All'esame (non all'esonero) ci sarà tutto.
All'esame (non all'esonero) ci sarà tutto.
scusami nn avevo capito ke ci fosse un esonero,,, in ke giorno?? e ki poteva partecipare??
...stringimi allora tra nuvole e lenzuola non dire una parola non farlo mai per ora abbracciami ancora tra nuvole e lenzuola...
L'esonero c'è il 7, possono parecipare coloro i quali è stata presa la firma e si sono prenotati (la scadenza per prenotarsi è passata, ormai).
...stringimi allora tra nuvole e lenzuola non dire una parola non farlo mai per ora abbracciami ancora tra nuvole e lenzuola...
Puffetta scusami mi è sorto un dubbio..siccome io non ho mai frequentato mi è stato detto che per fare l'esonero bastava mandare una mail alla prof..io l'ho mandata tempo fa ma la firma non l'ho mai messa.. lo posso fare l'esonero o bisognava mettere anche la firma??? grazie mille!!
NeSsUnO StUdiO PeR QuAnTo PoSsA EsSeRe AcCuRaTo PoTrà Mai SoStiTuiRe UnA BeLLa BoTtA Di CuLo!!!
mi potete aiutare?
ho un dubbio sulla parte che riguarda il credito al consumo a pag. 71 (libro Santomieri) è scritto:
"... il sud è caratterizzato in particolare per i debiti per beni di consumo (15,2% dell'indebitamento rispetto alla media nazionale del 10,3%)..."
mentre nella sintesi a pag. 73 è scritto:
" ... il meridione presenta i valori più bassi (sopratutto per il credito al consumo) sia nel livello che nella diffusione..."
le due affermazioni sono in contrasto o sono io che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua?![]()
mmm..non sono sicura se è giusto.. nella prima parte si parla di DEBITO..quindi la più alta % di indebitamento, mentre nella sintesi dice che il Sud ha i valori più bassi di CREDITO al consumo..Alti debiti, basso credito..
Non so se è giusto però da una prima letta mi sembra di capire così![]()
Non credo sua giusta la tua intepretazione, Antares.. debito e credito al consumo dovrebbero essere sinonimi, se ho ben capito![]()
L'esonero è alle 16, giusto??
ragazzi com'è andato l'esonero?? poteto farci esempi di domande??? grazieeeeeeee
Ciao ragazzi.ieri l'esonero era così così.ora scriverò le domande che sono uscite al mio compito
1)chi non è determinista?aglietta baudrill marx D&I
2)data opera di baudrill"il sistema degli oggetti"...'68
3)concetto di multidisciplinarietà..compresenza di più discipline
4)cosa introduce la political economy rispetto all'economia classica?dimensione sociale
5)contributo della psicologia economica?evidenziare anomalie economia
6)effetto "badwagon" di campell cosa prevede?individuo aumenta consumi guardando altri
7)concetto valore di scambio per marx....valore assunto in relazione alle altre merci
8)consumo ostentativo per veblen su quale concetto si basa...(non ricordo le risp)
9)cosa inserisce bouridieu rispetto a veblen riguard il concetto di differenziazione?differenz anche su differenze culturali
10)teoria economica si basa su..individuo-sociale-classe sociale(e poi non ricordo e non so qual'è la risp)
11)consumo per baudrillard...linguaggio sociale più orienato ai bisogni della produzione che a quelli dell'individuo
12)marketing è legato a...approccio aziendalistico
13)concetto di domanda aggregata nell'economia neocl...legata al conc di utilità marginalistica
14)bourdieu introduce una nuova variabile....gusto
15)definizione plus-valore...differenza tra valore prodotto dal lavoratore e slario di sussistenza
16)fabris(stili di vita)...passaggio senza barriere
Spero vi potrà essere di aiuto.