• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 109 di 250 PrimoPrimo ... 95999107108109110111119159209 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,621 fino 1,635 di 3747
    Partecipante L'avatar di Ilaria_87

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

ciao a tutti...scusate la mia domanda che forse non è proprio inerente, ma sapete come si calcola il voto di partenza della laurea?? si arrotonda la media degli esami e poi si fa per 11 diviso 3, o si fa la media esatta per 11 diviso 3 e poi si arrotonda il voto di partenza che esce da questo calcolo??ho un pò di confusione...grazie mille...
    Che io sappia dovrebbe essere la seconda opzione (media esatta per 11 diviso 3 e poi si arrotonda per difetto se è inferiore a n,5 o per eccesso negli altri casi)

Partecipante L'avatar di Ilaria_87

GRAZIE ilaria..... grande nessuno mi aveva risposto finora............ ti ringrazio immensamente..... pensavo di trascorrere il Natale quin a Roma
    Figurati! Ci sono passata anch'io nella fase pre-consegna documenti e so cosa vuol dire...non si capisce niente!

Ps In riferimento a una tua precedente domanda: Il fine lavori compare automaticamente nella tua area riservata appena il prof lo clicca dal suo account!

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83

ma è vero che duraNTE LA DISCUSSIONI NON POSSONO assistere i familiari e nemmeno scattare foto??????' la prima volta nella mia vita che sento una cosa del genere, giù da noi, li fanno parlare col microfono per farli sentire anche dai parenti + sordi.....mahhhhh è vero????????'

Partecipante Assiduo L'avatar di minnypuglia

ciao a tutti,una curiosità .....Ho inviato una mail al prof per farmi segnare il fine lavori indicando i possibili titoli della tesi..ma il titolo è molto generale..visto che mi manca il 3 cap...eventualmente lo posso cambiare fino al 31 genn..??e poi la tesi va terminata entro questa data???mi sto già impanicando...

Partecipante Assiduo

X PUCYPUCY ... io mi sono laureato mercoledì scorso, in teoria il pubblico non può assistere, ma da me la commissione l'ha fatto entrare cmq, quindi erano presenti sia i miei che i miei amici, le foto solo prima o dopo la discussione, ma non durante (anche se senza flash e senza farsi vedere l'hanno fatto praticamente tutti anche durante)

X MINNYPUGLIA quando il prof indica il "fine lavori" inserisce il TITOLO DEFINITIVO della tesi e non si può cambiare. però io ho avuto un problema simile al tuo, e in segreteria mi hanno detto che basta che il prof sul foglio dove metti la marca da bollo, scrive a penna il nuovo titolo e ci mette una firma e va benissimo lo stesso.

Partecipante Assiduo L'avatar di minnypuglia

ah ok grazie per la risp..e invece la tesi va completata entro il 31??

Citazione Originalmente inviato da snoobart Visualizza messaggio
    manda una e-mail a: [email protected]
    Ti ringrazio molto per avermi risp. e ringrazio anche gli altri ragazzi.
    Ho provato con la mail il mese scorso ma niente, non hanno risp. Proverò a chiamare... magari finalmente mi danno retta!

[QUOTE=M4rlin84;2221546]X PUCYPUCY ... io mi sono laureato mercoledì scorso, in teoria il pubblico non può assistere, ma da me la commissione l'ha fatto entrare cmq, quindi erano presenti sia i miei che i miei amici, le foto solo prima o dopo la discussione, ma non durante (anche se senza flash e senza farsi vedere l'hanno fatto praticamente tutti anche durante)

grazie M4rlin84, gentilissimo, un'altra cosa il prof. mi ha assegnato il fine lavori il 4 dicembre, ma a me nella mia area nn compare nulla, è possibile. inoltre X MINIPUGLIA la tesi non deve essere completata entro il 31 gennaio, nel discetto che dovrai consegnare alle segreteria, basta anche l'introduzione..... corregetemi se sbaglio

Partecipante Esperto L'avatar di Timandra

ufficialmente non basterebbe ma in realtà nessuno ce la mette proprio tutta tutta tutta
    cmq a me per fare il cambio di titolo in segreteria hanno voluto la firma sul modulo più un foglio a parte che specifica l'autorizzazione del cambio di titolo con firma e timbro del prof... può darsi che cambino di nuovo idea ma meglio chiederglielo qualche giorno prima...
    però a me il fine lavori è apparso subito... magari passaci dal prof per sicurezza

Partecipante Assiduo

[QUOTE=pucypucy83;2221612]
    Citazione Originalmente inviato da M4rlin84 Visualizza messaggio
    X PUCYPUCY ... io mi sono laureato mercoledì scorso, in teoria il pubblico non può assistere, ma da me la commissione l'ha fatto entrare cmq, quindi erano presenti sia i miei che i miei amici, le foto solo prima o dopo la discussione, ma non durante (anche se senza flash e senza farsi vedere l'hanno fatto praticamente tutti anche durante)

grazie M4rlin84, gentilissimo, un'altra cosa il prof. mi ha assegnato il fine lavori il 4 dicembre, ma a me nella mia area nn compare nulla, è possibile. inoltre X MINIPUGLIA la tesi non deve essere completata entro il 31 gennaio, nel discetto che dovrai consegnare alle segreteria, basta anche l'introduzione..... corregetemi se sbaglio
    ti consiglio anche io di passare dal prof per il fine lavori... io me lo feci fare davanti, almeno ero sicuro... tante volte i prof ti dicono "sisi non si preoccupi" e poi si perdono e si dimenticano....

Partecipante Assiduo L'avatar di klaudiette

ciao ragazziiiiii!!! avrei una curiosità...come si svolge la proclamazione della triennale? grazie a chi risponderà

Partecipante Affezionato L'avatar di marghi87

Ciao io ho la discussione della triennale venerdì, volevo sapere da chi l'ha già sostenuta quanto tempo ti lasciano parlare.
    io ho fatto una tesi sperimentale e nn so cm riassumere le cose!
    i dati specifici penso nn li dirò e mi limiterò a dire i risultati in generale.
    Insomma quanto tempo ti danno per parlare e ti interrompono? fanno domande?
    quando dura tutta la discussione?
    grazieee mille sono agitata e nn ho idea di come vanno le cose quindi vi ringrazio se riuscirete a rispondermi!!
    ciaoo

Partecipante Assiduo L'avatar di roby&anto

Ciao, io ho discusso l'1.
    La discussione è una cosa molto tranquilla, di solito il tuo relatore ti introduce e poi ti fanno parlare 5/10 minuti al massimo. Qualcuno della commissione può farti qualche domanda ma molto in generale e più di curiosità che di altro...e anche se non rispondi non fa nulla, in caso risponderà il tuo relatore...le discussioni che ho visto io sono andate tutte così!
    Anchio presentavo una tesi sperimentale e mi sono preparata un discorso sintetico con presentazione del progetto sperimentale (strumenti, ipotesi, risultati, metodologia)...qualcuno ha portato anche delle brochure con il riepilogo della ricerca...ma in ogni caso ti direi di tenerti molto sul generale, quando io sono entrata molto nello specifico mi hanno bloccata...ma nel complesso la discussione è andata benissimo!
    In più ti dico anche che nel mio caso la commissione ha fatto assistere anche il pubblico alla discussione.
    Stai tranquilla, il peggio è già passato!!!!!
    Io adesso aspetto le proclamazioni che avrò il 17...a proposito, qualcuno sa come si svolgono?
    In bocca al lupo

mi servirebbe un info. di quante cartelle l'avete fatta la tesi triennale?? in copisteria la tesi la dobbiamo portare cartacea o sulla pennetta, dischetto e se la vedono tutto loro, stampandola su fogli particolari??? qual è la copisteria più buona per fare queste cose, non sono di roma e non me ne intendo tanto.... grazie

Partecipante Esperto

il mio relatore già da alcuni giorni ha detto di avermi dato il fine lavori, ma nello "stato avanzamento tesi" non c'è nulla di nuovo, a parte il titolo provvisiorio....
    dovrebbe risultare scritto nella propria area riservata sul sito della facoltà?
    Leas

Pagina 109 di 250 PrimoPrimo ... 95999107108109110111119159209 ... UltimoUltimo

Privacy Policy