• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 47 di 86 PrimoPrimo ... 37454647484957 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 691 fino 705 di 1278

Discussione: Statistica Mattei

Partecipante Affezionato L'avatar di pissicologia

Riferimento: Statistica Mattei

ciao!
    qualcuno sa dirmi quando la mattei comincerà il 3° modulo??? sono classe 34 e devo dare solo i capitoli 6-16-17 mi hanno detto che quesyti sono i capitoli del 3° modulo che sta spiegando al corso ora...confermate?

grazie grazie ciaoooo
    aspetto notizie!

esame statistica mattei

vorrei dare l'esame di satistica l'8 gennaio. I capitoli da studiare sono il 6 e il 16? Mi piacerebbe vedere gli esercizi svolti a lezione, ma non so dove trovarli . Qualcuno mi può aiutare?

Partecipante Affezionato

Riferimento: esame statistica mattei

Sei della classe L-24??? Cerco qualcuno che voglia dare l'esame l'8 gennaio. quale libro hai?

Matricola L'avatar di amore e psico

Citazione Originalmente inviato da bianca.t Visualizza messaggio
    vorrei dare l'esame di satistica l'8 gennaio. I capitoli da studiare sono il 6 e il 16? Mi piacerebbe vedere gli esercizi svolti a lezione, ma non so dove trovarli . Qualcuno mi può aiutare?
    ciao,io sono del corso L-34 e mi risulta che per noi che dobbiamo dare l'esame da 6 crediti e non da 9 i capitoli da studiare sonono 6 16 17?!non solo i 2 che hai scritto tu.anch'io voglio dare l'esame l'8.sai se in copisteria a lasciato le esercitazioni la prof.Mattei?grazie aiutiamoci

Ciao, io sono della classe 34 (sviluppo) e il mio esame è da 3 crediti. Ho mandato una mail alla prof, lei mi ha confermato il programma e mi ha inviato degli esercizi . Se ti interessano posso inviarteli. Io ho provato a svolgerli, ma sul sito non sono pubblicate le soluzioni. Questo esame, che è anche l'ultimo, mi sta facendo impazzire

ma domani c'è l'esercitAzione di statistica anche x la classe 34?spero di si.....ciao

Partecipante Esperto

gli esercizi di cui parli sono mica 6 esercizi con il primo che inizia con 300 alunni rilevato M o F???....ieri sono andato e c'era esercitazione, oddio....praticamente era spiegazione dello svolgimento dell esercizio 6.1 del Borra e poi di un altro esercizio sempre della sezione 6,,,,,,,,io ho iniziato a prendere in mano sta roba, magari se gli esercizi sono gli stessi vediamo se le abbiamo fatti uguali.....

si si c'ero anch'io all'esercitazione! gli esercizi sono quelli del capito 6....il punto è che a fine esercitazione ha detto" ragazzi guardatevi la correlazione lineare perchè non so se ci sarà modo di trattarla, ma nel compito la troverete!"
    è la parte che capisco meno.........vabbè vedremo domani c'è lezione dalle 13.00 alle 15.00....e siccome la volta scorsa spiegò l'ultima parte del capitolo 6 magari ora fa il 16.....vedremo....ciao!!

Partecipante Assiduo

qualcuno sa dirmi come si svolge l esercizio 17 del cap 6???? non capisco...
    tiziana

ciao, credo si debba usare la formula del coefficiente di correlazione lineare, pag.155 del Borra Di ciaccio, calcolando la covarianza tra le imp. e le exp. , poi la varianza delle imp. e quella delle esportazioni ,ad esempio della francia- Così per ogni paese. Provo a farlo e vedo se torna.
    Hai fatto qualche esercizio del cap. 16?

Partecipante Assiduo

no gli es del cap 16 non l ho ancora fatti...l ho solo letti per ora gli ultimi capitoli...ma tipo dell es che ti ho detto prima...la x come me la ricavo???
    tiziana

Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke

ma avete confuso il 18 con il 17...
    del 16 invece...a me torna ma non in negativo ho calcolato con la formula breve della covarianza poi ho fatto le varianze dei tal e dei pil relative deviazioni standard e poi il coeff. di corr. ma la media dei prodotti x yne maggiore del prodotto fra media pil e media tal quindi la covarianza non è negativa ma positiva e così anche i coeff.di corr. voi come lo avete sviluppato?

Partecipante Assiduo

no dicevo l es 17 del cap 6...cmq bianca come fai a calcolare la varianza senza il valore della x???nn capisco...uffi
    tiziana

Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke

si ma bianca parla del 18...forse....le imp e le exp sono del 18. il 17 è strano, i risultati del libro disponibili on line parlano di una deduzione più logica che pratica, di desumere un n qualsiasi poichè comunque la varianza risulterebbe negativa..ma non capisco tanto bene

Partecipante Assiduo

infatti non capisco..come hai fatto a trovare le soluzioni degli es???io sono andata sul sito ma nn ci sono riuscita...aiuto!!!
    tiziana

Pagina 47 di 86 PrimoPrimo ... 37454647484957 ... UltimoUltimo

Privacy Policy