefing qual'è il modello teorico?!?!?sono ore che cerco ma nn lo trovo.
    il debriefing lo usi per le catastrofi/calamità naturali..
    ma effettivamete il modello teorico nn ce l'ho neanche io

Partecipante Assiduo

si infatti stavo facendo un progetto sull'emergenza, ma nn credo lo metteranno anche a noi....

il modello teorico per il debriefing (e anche il defusing) dovrebbe essere il modello comportamentale se non erro...si possono usare anche nel caso di Dist. Post traumatico da stress conseguente ad un evento catastrofco le tecniche di desensibilizzazone visiva EMDR (eye movement desensitization reprocessing (comportamentali).....tutto questo va bene anche per il burn-out (debriefing e defusing)

GRAZIE DEI CONSIGLI:::SIETE FANTASTICHE!!!!!!!

Partecipante Assiduo

si infatti io lo faccio valere sia x l'emergenza che il burn-out.

Adesso credo che cambierò modalità di lavoro x accelerare i tempi, nel senso che una volta apprese le metodologie nn butto giù tutti i progetti, ma imposto 2/3 modelli d progetto standard da applicare x ogni settore: prevenzione/promozione/riabilitazione/formazione

Ad es x la maggior parte dei progetti d prevenzione a scuola, se si usa la peer alla fine lo schema è sempre quello x HIV,malattie sessualmente trasmissibili,educazione stradale,alcool...

non trovate? o forse sto semplificando troppo il tutto?

Citazione Originalmente inviato da kastigo Visualizza messaggio
    si infatti io lo faccio valere sia x l'emergenza che il burn-out.

Adesso credo che cambierò modalità di lavoro x accelerare i tempi, nel senso che una volta apprese le metodologie nn butto giù tutti i progetti, ma imposto 2/3 modelli d progetto standard da applicare x ogni settore: prevenzione/promozione/riabilitazione/formazione

Ad es x la maggior parte dei progetti d prevenzione a scuola, se si usa la peer alla fine lo schema è sempre quello x HIV,malattie sessualmente trasmissibili,educazione stradale,alcool...

non trovate? o forse sto semplificando troppo il tutto?
    Ma fai bene, tanto è INUTILE che li butti giù parola per parola, ciò che conta è aver capito COME SI FANNO e la scaletta da seguire, poi in sede di esame butti giù la scalette e la riempi!!!

Partecipante Assiduo

bene...ora manca solo aspettare questi risultati...controllo sempre ma tutto tace...credo proprio che se ne riparlerà x il 9 in tarda giornata............

Partecipante Affezionato L'avatar di flyfarfy

anche secondo è una buonissima idea, questa! ma ho solo una perplessità che spero mi aiutiate a risolvere! anche perchè sono impantanata in 100000000 cose...ma esiste una modello teorico applicabile in maniera standard a uno specifico caso' ad es. se parlo dell'orientamento, piuttosto che dei disturbi di apprendimento o altro, posso fare riferimento a QUALSIASI MODELLO TEORICO purchè io lo renda coerente nel progetto, o devo seguire specifiche linee? nn ci sto capendo molto, i modelli cerco di prenderli un pò qua e là ma nn è che ne conosca tantissimi! A proposito, non so se magari posso chiedervi di postarmene i nomi di quelli che utilizzate voi ...mi dareste davvero una grossa mano!grazie

Partecipante Assiduo

io x ora ho fatto solo prevenzione e nel pomeriggio (ora vado a ronfare un po' xche sn in piedi dalle 7 x questi maledetti progetti) inizio con quelli di riabilitazione, quindi tratterò anche i dist. apprendimento...x ora nn so proprio che dirti...cmq appena mi metto poi t lascio un post qui sopra

se ho capito bene però x le riabilitazioni si dovrebbe usare la token economy ma devo ancora trovare il suo modello teorico

Pagina 17 di 27 PrimoPrimo ... 71516171819 ... UltimoUltimo

Privacy Policy